ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23/12/10, 16:28   #1
dado67
Registrato
 
L'avatar di dado67
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Santa Margherita Ligure
Moto: ER-6N abs silver/red Nivea Tortonese
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
Question Posizione mano sul freno e piede sul freno

Ciao a tutti.
Oltre che nuovo proprietario di una er-6n sono anche un nuovo motociclista, avendo usato da anni soltanto lo scooter.
Da ieri sto girando con il mio nuovo mezzo (er-6n 2005-2008 usata con l'abs), cercando di impratichirmi e valutando le sensazioni che mi dà (bellissime devo dire anche se per il momento, visto l'asfalto sempre bagnato - piove ininterrottamente - sto andando pianissimo).
Avrei da porvi un quesito che vi sembrerà stupido ma che nasce dalla mia totale inesperienza.
Anzi, per la verità i questiti sono due e riguardano entrambi i freni:

1-Qual è la posizione migliore per la mano destra? Mi spiego meglio:a me piace avere l'idea di poter frenare immediatamente e, quando andavo con lo scooter, questa possibilità me le creavo tenendo la mano sinistra pronta sulla leva del freno. Con la moto dovrei fare lo stesso, ma ovviamente con la mano destra. Ma mi è difficile tenere le dita sulla leva e nel frattempo averne la presa per accelerare (ho provato a farlo ma oltre che scomodo lo trovo anche pericoloso perchè mi "sfugge" la manopola del gas).

2-Qual è la posizione ottimale del piede destro? Anche qui, l'idea di avere il piede subito pronto a frenare mi farebbe cercare un appoggio sul pedale del freno. Ma alcuni amici esperti mi hanno detto che è sbagliato appoggiarsi (anche perchè un minimo frena la moto), e che il piede va tenuto diversamente. Ma come, quindi? Ruotato leggermente verso l'esterno (in modo che girandolo verso sinistra, col tallone che fa perno, vada sopra il freno) oppure appoggiato in maniera che spostando in avanti la gamba vada a toccarlo?

In sintesi..qual è la posizione "da scuola" per mano destra e piede destro nella guida con la moto?

Scusate se il quesito sembrerà stupido, ma vorrei cominciare "bene", senza accumulare abitudini sbagliate.

Grazie mille

dado
dado67 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.