ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Nord Italia

Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/01/11, 17:35   #1
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Tagliandi in gruppo

Ciao a tutti,come ho scritto nel"TAGLIANDO 12000!!!!!!!! LI DENUNCIO!!!!!!!"si potrebbe fare una cosa molto semplice:io ho lo spazio,l'attrezzatura,e la voglia(da anni faccio i tagliandi alle nostre 4 macchine,salvo interventi di complessa meccanica e il mio lavoro è per il 70% manuale dato che sono caposquadra montatori in un mobilificio)non sarebbe il caso di fare i tagliandi insieme?Nel senso che ognuno si compra il materiale di consumo dove vuole(nulla vieta di comprarlo insieme a chi decide di farlo,in quantità piu' grande vedendo se si riesce a spuntare un ulteriore risparmio)e ci si trova da me un giorno prestabilito(sabato pomeriggio sarebbe perfetto) e si fà materialmente il tagliando insieme?I vantaggi sarebbero innumerevoli,oltre che a conoscerci meglio,chi di manualità è zero,potrebbe imparare e poi farseli da solo(un risparmio mica da ridere),bevuta di birra in compagnia(vuoi mettere farsi una bella birra insieme dopo aver lavorato alle nostre piccole?),consigli,punti di vista e idee che potranno nascere senza problemi,dato che uniamo le nostre forze.Questa proposta non è per fare il saputello del giorno ma semplicemete tendere una mano a chi ne ha sicuramente bisogno.Come dico sempre io questa è solo un'idea e nulla piu' ma credo che valga la pena di farci almeno un pensierino.Come dico spesso"se non ci aiutiamo tra noi che senso ah?". Myrdinn
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/01/11, 17:55   #2
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Tagliandi in gruppo

è una buona idea... io da anni ho applicato un sistema di "convenzioni"

Io tagliando e riparo la moto di un mio amico chilurgo vascolare (ovviamente gratis), lui (ovviamente gratis) fa lo stesso al mio corpo qualora si ravvisi necessità...

Lui ha applicato la "convenzione" al suo carrozziere e, grazie al credito traslato, adesso sapete chi è il poveraccio che per 10€ ha passato 3 mesi a saldare e dissaldare scarichi che stavo sperimentando...

ahahaha....


Detto ciò l'idea è carina, ma occorre davvero tanta pazienza... Ho provato altre volte... ci sono persone a modo che non rompono e si applicano seriamente. Ci sono "pirla" che non imparano, ti tartassano di domande e ti esasperano...

In un altro forum, quando non avevo ancora la Versys, mi tirai su un allievo. Poi questo insegnò ad un'altro, poi quast'altro ad un altro ancora...

C'era anche questo metodo...


Insomma.. non è facile come sembra. I più desiderosi sono spesso i più negati... Per quella che è la mia esperienza, se vuoi mettere su un sistema del genere devi partire dal presupposto opposto: evitare che le persone vengano attratte da un risparmio (quelli non impareranno mai). Anzi, semmai fatti pagare lo spazio e l'aiuto con un offerta libera (ma obbligatoria).

Verranno solo quelli mossi da passione, che sono anche coloro motivati ad imparare davvero. Così in breve si riesce davvero a formare un piccolo team di persone capaci e in grado di essere d'aiuto "nell'emergenza" anche ad altri utenti.

Più alzi l'offerta (tipo minimo 25€) più selezioni i migliori. Una volta imparato non avranno più bisogno di te e potranno fare da soli, pronti ad insegnare con lo stesso sistema ad altri.

L'argomento è serio: una persona che esegue male un lavoro sulla propria moto può pure rischiare la vita o farsi male seriamente nel farlo. Pagare serve a resposabilizzare e far capire che una bella passione da coltivare, ma non è un gioco innocuo...
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/11, 18:04   #3
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Re: Tagliandi in gruppo

Mox,ti ringrazio dei consigli,che applicherò...come in tutte le cose che si fanno con piu' persone purtroppo ci vuole pazienza come hai fatto notare,ma già ci sarà una certa scrematura fisiologica(chi non si fida) e effettivamente mi aspetto di veder arrivare gente spinta dalla passione e nulla piu'.Se ci fossero degli esasperati con domande o altro li giro a te....A parte gli scherzi,grazie dei consigli,li ho molto apprezzati...e come ho detto prima tutto ciò è solo per stare in compagnia e magari risparmiare qualche soldino,che non guasta mai.A proposito,farò anche io la mox 1 e 2,e per fare la 3 mi farò aiutare da un amico meccanico(non voglio rischiare di far cadere la vite dentro al motore). Myrdinn
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/11, 18:11   #4
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Tagliandi in gruppo

