ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > La Corsia di Accelerazione

La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/01/17, 13:42   #11
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Konbanwa!

benvenuto
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/01/17, 14:54   #12
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Konbanwa!

In effetti comprare una moto tranquilla per iniziare, per poi passare ad una più potente avrebbe senso, ma ovviamente costa!
Io ero passato dal classico Bravo Piaggio (1,35 CV, quindi praticamente una bici) ad una 600. Tutto dipende da come sei tu, nel senso, se sei uno che "resiste alla tentazione" potresti anche prendere un 1000 e non avresti problemi, se hai il polso fuori controllo, beh io ho (ancora per qualche giorno) una ER6F del 2008 e ti posso assicurare che anche se sono "solo" 72 CV, non è difficile perdere il controllo. Quindi... direi che puoi risponderti da solo
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/17, 15:15   #13
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Konbanwa!

... UJIO ... che fai, la cambi???

Cosa prenderai???
Rimarrai dei nostri???


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/17, 15:52   #14
MIK63
Registrato
 
L'avatar di MIK63
 
Registrato dal: Sep 2016
Ubicazione: MILANO
Moto: VERSYS 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: Konbanwa!

e inizia piano per cominciare ad assaporare il piacere delle due ruote motorizzate...
La moto è un giocattolo per grandi (frase di un'amica titolare d'officina/rivendita) e relativamente "costoso" perchè niente è gratuito e la svalutazione è latente... Ma il piacere che ti restituisce è tutto da assaporare, e se lo scopri piano piano lo assapori e gusti fino a diventare una dipendenza.
__________________
Non si smette di andare in moto perché si diventa vecchi...
Si diventa vecchi smettendo di andare in moto!!!
MIK63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/17, 09:44   #15
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Konbanwa!

Fabiulus si, ma resto in famiglia La ER6F è stata una compagna fedele per oltre 9 anni, la moto che ho tenuto di più in assoluto:

dal 1994 al 2007
- Honda XL 600R leggerissima, l'unica con il solo avviamento a pedale
- Cagiva Canyon 600 una dannazione, piena di problemi purtroppo, anche se stupidi
- Yamaha XT 600E un mulo, indistruttibile
dal 2008 al 2017
- Kawasaki ER6F, fantastica! quella che mi ha dato più soddisfazioni!

Solo che, nonostante abbia una posizione eretta della schiena, incomincio (visti i miei otre 53 anni) ad avere fastidi per le ginocchia piuttosto piegate (sono alto 1.91). Quindi visto che mi ero trovato benissimo con il motore... sto aspettando che arrivi la mia nuova Versys 650 nera dovrebbe arrivare a giorni!!!
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/17, 11:23   #16
Nihonjin
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2016
Ubicazione: Roma
Moto: Ancora nessuna :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Konbanwa!

Scusate se rispondo dopo tanto, sono stato un po' imoegnato...
@Fabiulus a dire il vero ho visto anche la z250 però è cara...
In teoria sono uno abbastanza con la testa sulle spalle, quando ho preso la patente ho iniziato con un 2.0 turbodiesel da 130 cavalli, ma non sono mai stato uno che corre...
Ho amici che invece appena presa la patente si vantavano di andare a 170 con auto che quelle velocità non dovrebbero nemmeno sognarsele (Auto tipo Panda e Agila) e guidano tutt'ora in questo modo con auto del genere, e ogni volta che salgo sulle loro macchine inizio a dire il rosario
Io vado abbastanza tranquillo in macchina, ovviamente anche io posso avere un giorno in cui vado di fretta, ma non sono mai stato un incosciente del genere, pure quando guidavo un'auto da 130 cavalli non ho mai fatto sorpassi azzardati né sono andato a 170.
Certo, poi ho preso l'unica multa della mia vita andando a 95 su una superstrada con un tratto con limite a 50, e nessuno di quelli che avevo davanti ha frenato o rallentato (Ci hanno inchiappettato in 5, dalla foto ho visto che avev davanti altri 4, e la polizia era proprio imboscata) ma sono dettagli
Tuttavia quando non ho confidenza col mezzo che sto guidando non mi azzardo a superare i 90 all'ora e non mi faccio assolutamente prendere da manie da pilota...

Ultima modifica di Nihonjin; 02/02/17 a 11:25
Nihonjin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/17, 12:42   #17
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Konbanwa!

Beh allora... sai già cosa fare! comprala!
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/17, 13:11   #18
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Konbanwa!

... esatto!


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/17, 19:32   #19
Maryus
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2017
Ubicazione: Rivalta di Torino
Età : 35
Moto: Ninja 650 KRT
Auto: Audi A4
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Konbanwa!

Benvenuto ,
per raccontarti brevemente la mia esperienza, nel 2015 ho preso la patente per la moto e pensavo un po' come te. Non volevo acquistare una moto per "principianti" perchè sapevo che avrei voluto cambiarla subito dopo e non avendo soldi da spendere ho deciso di prendere subito la moto che più mi piaceva esteticamente. Diciamo la moto che mi faceva girare la testa convinto di tenerla quasi per sempre . Così ancora prima di fare qualche lezione di guida mi sono portato a casa una gixxer del 2002 . Finalmente il sogno che diventava realtà. Quindi secondo me se ti ritieni un ragazzo con la testa sulle spalle si può benissimo cominciare anche con una SS. Premetto che non ho mai avuto scooter o mezzi a due ruote motorizzati prima in vita mia. Adesso a distanza di quasi 2 anni ho deciso di venderla e acquistare la nuova Ninja 650. Le mie motivazioni ? Desiderio di guidare una moto un po' più recente del 2002 , desiderio di maggiore comodità nei viaggi sempre più lunghi mi auguro, e forse perchè mi sono reso conto che non sfruttavo nemmeno il 50% della potenza di quella moto in strada. Sicuramente rimpiangerò il sound di un 4 cilindri ma per il resto la ninja penso che avrà tutto quello che cerco in una moto, o almeno spero. L'unico inconveniente, iniziando subito con una moto impegnativa, secondo me potrebbe essere il terrore di avere un mostro di potenza tra le gambe e per questo non arrivare a quella sensazione di feeling al 100% e sintonia con la propria moto per osare sempre di più. Ammetto che su di me ha fatto un po' questo effetto ma d'altronde penso che non potrei essere molto diverso nella guida quotidiana (adottare una guida spericolata cercando il limite) considerato il mio carattere.Ma questo sicuramente dipende da persona a persona.
Maryus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.