ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/09/11, 18:42   #41
Laura Gufa
Registrato
 
L'avatar di Laura Gufa
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Viareggio
Moto: ER6n
Sesso: Femmina
Messaggi: 3
predefinito Re: Ho abbassato la mia ER

Cara calamityjane,ho proprio messo il mono della hiperpro ridotto e tutto chiuso ma non credere che abbia guadagnato molto.Un'amica del motoclub che è alta su per giù come me,m1,58,ha solo ammorbidito il mono di due tacche e messo la sella ribassata in gel e per lei è perfetta.Lei ha una ER6f.Io dico che dopo un paio di centinaia di km non vedo l'ora di scendere ma mi fermo ogni oretta di marcia.Mi piacerebbe invece fare il mio bel giro,fermarmi ogni tanto per sgranchirmi ma poi arrivi alla meta e schiena e sotto-schiena indolori capisci? Adesso vorrei contattare i meccanici di una ragazza che ho trovato sul forum ma non mi ricordo il nick, che ha cambiato mono completo e sella però io non vorrei sfilare le forche,vedremobuona strada,alla prox
__________________
benedetto chi ha inventato la moto
Laura Gufa non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/09/11, 21:39   #42
CalamityJane
Registrato
 
L'avatar di CalamityJane
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Sarezzo
Moto: Suzuki bandit 400
Sesso: Femmina
Messaggi: 36
predefinito Re: Ho abbassato la mia ER

Ciao ancora Laura, grazie per la precisazione! In effetti avrei trovato l'ammo completo più corto, non solo la molla come vende hyperpro... ecco quindi cosa pensavo di fare!
Se abbassi dietro devi abbassare anche davanti... o la moto davanti è troppo scarica.. puoi sfilare le forche o sostituire gli steli.... io (che purtroppo per cause contingenti ancora non ho preso la moto) comincerei con lo sfilarle, poi eventualmente si possono modificare gli steli o prenderne più corti.
Se abbassi tot dietro ti conviene fare un tot anche davanti.
Io queste modifiche le avevo fatte su una ER5.. che ciclisticamente poveretta era ancora inferiore alla er6 ma ti assicuro che non c'è problema a sfilare le forcelle!
Per quanto riguarda i dolori... se è colpa della sella potresti farla rimpolpare un po'.. o ricominciare daccapo con una nuova, normale, e man mano togliere qualcosa, per gradi. boh... ma sta sella in gel era già un delirio anche prima che la svuotassi ancora?
CalamityJane non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/12, 20:47   #43
lauravittori
Registrato
 
L'avatar di lauravittori
 
Registrato dal: Dec 2011
Ubicazione: frosinone
Moto: kawasaki er6n 2007
Sesso: Femmina
Messaggi: 15
predefinito Re: Ho abbassato la mia ER

Ciao Nealis, ho la tua stessa moto, è anno 2007 vero? che modifiche hai fatto? vorrei farla abbassare entro marzo e stò cercando il maggior numero di informazioni! Per quanto riguarda l'assetto non ci capisco nulla, comunque non credo di andare a velocità troppo elevate in futuro, la prudenza non è mai troppa!
lauravittori non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/12, 21:38   #44
CalamityJane
Registrato
 
L'avatar di CalamityJane
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Sarezzo
Moto: Suzuki bandit 400
Sesso: Femmina
Messaggi: 36
predefinito Re: Ho abbassato la mia ER

Ragazze/i con problemi d'altezza.. io la mia er6 non l'ho ancora trovata (devo vendere la mia e cercare un buon affare) però ho provato:
er6 modello 2005-2008 con sella bassa originale kawa e forche sfilate di 8 mm: non ci toccavo nemmeno a pregare.
er6 modello 2009-2011 con sella bassa (fatta artigianalmente) e nessuna sfilatura delle forche: ci toccavo abbastanza.
Tra i due modelli c'è qualcosa di differente a livello del telaio, sotto la sella, dove si attacca al serbatoio per intenderci. il modello 09-11 è più sottile, la gamba arriva meglio a terra.
Quindi sono fiduciosa, opterò per questo modello (quello 2012 sembra ancora meglio ma ci vogliono più soldini...), dato che la prova ha dato esito positivo, in più sfilerò sicuramente le forcelle e cambio la molla del mono con una più corta della hyperpro.
Ovviamente quando il portafoglio mi darà il permesso, ma il piano è questo.
La er6 ante-2009 è più larga!
CalamityJane non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/12, 22:32   #45
lauravittori
Registrato
 
L'avatar di lauravittori
 
Registrato dal: Dec 2011
Ubicazione: frosinone
Moto: kawasaki er6n 2007
Sesso: Femmina
Messaggi: 15
predefinito Re: Ho abbassato la mia ER

Ragazzi forse ho trovato la soluzione!!!!!
ho visto il video e sembra un miracolo!!!!!
Guardate e fatemi sapere se ne sapevate qualcosa!

Per poter vedere il link devi essere Registrato
lauravittori non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/12, 22:44   #46
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ho abbassato la mia ER

Non penso che la soluzione che linki si possa applicare all'errina.

Il sito propone dei kit di bielle alternative per modificare la geometria del manovellismo che aziona la sospensione, ma l'errina ha l'ammortizzatore infulcrato direttamente sul forcellone senza manovellismi.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/01/12, 23:47   #47
lauravittori
Registrato
 
L'avatar di lauravittori
 
Registrato dal: Dec 2011
Ubicazione: frosinone
Moto: kawasaki er6n 2007
Sesso: Femmina
Messaggi: 15
predefinito Re: Ho abbassato la mia ER

Si è applicabile perchè c'è da compilare il campo con modello di moto e anno, ho provato e sono usciti 2 risultati, uno per er 6n da 2006 al 2008, uno dal 2009 in poi , c'è anche il prezzo, viene 121€ ma non lo vendono al pubblico su qul sito!!! nel video in basso c'è la ragazza che prova il kit su tutte le moto possibili e tra queste anche l'errina !!!
Credo provi le moto in ordine alfabetico in base al nome!!!se l'effetto è quello del video è uno spettacolo e per molte persone davvero una svolta!!!domani mi attivo subito per sapere dove e come acquistarlo! Vi farò sapere!

---------- Post added at 00:37 ---------- Previous post was at 00:17 ----------

ecco un altro link

Per poter vedere il link devi essere Registrato



---------- Post added at 00:47 ---------- Previous post was at 00:37 ----------

Dovrebbe essere questo nello specifico! Spero di essere stata di aiuto!

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Buonanotte a tutti!
lauravittori non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/01/12, 08:56   #48
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vi RiRipresento la mia piccola

dov'è finito il post di Laura? -.-'
comunque sì, evita il post regolabile solo per l'altezza, non ricavi granchè..meglio la sella personalizzata!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/01/12, 09:47   #49
lauravittori
Registrato
 
L'avatar di lauravittori
 
Registrato dal: Dec 2011
Ubicazione: frosinone
Moto: kawasaki er6n 2007
Sesso: Femmina
Messaggi: 15
predefinito Re: Ho abbassato la mia ER

Grazie a tutti per i consigli! Credo di scavare la sella applicare il kit , poi vi faro' sapere!!!
lauravittori non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/01/12, 09:53   #50
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ho abbassato la mia ER

....poi ti chiederà di farci un giro anche la Puffetta
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.