ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/08/07, 18:07   #21
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Arancione?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/08/07, 19:51   #22
ella
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vi assicuro che non ho intenzione di scoprire a quale velocità massima possa andare la mia -futura- moto, credo a quello che dite voi senza esitazione ed è sufficiente!!Diciamo che la userei abbastanza in autostrada, ma è anche vero che arrivo a 1.63 m...perciò montando un cupolino sulla n penso di poter essere abbastanza riparata.Ora ho tutto l'inverno per pensarci! Mannaggia ma non potevano farne una versione unica e basta, così non avevo il problema di scegliere? Ora vado a presentarmi
  Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 09:24   #23
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho la F...
Ho fatto parecchi km durante le vacanze e gli spostamenti dalle Marche al Trentino e ritorno sono avvenuti in autostrada.
La carena aiuta parecchio!! Io ho addirittura cambiato il parabrezza alla mia motina e ci ho messo quello più lungo perchè l'aria in testa (addosso non la prendi per niente) mi rimbambiva.
Adesso a velocità da CDS ci vado tranquillamente, senza prendere troppa aria.
Io mi trovo bene con la F e ho scelto quella proprio per la carena pensando ai viaggi lunghi che potrei affrontare.
Poi, è ovvio, sui gusti non si discute! A me piacciono entrambe!

Ah, dimenticavo: io sono alta 1.65, quindi più o meno siamo lì....
  Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 09:37   #24
Fio
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Bareggio (MI)
Età : 36
Auto: Fiat Punto 55s
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito

Io ho la n e ogni giorno faccio 40km all'andata e 40km al ritorno dal lavoro in tangenziale. Ti posso dire che le prime volte il vento a 110km/h già mi dava fastidio, ma basta che passi qualche settimana e ti abitui. Io adesso riesco a reggere i 130/140 in postura eretta senza risentirne. Non ho il cupolino, ma penso di comprarlo a breve perchè in tangenziale e autostrada è davvero indispensabile. Se sei alta 1.63 un buon cupolino di sicuro ti devia tutta l'aria che ti arriva addosso. Comunque raggazzi, stiamo parlando di moto e non di macchina! E' normale che ci arrivi tutta quell'aria addosso!
P.S.: non pensare alla praticità, ma come prima cosa devi seguire il cuore! Guarda attentamente dal vivo sia la N che la F, sali su entrambe e...in base alla sensazione che proverai poi decidi.
P.P.S.: come estetica la N è molto meglio!
__________________
La mia ER->La mia bambina
Fio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 10:18   #25
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da erristatorino
Proprio oggi tornato dalle vacanze ho voluto far provare alla mia errina l'ebrezza di arrivare a 10.500 giri in 6° marcia e con gran stupore guardando il contakm ho visto 228km/h ragazzi /e a quella velocità che ho sostenuto x circa 2 minuti nn si sopporta il vento pur essendo spalmati sul serbatoio cmq sembrava che la ruota anteriore galleggiasse sull'asfalto. come cavolo fanno gli altri ad affrontare curve a 230-240 km/h?ciao a tutti
erristatorino,
la tua morosa ti ha detto qualcosa che le hai fatto provare l'ebbrezza di tirare la sesta a 10.500 giri?
Intanto vai pure a leggere il regolamento del forum

Per poter vedere il link devi essere Registrato

che al punto 2e dice che chi istiga alla violazione diretta o indiretta del CDS o si fa vanto nel forum di aver violato il CDS è passibile rispettivamente di 1 o 2 warning.
Il tuo è un caso un po' al limite tra le due possibilità.

Diciamo che siamo tutti appena tornati dalle ferie e non voglio farti sembrare che ci godo a dare i warning.

Buon inizio settimana


_____________________________



Per quanto riguarda la discussione originaria io quoto alla grande quanto ha scritto thebad:

Quote:
Originariamente inviata da thebad
Comunque, con la n pura e semplice avevo difficoltà a 120 km/h, troppa aria, testa che sballottava e dovevo fare forza sulle manopole.
Ho montato il cupolino originale e prima di avere fastidi arrivo a velocità ben più sostenute, infatti ho provato anche in pista.

Spero possa esserti utile.

ciao
Buoni km!!! Alla fine che sia N o F basta solo che sia Errinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/12, 22:08   #26
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Autostrada in er6 n/f

Solitamente quando ho usato l'autostrada avevo la borsa da serbatoio montata, e ti posso assicurare che toglie molta aria dal petto
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/12/12, 08:50   #27
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Autostrada in er6 n/f

Attenzione
Vi ricordo che il Regolamento non permette il riferimento a situazioni palesemente al di fuori del Codice della Strada, quindi vi invito a rispettarlo
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/12, 08:54   #28
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Autostrada in er6 n/f

io ho una n, senza cupolino aggiuntivo, non ho mai provato un er6F, ma per quanto riguarda l'aerodinamica essendo una carenata la f credo sia migliore (poi pregi, magari anteriore meno leggero e difetti...ad es la carenatura ti rende maggiormente soggetto alle raffiche di vento laterali...)
io qualche tempo fa sono riuscito a fare 720km in 2 giorni (non solo autostrada:P), ti stanchi e molto, ma dipende a quale velocità pensi di affrontare il viaggio.
con una velocità media di 130km/h vai bene con entrambe!
se vuoi farti la strada tutta a 200, prendi la F...(o non prendere un er6...hauahauahauah)! con la n dopo mezz'ora sei da buttare
spero le mie ****ate mattutine possano esserti utili.
lamp
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/12/12, 12:53   #29
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Autostrada in er6 n/f

Ho una F, provato la n e diverse naked ...
Il vento
"n"
- lo senti sempre;
- su tutto il fronte esposto;
- l'aria fredda la senti e ti sbatte bene addosso;
"f"
il piccolo cupolino protegge bene sino a oltre i 90 km/h, poi comincia a scendere un po' l'effetto protettivo
- ai 130 (come da cds in autostrada) il casco comincia a rimanere fuori dalla protezione (*);
- in genere l'aria fredda non ti sbatte direttamente addosso, quindi da sollivo anche ad inizio stagione e fine stagione facendoci godere di più comfort.

(*) basta mettere quello maggiorato o sposti le chiappe un po' indietro (che con la nostra moto è possibile) e ti stendi un poco lasciando all'aria ben poco.



Una noticina: io sono ~1,76 m di altezza ... una persona più alta è più esposta, una più bassa ovviamente meno ...

Per quanto mi riguarda, una scarenata non farebbe a caso mio poiché solo per gli spostamenti pre-giro devo percorrere dagli 80 ai 150 km di autostrada/superstrada/strada provinciale....


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/12/12, 13:34   #30
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Autostrada in er6 n/f

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Attenzione
Vi ricordo che il Regolamento non permette il riferimento a situazioni palesemente al di fuori del Codice della Strada, quindi vi invito a rispettarlo
Ero in germania O.o
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.