ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/03/12, 09:16   #1
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Prima paura... a momenti mi stendo

Ieri tornando dal lavoro come tutte le sere, facendo la solita strada di tutte le sere, arrivo ad una curva non particolarmente impegnativa, un po' più di 90°, anche se è bruttina perché lì hanno fatto molti lavori, e quindi l'asfalto è rattoppato, ci sono linee provvisorie cancellate, e un po' di tombini di metallo.
Sono in 2a, sto rallentando ma comunque vado tranquillo, sui 35km/h. Mi pare sufficiente per affrontare questa curva che ho fatto e rifatto molte volte.
Eppure in entrata succede qualcosa. Forse sono arrivato troppo allegro, forse piego troppo. Forse c'è dello sporco, un tombino, una riga cancellata, un'imperfezione del manto stradale, e la gomma anteriore perde aderenza, la sento scivolare. Me la faccio addosso.
D'istinto tiro fuori la gamba, senza nemmeno pensare, e caccio un pestone all'asfalto, a quel maledetto che sembra non volermi tenere su. Poi l'anteriore riprende aderenza, e la moto finisce la curva sulle 2 ruote.
Sarà durato in tutto 5 secondi ma ci metto 15minuti a scaricare tutta l'adrenalina.
Per il momento l'asfalto non mi avuto, sfida rimandata alla prossima occasione, magari senza muretti, marciapiedi, pali della luce e asfalto sconnesso. Ma mi sono ca**to in mano...

Note a margine: racconto il tutto alla mia ragazza. Commento: "Ma la smetti di fare ca**ate?" Grazie amore per la comprensione...