ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/04/10, 14:23   #11
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Come potenziare er 6n

mi sa che devi cambià amici!!!
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/04/10, 18:59   #12
dax206
Registrato
 
L'avatar di dax206
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Genova
Moto: Er6n 2008 verde "eccentrico"
Auto: la mia clio color "malvacheschifodicolore" con 179'523km
Sesso: Maschio
Messaggi: 137
predefinito Re: Come potenziare er 6n

semplice ed economico
__________________
"Premesso che, ovviamente, la prima cosa da fare su una Errrina è dare fuoco alle gomme di serie intonando inni di ringraziamento,...." [cit.] chiunque tu sia, parole sante
dax206 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/10, 23:27   #13
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Come potenziare er 6n

Ti consiglio anche io mox 1,2,3 ed induzione aria magari anche un olio più denso nella forcella ed il pignone più piccolo. Non spendi quasi niente e la moto diventa molto più guidabile ed è più facile tirarla al limite ma non stravolge le sue prestazioni... Considera che con un pneumatico da 180 aumenti le masse non sospese ed anche l'attrito e non ci sta fisicamente...

---------- Post added at 00:27 ---------- Previous post was at 00:26 ----------

Ti consiglio di portare i tuoi amici in strade con molte curve dove l'errina può dare il suo meglio
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/10, 23:41   #14
Bero0571
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 50
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 125
predefinito Re: Come potenziare er 6n

Io ho il ninja e mi passano anche gli sputeroni! con me non avresti problemi!
Scherzi a parte ...a partia' di manico non puoi star dietro a certe moto, quindi pensa prima di tutto a non chiederle troppo( alla moto ma anche a te stesso che puo' essere peggio) e goditela senza tante paranoie!
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/10, 01:26   #15
dolby
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Trieste
Età : 38
Moto: ER-6F '09 Black
Auto: Toyota Auris 2.0 D-4D
Sesso: Maschio
Messaggi: 87
predefinito Re: Come potenziare er 6n

guarda io oggi son tornato da un giro con: una z750 (115cv?) un r6 del 2007 (130cv) ed una r6 del 2001(105cv)... tutti guidatori più o meno esperti ma non piloti e nel misto stretto non li vedevo neanche nello specchietto negli allunghi e nei curvoni veloci la cosa cambia... ma merita andare oltre la velocità di codice per ammazzarsi?

la mia moto è originale se non per qualche modifica estetica e lo scarico... fai tu un due conti... la nostra errina quanti cv ha? 73-74? sono più che sufficienti per divertirsi su strada... se poi vai in pista allora il discorso cambia... cmq con il 160 e delle gomme buone (non le bridgestone di serie) puoi arrivare al bordo senza problemi. il 180 in teoria te lo hanno già descritto ma in piega ti da una maggiore superficie d'appoggio e quindi un po' più di sicurezza ma con una gomma buona il 160 non ha niente da invidiare

ciao
__________________
DoLbY

visita: www.albertodubini.com

Guarda le mie foto su DREAMSTIME (CLICCA QUI)
dolby non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/10, 11:17   #16
street hawke
Registrato
 
L'avatar di street hawke
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Prov. di L'Aquila
Età : 46
Moto: honda cb1000r
Auto: Fiat Punto 1.9 jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 200
predefinito Re: Come potenziare er 6n

oh, delle moto che hai elencato magari alla xj6 un pò di biada potevi dargliela ...ma vabbè la moto cmq va presa per divertirsi non per fare a gara su chia arriva prima su strada. Io con il mio gruppo mi diverto da matti, si esce e si organizzano mangiate e c'è chi ha l'r6, chi il monster 900, chi l'sv, la shiver 750, chi la shadow e chi lo sputerone e ognuno sfrutta le caratteristiche del proprio mezzo in tutta sicurezza ed è questo che rende le uscite divertenti.
street hawke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/05/10, 11:22   #17
attilowskij
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Su Planu (CA)
Moto: Er 6n nero-bordeaux
Sesso: Maschio
Messaggi: 34
predefinito Re: Come potenziare er 6n

Mah io credo che i nostri poco più di 70 cavalli siano decisamente più di quanto ci possa servire nella guida quotidiana nel mondo reale, quanti di noi con l'errina sono sempre a manetta spalancata tra i 7000 e i 9000 giri?
Io sono un amante delle circuiti montani molto guidati, anche per questo ho scelto di non farmi abbagliare dal numero dei cavalli ma ho scelto una motina leggera e sfruttabile, rendendomi poi conto che il gas, anche spingendo parecchio, più del 70% della sua corsa non lo apro mai!!!
Certo in pista questo discorso non conta, ma per uno che ha il desiderio d'andare spesso in pista l'Er 6 non è la moto più adatta.
Forse il montaggio di un comando di "gas rapido" può dare l'illusione di avere più brio, questa è l'unica modifica che farei se volessi sentire l'errina più pronta all'apertura del gas, è solo un effetto placebo, ma la sensazione di sentire tanta spinta a piccole aperture del gas penso darebbe tanta soddisfazione!
__________________
"Esistono due categorie di motociclisti, quelli che son già caduti e quelli che ancora devono cadere"
Temporaneamente appartenente alla seconda categoria...
attilowskij non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/05/10, 11:57   #18
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Come potenziare er 6n

antony scusami ma fare te un corso di guida sicura no? conosceresti i tuoi limiti e sapresti dove osare e dove no, ergo sarai più veloce... anzichè spendere vagonate di soldi su una moto già buonissima, cerca di migliorare te
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/05/10, 12:29   #19
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Come potenziare er 6n

Vai nel misto stretto e te li bevi tutti
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/05/10, 14:00   #20
svernicetor
Registrato
 
L'avatar di svernicetor
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: veneto
Età : 34
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 257
predefinito Re: Come potenziare er 6n

Quote:
Originariamente inviata da Antony Visualizza il messaggio
Salve a tutti sn nuovo di qui e vorrei chiedere a voi esperti guidatori di er 6n come poterla rendere al massimo...sapete io ho molti amici cn la moto,tutti più potente della mia erry..es.(brutale,z750,hornet,monster s4r,ninja,xj6,r6)nn che io voglia una moto da 200cv!!!a me nn interessa molto la velocità di punta quanto lo spunto,la ripresa lo scatto in partenza....premesso io monto gia uno scarico gpr che fa un bel rombo,ma cosa potrei aggiungerci...grazie!!!!!
gli dai via quando vuoi...
__________________
eh..il nick l'ho scelto che ero molto ggiovino, niente lamentele
svernicetor non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.