ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/11/10, 10:08   #51
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Quote:
Originariamente inviata da HP Racing Bike Visualizza il messaggio
scusate se mi intrometto...posso chiedere dei chiarimenti in merito?

-tra i "ferri" sopra elencati la chiave dinamometrica non e prevista?
-160 di manodopera?!non so a chi ti rivolgi ma per il lavoro in questione noi chiediamo meno della metà
-quando si mette mano alle forcelle per fare un buon lavoro solitamente non le si smonta sempre completamente per poterle pulire dall'olio vecchio(non basta aspirarlo per toglierlo del tutto) e controllare che gli organi interni di scorrimento abbiano un corretto funzionamento(nella forcella in questione il controllo si limita alle bronzine di scorrimento)????: -controllare i paraolio e i parapolvere potrebbe essere una cosa saggia?

Hai ragione,ci vorrebbe la chiave dinamometrica per effettuare un buon lavoro ad "hoc", cosi come controllare i paraolio e i parapolvere , vedendo la foto si direbbe del 2009 e che non abbia fatto molti km (cioe' intendo 10000 forse) abbia solo bisogno di un controllo di questi organi anche perche si vede cioe' visivamente qualche trafilaggio di olio.
il condottiero o proprietario del rispettivo "cavallo" sa cosa ha fatto del proprio destriero cioe' strade e autostrade lisce senza buche intendo oppure crateri cittadini e non.
comunque se il lavoro viene fatto con molta accortezza non credo vi saranno problematiche di sorta.
La seconda opzione come consigliato da te sarebbe lo sfilare gli steli o gambali, dovrebbe togliere la ruota, togliere gli steli e ancora entra in gioco la benedetta chiave dinamometrica allora si che ve ne sia assolutamente bisogno altrimenti pieghi gli stessi steli perche non tutti hanno la percezione della forza nello stringere i bulloni.
In ultimo ma non la manualita cioe il lavoro sulla moto fa si che si accresca sia la capacita gestuale sia le problematiche meccaniche e quelle di soddisfazione personale scoprendo pregi e difetti del proprio mezzo
Inoltre come ben sappiamo la er 6 est una entry level e piu' di questo non si puo' pretendere intendo in questo caso come forcelle altrimentri si sceglie un mezzo sicuremente piu' valido e anche piu' costoso come la nuova zx 10
__________________
nino k
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/11/10, 16:32   #52
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Nino le tue risposte sono sempre favolose!!

ma tu hai fatto la modifica alla tua?
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/11/10, 17:39   #53
HP Racing Bike
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Moto: zx6r-gsxr600-cbr900
Sesso: Maschio
Messaggi: 42
predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Quote:
Originariamente inviata da GRIMALDI_ANTONINO Visualizza il messaggio
Hai ragione,ci vorrebbe la chiave dinamometrica per effettuare un buon lavoro ad "hoc", cosi come controllare i paraolio e i parapolvere , vedendo la foto si direbbe del 2009 e che non abbia fatto molti km (cioe' intendo 10000 forse) abbia solo bisogno di un controllo di questi organi anche perche si vede cioe' visivamente qualche trafilaggio di olio.
il condottiero o proprietario del rispettivo "cavallo" sa cosa ha fatto del proprio destriero cioe' strade e autostrade lisce senza buche intendo oppure crateri cittadini e non.
comunque se il lavoro viene fatto con molta accortezza non credo vi saranno problematiche di sorta.
La seconda opzione come consigliato da te sarebbe lo sfilare gli steli o gambali, dovrebbe togliere la ruota, togliere gli steli e ancora entra in gioco la benedetta chiave dinamometrica allora si che ve ne sia assolutamente bisogno altrimenti pieghi gli stessi steli perche non tutti hanno la percezione della forza nello stringere i bulloni.
In ultimo ma non la manualita cioe il lavoro sulla moto fa si che si accresca sia la capacita gestuale sia le problematiche meccaniche e quelle di soddisfazione personale scoprendo pregi e difetti del proprio mezzo
Inoltre come ben sappiamo la er 6 est una entry level e piu' di questo non si puo' pretendere intendo in questo caso come forcelle altrimentri si sceglie un mezzo sicuremente piu' valido e anche piu' costoso come la nuova zx 10
effettivamente l'er6-n e' una entry level,ma dal mio punto di vista non e' un buon motivo per evitare controlli che possono compromettere la sicurezza di chi guida e di un suo eventuale passeggero,un lavoro va sempre fatto seguendo tutte le procedure adeguate al caso (siamo dei professionisti e di conseguenza lavoriamo come tali,senza lasciare nulla al caso).poi ovviamente non e' obbligatorio affidarsi a chi certe cose le fa di mestiere e di conseguenza alla capacità manuale unisce conoscenza tecnica ed una certa esperienza(ma in qualche caso,come questo, sarebbe consigliabile).spesso il risparmio in termini economici può costare una significativa perdita di qualità del lavoro,in special modo se lo consideriamo sul lungo termine.
ci tengo a precisare che il mio e' un discorso generico non voglio assolutamente dare giudizi su nessuno ,visto che oltre tutto non conosco il livello di preparazione tecnica e l'esperienza personale degli utenti del forum...(nell'occasione la cosa e' rivolta in particolar modo ad Antonino con il quale stiamo avendo un piacevole scambio di opinioni)
HP Racing Bike non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/11/10, 07:36   #54
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Quote:
Originariamente inviata da frankye Visualizza il messaggio
Nino le tue risposte sono sempre favolose!!

