ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/11/10, 12:13   #1
Fabio79
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Vercelli
Età : 44
Moto: Street Triple R Phantom Black
Auto: Clio III 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Monster 796 o Street Triple?

Vorrei cambiare moto, non perchè mi trovi male con l'errina, anzi... però me la valutano ancora molto bene e credo che tra un anno o due non sarà più così... quindi potrei osare a fare il salto...
Sono in dubbio tra il nuovo Monster 796 e la Street Triple... So che il tre cilindri della Triumph è un altro pianeta, inoltre l'inglese costa ben 1000 euro in meno, ma l'estetica del Monster è impareggiabile, e per me conta molto...
Venendo da un bicilindrico, con la ducati mi dovrei trovare bene... sarà molto simile con un po' di cavalli e coppia in più?
Qualcuno le ha provate e mi sa dare un consiglio? non riesco a trovare in zona concessionari che le abbiano in prova...
Grazie!
__________________
Ciao,
Fabio.
Fabio79 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/11/10, 12:16   #2
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Monster 796 o Street Triple?

Se l'estetica e' importante, hai gia' fatto la scelta..........mentre per il motore, se vai con calma, lo conosceresti km dopo km
  Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 12:19   #3
Fabio79
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Vercelli
Età : 44
Moto: Street Triple R Phantom Black
Auto: Clio III 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Monster 796 o Street Triple?

E' un mio limite, mi lascio affascinare dai dettagli... in che senso lo conoscerei km dopo km? parli della Street? Sicuramente vado con calma, anche troppo... non amo la velocità eccessiva e sono molto fifone in curva...
__________________
Ciao,
Fabio.
Fabio79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 13:17   #4
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Monster 796 o Street Triple?

Quote:
Originariamente inviata da Fabio79 Visualizza il messaggio
ma l'estetica del Monster è impareggiabile, e per me conta molto...
Venendo da un bicilindrico, con la ducati mi dovrei trovare bene... sarà molto simile con un po' di cavalli e coppia in più?
Qualcuno le ha provate e mi sa dare un consiglio? non riesco a trovare in zona concessionari che le abbiano in prova...
Grazie!
Il fatto del motore era rivolto ad entrambe le moto........se sei docile e la conosci pian piano non dovrebbero spaventare......

Per il consiglio che chiadei, ognuno dira' la sua, per estetica e tipologia di motore..........ma se per te e' importante maggiormente la prima non credo che ci possa essere qualcuno che possa farti cambiare idea.....
  Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 13:27   #5
marioCube
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Monster 796 o Street Triple?

Ciao
io ho provato solo la Street Triple sia R che normale e devo dire che la differenza di 1000€ tra le due 3 cilindri si apprezza soprattutto sulle sospensioni. Per la frenata, forse xkè non ho provato le moto al limite, non ho notato una grande differenza. Quindi se opti per la Street, vai con la versione R.
Per quanto riguarda il trattamento dei concessionari invece, almeno a Varese dove abito, ho notato una bella differenza tra Ducati e Triumph: Triumph molto disponibili sia per organizzare i test delle moto che nella valutazione della piccola Kawa; Ducati invece hanno avanzato un sacco di problemi per il test, difatti non ho provato la 796, e per quanto riguarda la valutazione un bel 500€in meno su quanto riporta le riviste tipo Motociclismo.

Buon acquisto !

Mariocube
  Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 13:37   #6
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Monster 796 o Street Triple?

allora io ho provato il 796 e ho un 696. prima avevo l'errina come te... però sinceramente ti direi di buttarti sulla Triumph. i tre cilindri hanno sia i vantaggi del due che del 4 cilindri. Personalmente il 796 l'ho trovato poco differente dal mio 696. Io spesso vado nel forum ducati e tutti lo vedono come un "vorrei ma non posso" rispetto al 1100. Sull'inglesina dovresti chiedere a Spid trippa che si intende di tre cilindri
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 13:52   #7
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Monster 796 o Street Triple?

se proprio dovessi scegliere tra le due prenderei la inglese...
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 14:38   #8
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Monster 796 o Street Triple?

Ciao, io ho una Steet Triple R e devo dire che è un mezzo molto valido (e ci mancherebbe ) ma non credo il Monster sia da meno.. E' sempre e comunque una Ducati, con ciclistica e freni di indubbio valore ed efficacia. A livello di motore credo vada meglio la Street, ma sinceramente, almeno per quanto mi riguarda, non l'ho presa per quello. Bastano e avanzano anche i cavalli dell'errina. Quindi se di estetica ti piace di più il Monster, non essendo assolutamente quest'ultimo un mezzo da poco, ed essendo il costo uguale (per metterle a confronto in tutto e per tutto devi considerare la Street R) vai di Ducati!
In ogni caso, non prendi certo una moto da poco
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 15:35   #9
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Monster 796 o Street Triple?

Esteticamente preferisco di gran lunga il Monster... ma come motore andei sulla Triumph.

Il mio consiglio è, provali !
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 16:51   #10
Fabio79
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Vercelli
Età : 44
Moto: Street Triple R Phantom Black
Auto: Clio III 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Monster 796 o Street Triple?

Grazie a tutti!
Oggi le ho di nuovo provate entrambe, solo da fermo, come all'Eicma: se le guardo, preferisco la ducati, quel radiatore enorme della street stride in confronto alla linea snella ed essenziale del monster, ma sedendomi sopra mi trovo meglio sulla triumph, posizione caricata in avanti quanto basta, mi sembra, mentre sul monster mi sembra ancora un po' eccessivo, almeno per me che sono 1,68...
Poi bisognerebbe provarle, anche perchè sono molto informato sui dati vari, ma alla fine ho guidato solamente la mia errina e non so fare confronti, tradurre le parole in sensazioni... Cosa vuol dire in pratica più coppia a bassi regimi? in cosa il tre cilindri si differnzia dal due nella guida concreta?
__________________
Ciao,
Fabio.
Fabio79 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.