ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/07/08, 09:05   #21
WalterOne
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: mazzano romano (RM)
Età : 55
Messaggi: 145
predefinito Re: Problema ammortizzatore posteriore

...oggi quando torno a casa gli do un occhio anche alla mia ...già due casi!!!
__________________
Walter
WalterOne non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/07/08, 10:57   #22
ciroxx_83
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Ercolano (NA)
Messaggi: 41
predefinito Re: Riferimento: Problema ammortizzatore posteriore

Quote:
Originariamente inviata da Pepsep Visualizza il messaggio
Volevo ringraziare Kawasaki per avermi sostituito il pezzo in garanzia nonostante fosse scaduta.....evviva la Kawa




dove ti sei rivolto per la sostituzione del monoammortizzatore?Qual è il tuo concessionario ufficiale?
Ciao.
__________________
Ciao a tutti!!!!!!!
ciroxx_83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/07/08, 13:29   #23
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Riferimento: Problema ammortizzatore posteriore

Quote:
Originariamente inviata da ciroxx_83 Visualizza il messaggio
dove ti sei rivolto per la sostituzione del monoammortizzatore?Qual è il tuo concessionario ufficiale?
Ciao.
A caserta da De Lucia Moto Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 02/07/08, 14:47   #24
dOeDe666
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Nomade - Abruzzo
Età : 34
Moto: Kawasaki "Kira" er6n all-black
Auto: Renault Clio 1,5 TD "Rip-Curl" Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: Problema ammortizzatore posteriore

cmq, la garanzia scade il giorno X, ma il malfunzionamento può essere segnalato entro un mese dalla scoperta (es, il 20/05 scade la garanzia, tu hai fino al 20/06 x segnalare in garanzia) lo dice la legge
__________________
Black Devils MC
Abruzzo - East Coast 666

Since 1969
dOeDe666 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/09, 07:34   #25
guermet70
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema ammortizzatore posteriore

ieri sera ho scoperto con mio grande rammarico che anche il mio mono è sfasciato!
oggi mi sparo in concessionario per vedere cosa mi dicono .....
orkozzio, ma come si fa a fare un ammortizzatore in plastica?!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/09/09, 13:19   #26
MBA
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Rottura guidamolla del mono

Purtroppo è successo anche a me: questa mattina sono andato in garage a fare i soliti controlli periodici (livelli dei liquidi, pressione gomme, viteria varia ecc) e buttando l'occhio sul mono ho notato la rottura.
La moto è del 2006 (quindi addio garanzia) ma ha pochissimi km (non arriva ai 6.500).... c'è qualche speranza che il pezzo venga sostituito comunque in garanzia?
Corro dei rischi a usare la moto in queste condizioni?

Grazie.

p.s. ho appena visto in un altro topic che anche ad un altro è capitato e la Kawasaki ha passato la riparazione anche a garanzia scaduta... la prox settimana contatterò l'officina e sentirò cosa dicono.

------ aggiornamento ------

Ho ricevuto la risposta dall'officina: in pratica mi hanno detto che per la questione garanzia si informano presso Kawasaki Italia ma secondo loro ci sono poche speranze che il pezzo venga cambiato visto che la mia garanzia è scaduta (moto immatricolata settembre 2006).

Per quel che riguarda il pezzo rotto la risposta è stata: "non ha un gran significato tecnico, la moto funziona egregiamente anche così" (oserei chiedermi del perché allora è stato messo).

Alla mia domanda su come comportarmi se il danno si fosse esteso: "Ritengo non ci siano rischi e ritengo che quel pezzo non si aprirà più di tanto. Se si apre ancora, comunque, non crea problemi."

Voi cosa ne pensate? Il mecca di ErConte la pensava diversamente dal mio.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   06092009028.jpg
Visite: 114
Dimensione:   96.5 KB
ID: 12546   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   06092009029.jpg
Visite: 115
Dimensione:   67.2 KB
ID: 12547  


Ultima modifica di MBA; 07/09/09 a 17:22 Motivo: Aggiornamento
  Rispondi quotando
Vecchio 09/09/09, 10:49   #27
MBA
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Rottura guidamolla del mono

Aggiornamento: l'officina mi ha appena comunicato che la risposta di Kawasaki Italia è stata "picche" (a dirla tutta lo immaginavo).

Sinceramente, nonostante le rassicurazioni dell'officina sulla non pericolosità del difetto (ed anche di un gentilissimo Mox), credo che inizierò a valutare la possibilità di cambiare il mono con uno di una marca per lo meno decente, se non altro per una questione di principio.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/09/09, 11:14   #28
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Rottura guidamolla del mono

Quote:
Originariamente inviata da MBA Visualizza il messaggio
Aggiornamento: l'officina mi ha appena comunicato che la risposta di Kawasaki Italia è stata "picche" (a dirla tutta lo immaginavo).

Sinceramente, nonostante le rassicurazioni dell'officina sulla non pericolosità del difetto (ed anche di un gentilissimo Mox), credo che inizierò a valutare la possibilità di cambiare il mono con uno di una marca per lo meno decente, se non altro per una questione di principio.
Guarda, Kawasaki Italia ultimamente sembra si stia comportando da signora... Solo che non dico che tipo di signora... Fai conto che a me per l'ormai tristemente famosa rottura del telaio (difetto da loro stessi messo in garanzia a vita da una loro circolare) è stato risposto che, non essendo un punto che compromette la mia sicurezza nella conduzione del mezzo nemmeno in caso di rottura, se vogliono mi viene risaldato, ma non sostituito!!! Se vuoi un consiglio (visto che il tuo caso riguarda un elemento importante per il mezzo) cercherei di insistere per farmi sostituire il pezzo, magari rivolgendomi ad altre officine autorizzate o direttamente a Kawasaki Italia (sai mai che magari l'officina non l'ha fatto, così si risparmia dal fare un lavoro in garanzia)...
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/09, 11:29   #29
MBA
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Rottura guidamolla del mono

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
... cercherei di insistere per farmi sostituire il pezzo, magari rivolgendomi ad altre officine autorizzate o direttamente a Kawasaki Italia (sai mai che magari l'officina non l'ha fatto, così si risparmia dal fare un lavoro in garanzia)...
Ci avevo pensato anche io (di provare ad insistere o cercare di fare il tentativo anche tramite altre officine) ma quello che mi dà da pensare è essenzialmente questo: ok, io insisto e dopo tot tempo (magari anche molto tempo, durante il quale mi ritrovo a girare con una moto che non mi dà il 100% di fiducia) mi sostituiscono il mono con uno identico a quello che avevo prima (magari neppure nuovo ma ricondizionato), mono che nel mio caso si è rotto dopo poco meno di 6.500 km... magari anche quello mi si rompe dopo altri 6.000km (da notare che non ci faccio trial con la moto).

Ci penserò ancora un po' su...
  Rispondi quotando
Vecchio 07/04/11, 13:23   #30
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 38
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: Problema ammortizzatore posteriore

Stesso identico problema riscontrato sulla mia moto.
Credo, almeno nel mio caso, che la causa sia stata una buca molto profonda presa in due a circa 50 Km/h .
Ho richiesto la sostituzione in garanzia...speriamo bene!!
__________________
Rinvia a domani quello che puoi fare oggi

mie foto su flickr
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.