ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/08/11, 06:23   #31
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Er-6F al Tourist Trophy!

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
...e perchè? se risponde all'omologazione per circolare su strada non vedo come potrebbe essere meno sicura...
i dischi che monta la er-6 sono gli stessi della ninjia...quindi sovradimensionati...se poi non ha una frenata che ti aspetteresti è per colpa dei tubi e pompa.
No, non mi trovo su ste due cose.
Nella prima non parliamo tanto di omologazione (quella se circola su strada deve averla obbligatoriamente) quanto del monodisco su una moto prettamente sportiva. Io per lavoro guido una BMW Gs650f, monodisco, e la differenza di frenata rispetto alla nostra la noto eccome. E non mi riferisco alla modulabilita' o alla potenza del freno quanto al fatto che nelle pinzate piu' decise, si sente proprio che le forche lavorano in modo non uguale.

Nel secondo caso, a parte che mi pare che le piste dove lavorano le pastiglie del ninja siano piu' larghe a parita' di diametro del disco, tant'e' che se vedi le compatibilita' delle pastiglie dei vari produttori le nostre non lo sono con quelle del ninja (ma ZR-7 ed addirittura Vulcan), ma conta tantissimo neanche la pompa o i tubi quanto la pinza.
Vuoi mettere la nostra Tokiko a 2 pistoncini con una del ninja a 4 pistoncini contrapposti?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/08/11, 23:26   #32
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Er-6F al Tourist Trophy!

Ken l'omologazione impone i requisiti minimi per circolare su strada.
Per assurdo un Hummer ed una Matiz hanno livelli di sicurezza estremamente differenti - anche per i pedoni - e sono ambuedue omologate e circolanti.
Le vespe avevano il freno anteriore a tamburo, potrebbe essere una soluzione "sufficiente per circolare su strada" tutt'oggi ma i vantaggi dei freni a disco sono innegabili.
Il dark ha tutti i requisiti per essere una buona moto ma un solo disco anteriore si affatica più facilmente rispetto ad altri modelli meglio provvisti.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/08/11, 09:31   #33
fabry
Registrato
 
L'avatar di fabry
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: rocca massima (latina)
Moto: er 6 n
Sesso: Maschio
Messaggi: 68
predefinito Re: Er-6F al Tourist Trophy!

SI per me e' una grande idea,ma la nostra motina ce la fara',quanto si fara' spremere?
fabry non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/08/11, 15:58   #34
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6F al Tourist Trophy!

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
No, non mi trovo su ste due cose.
Nella prima non parliamo tanto di omologazione (quella se circola su strada deve averla obbligatoriamente) quanto del monodisco su una moto prettamente sportiva. Io per lavoro guido una BMW Gs650f, monodisco, e la differenza di frenata rispetto alla nostra la noto eccome. E non mi riferisco alla modulabilita' o alla potenza del freno quanto al fatto che nelle pinzate piu' decise, si sente proprio che le forche lavorano in modo non uguale.

Nel secondo caso, a parte che mi pare che le piste dove lavorano le pastiglie del ninja siano piu' larghe a parita' di diametro del disco, tant'e' che se vedi le compatibilita' delle pastiglie dei vari produttori le nostre non lo sono con quelle del ninja (ma ZR-7 ed addirittura Vulcan), ma conta tantissimo neanche la pompa o i tubi quanto la pinza.
Vuoi mettere la nostra Tokiko a 2 pistoncini con una del ninja a 4 pistoncini contrapposti?
per omologazione non intendo mica quella per fare autoscontro....ma quella che da una velocità x il mezzo si deve arrestare totalmente entro una distanza y...punto
....magari sarà che la gs sia l moto più venduta perchè è più grande e pesante delle altre e qunidi si comra perchè ci si sente più sicuri di una er6 se si va sbattere? umhhh...qualcosa però non mi torna....

è vero specialmente nell'attacco delle pinze ma niente che possa compromettere la sicurezza....non è mica un tamburo...è pur sempre un disco con pinza radiale!!!!

mi sembra di averlo già detto....pinza (e pasticche quindi)e impianto sono diversi ma i dischi sono gli stessi.

e comunque io avrei un po più di fiducia nei meccanici preparatori che fanno correre mezzi a 250km/h e che non credo proprio vadano mettendo monodischi trascurando dei parametri di sicurezza.....poi noi amatori con moto di serie possiamo fare tutti i discorsi da bar che volgiamo!!!!
p.s. un giro di birra virtuale per tutti voi del tread pagato!!! .
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cameron_beaubier_red_bull_ktm_125_lemans1.jpg
Visite: 145
Dimensione:   131.1 KB
ID: 17784  
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/11, 16:59   #35
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6F al Tourist Trophy!

Anche io son del parere che un disco singolo con moto da pesi piuma, se il sistema pinza e ponpa sono di alta qualita', siano estremamente efficaci riducendo peso e masse

Come dissi qualche post prima una Duke 690r pesa piu' della rossmoto e a frenata mi e' sembrata molto meglio dell'errina.......che di dischi ne ha 2
E' vero che non sara' bilanciato al 100% (anche se non mi e' sembrato che mi strappasse via il manubrio in frenata la moto di Ira ) ma credo che cio' sia ben ripagato da altro tipo di prestazioni che ne aumentano l'efficacia
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/11, 17:00   #36
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Er-6F al Tourist Trophy!

...ecco che si torna a dare risalto al nostro segmento, credo che sia una gran cosa e forse grazie a questo mamma Kawa e le sue cugine nipponiche inizieranno a sviluppare bicilindrici di media cilindrata come si deve (e come oltre a me anche qui in molti attendono )

sul discosro monodisco, l'unica cosa che dico è: iniziate a darmi l'errina di 130 Kg....
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.