ma tu hai fatto la modifica alla tua?
Certo che ho fatto la modifica e sostituisco il liquido ogni qual volta ne ho la necessita, mi trovo bene con le correzioni del mio caso vista l'esperienza.
Ti ho risposto nel modo semplice in quanto risulta il modo standard per regolare ops volevo dire assettare la moto senza avere una rigidita' granitica e non avere piu il controllo del mezzo.
Anche perche se dici che non ti trovi bene con gli anteriori ti capisco e so quello che vuoi dire cioe' vai con la zavorrina nel centro appena tocchi i freni arrivi sempre o quasi sempre allo stock
Come avrai notato ho inviato in modo dettagliato le spiegazioni per la sostituzione e non ti ho detto che ho messo le rondelle spessore da 0,5 mm in quanto il mio peso sicuramente risulta diverso la tuo.
Molti parlano anche di sag, uhm, ma meglio non entrare nella problematica altrimenti si confonde quel poco di conoscenza.
Hai ragione hp,ho un pochino di esperienza da jovine giocavo con motori rettificavo/elab qualsiasi motore off shore/terra e corrrrrrrrrevo -Ti Ringrazio Hp-.
Oggi ...molti amici bikers della mia zona mi vengono a trovare per fare dei lavori alle loro creature.
__________________
nino k
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/11/10, 16:44   #55
HP Racing Bike
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Moto: zx6r-gsxr600-cbr900
Sesso: Maschio
Messaggi: 42
predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Quote:
Originariamente inviata da GRIMALDI_ANTONINO Visualizza il messaggio
Hai ragione hp,ho un pochino di esperienza da jovine giocavo con motori rettificavo/elab qualsiasi motore off shore/terra e corrrrrrrrrevo -Ti Ringrazio Hp-.
Oggi ...molti amici bikers della mia zona mi vengono a trovare per fare dei lavori alle loro creature.
Bene questa è una bella cosa spesso ci capita di venire a vallelunga per le gare, spero di avere occasione per conoscerci
HP Racing Bike non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/11/10, 16:50   #56
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Sicuramente alla prossima a vallelunga.
__________________
nino k

Ultima modifica di ricky86; 29/11/10 a 16:52 Motivo: Uso inutile del quote
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/11/10, 16:52   #57
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

quote nel botta e risposta.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/10, 17:11   #58
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Scusate... ma montando le molle con precarico... per intenderci tipo Matris... devo poi comprare una chiave apposita per regolare il precarico oppure agisco direttamente sui tappi?
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/10, 17:42   #59
big87
Registrato
 
L'avatar di big87
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Alpignano
Età : 36
Moto: kawa er6n
Messaggi: 50
predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

assolutamente no usi la chiave inglese....se non erro è la 17 o la 19
big87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/10, 21:34   #60
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: Cambio le molle della forcella o lo scarico?

Mai sentito parlare di ghiere per il precarico,
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.