Myrd, come ti ho già detto ieri in MP, la proposta è lodevole e sarei disponibile a collaborare/imparare. Non mi interessa del risparmio perchè non sono 20 euro che mi cambiano la vita, ma mi cambia sapere cosa c'è sotto il mio qlo quando guido.
Stavo cercando un corso per imparare (avevo anche vagliato l'ipotesi di farmi prendere da un meccanico per qualche mese come galoppino).
Una cosa simile avviene già nel mondo delle bici..essendo un ciclista fissato (bici a mozzo fisso, come quelle da competizione) ho trovato dei ragazzi disponibili e gentilissimi che hanno attrezzato dei furgoni che girano per milano e mettono a disposizione il loro sapere e i loro attrezzi, ti spiegano le cose ma devi farle te.
Ho imparato a fare tutto sulla bici, e ormai quando ho bisogno non gli chiedo più aiuto, uso solo i loro attrezzi.

Detto questo Myrd ti muovo la mia perplessità più grande, credo che siano necessari i cavalletti, e come si fa? ognuno dovrebbe portarsi il suo e mica posso mettermelo al collo per venire da te..
Per il resto all'inizio dovrei fidarmi ciecamente di te..speriamo in bene

Credo che non sia un problema pagare una quota, per il disturbo, la corrente, lo sbatti ecc, e portare anche qualche birra
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/11, 20:08   #5
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Tagliandi in gruppo

Eccellente idea
a marzo la mia bimba fa i 4 anni decade quindi la garanzia (l'avevo prolungata)
ed ero già intenzionato a fare il tagliando da solo
visto che io il box attrezzato ce l'ho quello del paparino
magari non vengo a farlo ma vengo a vedere prima di fare il mio
mi prenoto, anche se non bevo la birra fa lo stesso ????
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/11, 20:24   #6
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Tagliandi in gruppo

grandissimi idea, utilissimi per chi come me vorrebbe imparare a lavorare in modo serio sulle nostre moto!
"putroppo" ho appena fatto quello dei 24 mila, però non ho cambiato le candele, appena si fa qualcosa vengo di sicuro, così mi spiegate come cambiarle (intanto do un'occhiata al wiki)

grazie myrdinn!!!
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/11, 20:25   #7
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Tagliandi in gruppo

Come scritto nell'altro topic, io ci sto!!!

Non sono certo un meccanico, ma un po' di manualita' la ho, il manuale di servizio ci da' anche un grosso aiuto e fino a che si tratta di parti meccaniche mi ci butto.....
Per ora nel box uso i cavalletti, ma ho gia' un po' di preventivi per il sollevatore moto da officina, logicamente pneumatico e non elettrico...... se le cose con il lavoro (e sopratutto le tasse) non andranno troppo male penso di prenderlo tra un po'........
Per ora diversi lavoretti me li sono fatti da solo, dal cambio olio, filtri aria/olio, cambio pastiglie, cambio disco freno posteriore ed altro che ora non ricordo...... per il cambio olio freni mi sono attrezzato anche se non ho ancora avuto il tempo di farlo.

Concordo che l'obbiettivo principale non deve essre il risparmio, ma alla fine gia' solo con gli acquisti di gruppo ci puo' essere un bel risparmio.... credo che magari comperando 50 o 100 litri di olio motore piuttosto che 30 kit pastiglie magari possiamo provare a contattare anche i distributori nazionali......

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/11, 20:26   #8
emilio
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: ferrara/bologna
Moto: ER-6F 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 76
predefinito Re: Tagliandi in gruppo

io sarei subito dei vostri (pagherei volentieri se potessi imparare), ma purtroppo sono di Ferrara/Bologna. Se si organizza qualcosa qui però mi "accodo" volentieri
emilio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/11, 20:32   #9
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Tagliandi in gruppo

Myrd te l'avevo detto che la tua idea avrebbe avuto successo!
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/11, 21:23   #10
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Re: Tagliandi in gruppo

Grazie mdot,come sempre chiedere a te un parere è sempre una gran cosa.Per i cavalletti tanto li devo prendere(almeno quello dietro)e mi manca solo la chiave per il filtro olio e le candele(devo vedere se il dadone è da 22 o da 16)ma per sett prox dovrei già averle.Grazie a quelli che hanno risposto e a chi si aggregherà in futuro.Decideremo insieme una data(verso marzo,almeno il tempo tiene) e poi si darà il via alle danze.Per chi si aggrega e non beve la birra ho una cantina fornitissima di vini....Per quanto riguarda la quota,credo che sia un pò assurdo far pagare qualcosa in merito.Lo scopo è stare insieme e chi aderisce ha già pagato la sua quota con la presenza,secondo me.E' chiaro che se ci fossero materiali che io ho e possono servire ci si mette daccordo,ma la cosa finisce lì.Lo scopo(scusate la ripetizione)ma è e deve essere lo "stare insieme".

Ultima modifica di Myrdinn&Sabriel; 11/01/11 a 21:30 Motivo: Aggiunta
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.