ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/10/14, 08:44   #1
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Nuova sezione da aprire sul forum: chopper su base ER-6 (ufficiale... e non è una bufala!)

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/10/14, 08:55   #2
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova sezione da aprire sul forum: chopper su base ER-6 (ufficiale... e non è una bufala!)

...vabbè, ma con er6 e versys ha in comune solo il motore (per il telaio hanno riciclato quello che si rompeva , er6 prima serie, ovviamente rivisto nelle quote), non mi pare il caso di aggiungere questa sezione

Ultima modifica di Alhem; 16/10/14 a 08:59
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/14, 09:08   #3
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova sezione da aprire sul forum: chopper su base ER-6 (ufficiale... e non è una bufala!)

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
...vabbè, ma con er6 e versys ha in comune solo il motore (per il telaio hanno riciclato quello che si rompeva , er6 prima serie, ovviamente rivisto nelle quote), non mi pare il caso di aggiungere questa sezione

Io avevo la prima serie, e in 50k il telaio non ha fatto una grinza !

Comunque questa è una nuova "declinazione" del progetto (e che mi piace moltissimo peraltro, la f800r vacilla!), e secondo me merita una sezione. Non vedo l'ora di provarla!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/14, 09:22   #4
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova sezione da aprire sul forum: chopper su base ER-6 (ufficiale... e non è una bufala!)

Quote:
Originariamente inviata da Eichi Okabe Visualizza il messaggio
Io avevo la prima serie, e in 50k il telaio non ha fatto una grinza !

Anch'io avevo la prima serie (presa a Dicembre 2005) e dopo neanche 45k telaio apertosi come una scatola di sardine (non i famosi supporti motore, che comunque erano incrinati, ma la staffa del cavalletto )


Quote:
Originariamente inviata da Eichi Okabe Visualizza il messaggio
Comunque questa è una nuova "declinazione" del progetto (e che mi piace moltissimo peraltro, la f800r vacilla!), e secondo me merita una sezione. Non vedo l'ora di provarla!

sono 2 concezioni molto diverse di andare in moto (ho provato la f800r, gran bella moto ), a me non piace il genere , e, sarò un pò integralista , ma se mai dovessi passare al genere custom/chopper/cruiser non prenderei una "copia", ma, pur con tutti i suoi difetti, resterei sull'originale (Harley, Indian, ecc.)
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/14, 09:57   #5
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova sezione da aprire sul forum: chopper su base ER-6 (ufficiale... e non è una bufala!)

Non sono il tecnico del forum pero' e' da aggiungere se la base del motore e' la stessa
Secondo me e' nella parte frontale il precedente telaio (credo pero' rivisto!!! Altrimenti sarebbero degli idioti ) mentre il telaietto dietro rivisto.

In questo momento le cruiser stanno rivivendo un interesse nel mercato, soprattutto con il crescente aumento di domanda ed offerta delle special!

Son sempre piu' le case motociclistiche che prima presentare un modello lo propongono prima ai garage per delle interpretazioni.........non sara' questo il caso ma la base e' di sicuro interesse
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/14, 10:28   #6
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova sezione da aprire sul forum: chopper su base ER-6 (ufficiale... e non è una bufala!)

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Non sono il tecnico del forum pero' e' da aggiungere se la base del motore e' la stessa
Come riportato nell'articolo il motore è quello, solo rivisto nell'erogazione e nella cavalleria, per adattarlo al genere di moto...dalle foto si vede pure qualche modifica alla testata e l'aggiunta di un'alettatura per il raffredamento, ma credo si tratti solo di modifiche estetiche più che funzionali, per renderlo più simile ai bicilindrici raffreddati ad aria/olio tipici delle classiche custom/cruiser americane....

Resto del parere che, esteticamente, questa interpretazione del genere, da parte di Kawasaki, non mi convince...volendo rimanere in ambito giapponese mi sembrano meglio riusciti gli analoghi modelli prodotti in casa Honda e Yamaha...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/14, 11:18   #7
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova sezione da aprire sul forum: chopper su base ER-6 (ufficiale... e non è una bufala!)

Non è il mio genere, ma esteticamente non mi dispiace affatto
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/14, 11:20   #8
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova sezione da aprire sul forum: chopper su base ER-6 (ufficiale... e non è una bufala!)

Tipo la Vultus?!?

Diciamo che le alternative sono tutti motori classici a V. L'unica cosa simile come cruiser sarebbero le serie Cb500 Honda (che però non so se le importano in Italia) e la veccia Hyosung Aquila col motore dell'SV....
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/14, 11:57   #9
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova sezione da aprire sul forum: chopper su base ER-6 (ufficiale... e non è una bufala!)

Quote:
Originariamente inviata da Eichi Okabe Visualizza il messaggio
Tipo la Vultus?!?

No, parlavo della Honda Shadow black spirit 750...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

...o, meglio ancora, Yamaha XV950

Per poter vedere il link devi essere Registrato

...ripeto, non sono il mio genere, ma se dovessi restare in Giappone per una moto di questo tipo punterei su queste, mi sembrano molto più vicine alla vera tradizione dei custom/chopper americani e molto più curate, dei veri progetti e non dei modelli un pò raffazzonati, fatti con dei fondi di magazzino, come nel caso del nuovo Kawasakino

Ultima modifica di Alhem; 16/10/14 a 12:00
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/14, 11:58   #10
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova sezione da aprire sul forum: chopper su base ER-6 (ufficiale... e non è una bufala!)

Il primo scupolo però che mi faccio riguarda il sound... l'errina è un frullatore, e una cruiser deve "cioccare"!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.