ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/04/10, 20:40   #11
mototopo
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Lentini (SR) - Sicila
Moto: Kawasaki ER-6n
Auto: Merc. classe A
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Forse mi sono spiegato male io posseggo una ER-6n e vorrei cambiare con 883 o Versys ,ma dopo aver letto tutti post e cercato sui vari forum per me la 883 rimane un mistero troppi pro e contro chi ne parla in un modo chi dello stesso argomento dice l'opposto sui consumi mi dicono che ci si fanno sui18l nella norma pero il serbatoio troppo piccolo ,sulla comodita ci puoi fare bei viaggi ma le sella e un po dura
come una naked vento in faccia e via, ma a 130 in autostrada dopo un po le braccia si staccano dal manubrio.
La versys la comprerei ad occhi chiusi e fatta a posta per me.
Ma da quando sono salito sulla Iron da ferma ed o ascoltato il suono de motore be so ****i amari scegliere
mototopo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/04/10, 21:42   #12
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Bah, mio padre per il suo settantesimo compleanno si e' regalato una HD, versione glide qualche cosa, motore 1600 ed oltre 300Kg di peso.....
Il mese prossimo compira' 73 anni e continua imperterrito ad andare ovunque con l'HD, inverno ed estate.... con la pioggia battente cerca di evitare, ma con pioggiarellina va comunque..... sara' certo un po' pazzo, ma io sono contento per lui!

Il costo della manutenzione? beh, e' cara, questo e' indubbio, ma se vuoi HD la paghi..... un po' come con i marchi di automobili.... la Ferrari come la Maserati non ti regalano certo i tagliandi.....

I consumi delle "piccole" 883 e 1200 non li conosco, ma quelli della 1600 di mio padre sono decisamente elevati, stiamo sui 10Km/l.

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/04/10, 22:12   #13
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Anche a me piacciono i custom,come estetica,ma qui bisogna valutare l'uso che ciascuno fa della moto,non solo,anche la propia tasca:se uno percorre 3-4mila km l'anno,si può levare lo sfizio del custom,ma se uno ne fa dai 15-16mila in su(sopratutto,come nel mio caso,in montagna)allora si lascia l'estetica per la sostanza:un enduro stradale a seconda del propio gusto,che sia Versys,vstrom,transalp e vai dove vuoi a costi ridotti:Se le tasche lo permettono,allora si può comprare al doppio(o più)un'harley o un Gs bmw 1200,giusto per apparire,quando con la metà sia di acquisto che di manutenzioni,puoi avere ottimi prodotti!!!Per parlare di cosumi,col mio custom coreano facevo dai23 ai 31,6km litro,col Vstrom dai 20 ai 24,3(per ora)km litro,con tutti e due un autonomia dai 400 km in su!!!!!Io amo partire e non fermarmi quasi mai!Tenete presente che anche senza essere smanettoni,portare un custom per strade di montagna ci vuole un certo impegno(sono nati per le pianure)per questo parlavo in base a quanti km uno fa l'anno,poi uno per scelta se vuole,li può anche fare camminando sulle mani!
__________________
Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi)

Ultima modifica di sailor50; 24/04/10 a 22:21
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/04/10, 22:26   #14
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Purtroppo ho visto entrambi i casi:
gente che ha scelto la moto con la testa e dopo poco ha cambiato moto scegliendo quella che voleva il cuore.
gente che ha scelto la moto col cuore e che dopo poco ha cambiato moto scegliendo quella che voleva la testa.

La decisione è estremamente personale e tutto dipende da te..
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/04/10, 22:29   #15
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
Purtroppo ho visto entrambi i casi:
gente che ha scelto la moto con la testa e dopo poco ha cambiato moto scegliendo quella che voleva il cuore.
gente che ha scelto la moto col cuore e che dopo poco ha cambiato moto scegliendo quella che voleva la testa.

La decisione è estremamente personale e tutto dipende da te..
Murtle,perchè "purtroppo"?Qualunque e comunque sia la scelta la moto è colore e anima!!Quindi allegria e felicità!
__________________
Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi)
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/04/10, 22:32   #16
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

"Purtroppo" perchè in entrambi i casi rappresenta uno bello spreco di soldi!!

non c'è bisogno di quotare il messaggio prima del tuo
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/04/10, 22:52   #17
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Ho quotato,perche sono così lento a scrivere che 30 persone potevano nel frattempo inserire i loro messaggi!
E'vero c'è spreco di denaro,ma quando il mezzo non è solo mezzo,ma anche gioco o giocattolo,lo spreco ci sarà sempre in base alle propie tasche:se fossi ricco sarei passato da un'Harley a un Bmw,invece son passato da una Hyosung a un Vstrom suzuki,con la somma dei prezzi interi delle due non avrei potuto comprare un Gs1200!
__________________
Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi)
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/04/10, 22:59   #18
cotcot
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Moto: ancora nessuna....
Sesso: Maschio
Messaggi: 1
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Io ho sempre apprezzato le custom, un giorno di sicuro mi toglierò lo sfizio. Intanto, dovendo ancora prendere la patente sto ****eggiando sto girando x concessionari.. Beh, ti consiglio di fare un giretto alla Triumph, x me l'America e la speedmaster sono signore custom, col fascino di un marchio storico, e non imponenti come dimensioni (come fa a non piacerti la bonneville poi)
anche se non ho ancora esperienze di moto mi sembrano più comode delle sportster..
cotcot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/04/10, 07:48   #19
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Assolutamentissimamente KVN900 Classic (la moto del mio papà...)

A parte la linea (bellaaaaa ) ... moto godibilissima ... consumi ridotti ... potenza sufficiente e non eccessiva e l'ho vista fare cose sui tornanti di montagna (in mano ad un pazzo scatenato ... ) che io non mi fido a fare con la mia Effina ....
  Rispondi quotando
Vecchio 25/04/10, 11:30   #20
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Quote:
Originariamente inviata da Confo Visualizza il messaggio
Adesso come adesso prenderei al volo (come seconda moto) una Moto Guzzi Bellagio, senza ombra di dubbio!
Leggendo il post di Dexter e prima ancora di leggere la risposta di Confo ho pensato proprio alla Bellagio! Una moto che secondo me si distingue dalla massa e non è impegnativa come una Harley...
D'altro canto se non ricordo male io e Confo siamo sulla stessa linea anche per quanto riguarda la Griso
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.