ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/04/10, 16:30   #111
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Spia iniezione FI

Forse l'interruttore che c'è sotto al cavalletto non fa contatto come dovrebbe e quindi risulta che hai il cavalletto aperto ed ecco perchè si spegna appena metti una marcia!!!

Prova a dare un'occhiatta sotto ala cavalletto a toccare con mano l'interruttore, fatti aiutare da qualcuno che possa mettere la marcia...

In bocca al lupo...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/04/10, 17:31   #112
rick
Registrato
 
L'avatar di rick
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Busto Arsizio
Età : 46
Moto: ER-6n Orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 50
predefinito Re: Spia iniezione FI

Ho seguito le tue indicazioni e ho provato anche a "pulirlo". Al check non spariva ma appena si è accessa è sparita. Grazie!
Visto che oggi il pomeriggio è dedicato alla moto, chiedo una piccola info fuori OT se dovessi fare un cambio olio motore, quando ne servirebbe?
rick non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/10, 10:39   #113
oranger-6n
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Sinalunga (SI)
Moto: Er-6n 2009 orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Re: Spia iniezione FI

Salve a tutti, anche a me succede della spia FI accessa, ma per adesso solo tre volte e solo dopo aver accesso la moto da fredda. Ho il modello del 2009 ma non capisco questo conportamneto, infatti da fredda quando parte bene i giri stanno suoi 2000 leggermente accellerata, quando invece si accende la spia FI ha un minimo sotto i 2000. Spengo e riaccendo e il problema sparisce con minimo regolare. Uso la moto solo il sabato e domenica,però quando ci salgo faccio giri molto lunghi e la spia non si è mai accesa. Boh proverò a sentire il meccanico cosa mi dice. Voi cosa ne pensate?
Saluti e grazie in anticipo.
oranger-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/10, 08:23   #114
TylerDurden
Registrato
 
L'avatar di TylerDurden
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Arona (No) - Milano
Età : 40
Moto: Er-6n
Messaggi: 22
predefinito Re: Spia iniezione FI

Ciao Oranger, l'avevi lavata per caso poco prima o il giorno prima? Era una giornata particolarmente umida? Perchè a me quando è successo (3 volte) le uniche condizioni di "anormalità" ripsetto alla consuetudine erano queste, 2 volte l'avevo lavata e magari qualche contatto era rimasto umido/bagnato, l'altra era una mattina prestissimo con 1°C e molta umidità. Magari riusciamo a sfatare il mistero...
TylerDurden non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/10, 16:54   #115
oranger-6n
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Sinalunga (SI)
Moto: Er-6n 2009 orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Re: Spia iniezione FI

Ciao TylerDurden , grazie per la risposta, ho la moto da 1 mese e la tengo sempre in garage, per adesso non lo mai lavata seriamente, solo pulita con prodotti a posta solo nelle carene e serbatoio, le temperature esterne mai state sotto gli 8°C e umidità normale. Vai a capire cos'è!!!! La prossima settimana vado dal meccanico e sperò che mi illumini. Speriamo che risolva tutto, anche perchè quella spia rossa accesa non è bella! Comunque in generale con i motori so un po sfigato! Mi dedicherò alla bicicletta!
oranger-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/10, 17:04   #116
TylerDurden
Registrato
 
L'avatar di TylerDurden
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Arona (No) - Milano
Età : 40
Moto: Er-6n
Messaggi: 22
predefinito Re: Spia iniezione FI

Allora non è nemmeno l'umidità...se il meccanico ti dovesse illuminare facci sapere, a me non ha saputo rispondere!
Ciao e non ti abbattere...come vedi dalle 12 pagine del thread non sei solo!
TylerDurden non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/10, 12:47   #117
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Spia iniezione FI

Orange tu per caso hai una er-6n depo? Mi e venuto un dubbio!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/10, 14:07   #118
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Spia iniezione FI

se la moto è depo è abbastanza probabile che la spia si accenda segnalando un errore di apertura delle farfalle...

l'unico rimedio è togliere il depotenziamento elettronico...
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/10, 14:19   #119
TylerDurden
Registrato
 
L'avatar di TylerDurden
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Arona (No) - Milano
Età : 40
Moto: Er-6n
Messaggi: 22
predefinito Re: Spia iniezione FI

No la mia non è depo eppure un po' di volte il problema l'ha dato anche a me. Come ripeto sempre a velocità costanti e l'unica cosa è che avevo lavato la moto nei giorni precedenti. Bha...
TylerDurden non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/10, 14:28   #120
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Spia iniezione FI

Quote:
Originariamente inviata da TylerDurden Visualizza il messaggio
Stesso identico problema, a velocità costanti, ma a me lo fa anche in 4° o 5°, dopo un po' che stabilizzo la velocità la spia si accende.
Il meccanico mi ha detto che al nostro modello spesso succede, ma non ne sa di più... Se avete novità fatevi sentire!!
;-)
Accadeva anche alla mia... stesse identiche situazioni, ma soprattutto con aria molto umida. L'ha sempre fatto, e per il meccanico del concessionario non costituiva problema o pericolo. E non gli sarebbe costato nulla, poichè era in garanzia (e la è ancora ... fortunata la nuova proprietaria!!!).
La moto ha più di 34000 km, ma il motore è sempre andato come un orologio svizzero.... anche se fatto con pezzi "nippo"!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.