ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS

DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/06/07, 20:32   #1
ivan.e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Il coraggio della verità - 550 km con la Versys.

Mah...

sarà che l'ho ritirata il 24/5 e da allora ho preso l'acqua tutti i giorni...
sarà che invecchio e la tolleranza nei confronti del mondo esterno è diminuità...
sarà che il positivo influsso della vittoria del Milan stà scemando...
sarà che a me piacciono le moto con 3 diapason....

ma effettivamente è qualche giorno che sto assaporando il classico sapore amaro della delusione.

- Il mio cambio è un disastro:
rumoroso, le marce sembrano eccessivamente distanti e raramente mi si impunta nel traffico (sembra che da un momento all'altro si spacchi tutto);
- le vibrazioni ad alta frequenza non le sopporto, ho la costante senzazione che il motore sia "arrivato";
la risonanza (che aumenta dopo avere lasciato la moto al sole) è come un sfregio al rumore del motore che sale di giri;
il cavalletto laterale mi sembra sempre precario (lo controllo ogni giorno ma è ok);
- il cut off (obbligato dall'euro 3) rende poco fluida la mia guida e mi obbliga a lavorare un po' di frizione quando sono in coda;

In buona sostanza ...tutto questo fa si che Il feeling nei confronti del mezzo stenta ad arrivare e mi fa provare la costante senzazione di scarsa affidabilità.

Sto già pensando di comprare un'altra moto........
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/06/07, 22:08   #2
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per me sei da TMax ....

Auguri per il nuovo acquisto !
  Rispondi quotando
Vecchio 07/06/07, 23:42   #3
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Caro Ivan, non so che background tu abbia motocisticamente parlando..e soprattutto sensibilità personale ai problemi di cui accennavi che sembrano risiedere non nel modello ma nella tua moto forse un pò sfortunata perchè nonostante i 6500 km percorsi da aprile ad oggi non posso rimproverare proprio nulla alla Versys. Se i tuoi problemi sono caratteristiche è un discorso, se sono difetti con il primo tagliando devono essere risolti dal concessonario.
Guidare, Guidare.....
  Rispondi quotando
Vecchio 08/06/07, 01:36   #4
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Compra una multistrada!!

scherzo..

cmq..se non trovi feeling...e brutta cosa eh...forse è questo che ti fa trovare "difetti"...
pero se piacevano le moto yamaha perche hai preso kawasaki?

dai se cambi un bel TDM!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/06/07, 07:01   #5
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Ciao Ivan,
non so quale moto tu avessi prima ma quanto a "legnosità" di guida la Versys ha solo un unico difetto, ossia quello che cambio che in scalata qualche volta, ma quando ci dai dentro, s'impunta un pò.
Ti dirò: da quando ho fatto il II tagliando e ho messo un olio di qualità maggiore devo dire che l'eccessiva rumorità che sentivo prima si è molto attenuata.
L'on-off in basso permane, ma lo ritroverai in qualunque moto, comprese le Yamaha.
Io l'XT-660x lo rivendetti disperato dopo 3 mesi perché vibrava, quello si che vibrava, tipo che dopo aver fatto 10 km a 120 km/h fissi le mani erano informicolate.
La Versys rispetto a quella moto è una Goldwing nei confronti di un California I di 30 anni fa, non c'è paragone.

Io ti invito a provare la tua Versys anche fuori dal traffico caotico della città cosi magari riuscirai meglio ad apprezzarla.

Non mi rispondere ti prego che farai il 100% dei km in città perché allora NON dovevi comprare una moto, bensi uno scooterone, li han fatti apposta per questo uso !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/07, 07:08   #6
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il coraggio della verità - 550 km con la Versys.

Quote:
Originariamente inviata da ivan.e
Mah...
sarà che l'ho ritirata il 24/5 e da allora ho preso l'acqua tutti i giorni...
sarà che invecchio e la tolleranza nei confronti del mondo esterno è diminuità...
sarà che il positivo influsso della vittoria del Milan stà scemando...
sarà che a me piacciono le moto con 3 diapason....
Non sarà che stavi su una moto "economica" e non te ne eri accorto?
  Rispondi quotando
Vecchio 08/06/07, 12:32   #7
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh le sensazioni sono personali e pertanto indiscutibili.....io che ho l'er e non la versys (ma gli organi meccanici sono molto simili) ti posso dire che all'inizio anche il mio cambio era "legnoso"....ma se per quello dopo SOLO 500km lo era anche il motore in generale......
Q8 chi ti dice di aspettare il primo tagliando che "assesta" un po' la moto.....o forse x tua sfortuna chi ti ha detto che magari è proprio la tua Versys ad essere nata male.....
In ogni caso se non sei convinto del tutto il miglior consiglio è cambiala finchè non ci smeni molto......Lamps!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/06/07, 13:14   #8
ivan.e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi scuso in anticipo per la risposta tardiva...

Provo a rispondere a tutti con un unico post:

- ho posseduto un T-max per 4,5 anni, la prima versione a carburatori, indubbiamente un mezzo unico nel suo genere che può vantare una affidabilità di ferro io ci ho percorso 50000km ed ho rotto il regolatore di tensione e la batteria (uscivano 22 volt!!) e la sella per inesperienza purtroppo la sella t-max è costa 800€, per il resto c'è da dire che t-max è max in tutto: prestazioni, consumi costi di gestione ecc...

- per quanto concerne gli scooteroni in generale, secondo me sono davvero convenienti se si rimane su cilindrate massime di 250 - 300cc, cilindrate + grosse generano un peso del mezzo che lo rende "difficile" in mezzo al traffico, peccato che chi come me percorre soprattutto le tangenziali di milano una cilindra più piccola di 400 è un po' pericolosa perchè la velocità media delle auto è circa 100 - 110 (il limite è 90) mezzi da 250 - 300 sono un po' al limite;

- indubbiamente la Versys è una moto economica, tuttavia alcuni particolari potevano essere realizzati meglio con un piccolo incremento dei costi, mi riferisco:
- al parafango anteriore;
- alle fiancatine nere sotto il serbatoio, sono di plastica "secca" ed ovviamente vibrano;
- il cavalletto, pur essendo solo laterale potrebbe tenere un po' di più;
- la strumentazione, il termometro per quanto non indispensabile, sarebbe utile, e poi scusate la risonanza ma mi sembra possibile che il problema debba essere risolto dall'utente?;
- le maniglie del passeggero, le mie hanno un po' di gioco sembra che possano strapparsi;
- e, putroppo, il cambio (che poi è l'unico vero problema); posso capire che un mezzo dopo 30000 - 40000 km abbia il cambio duro, poco preciso e rumoroso ma dopo 550 km l'unico difetto comprensibile dovrebbe essere la rumorosità.

Ora, ovviamente attenderò il primo tagliando e vedrò il da farsi.

Saluti.

Ivan.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/06/07, 14:31   #9
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Guarda che le maniglie passeggero sono una finezza progettuale.
Sono ancorate a dei gommini e sono cosi per evitare che le vibrazioni alle mani del passeggero vengano smorzate.
Per il resto direi che il cavalletto è soggettivo, cosi come il termometro mentre per cambio e parafango hai ragione.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/07, 14:52   #10
ivan.e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Guarda che le maniglie passeggero sono una finezza progettuale.
Sono ancorate a dei gommini e sono cosi per evitare che le vibrazioni alle mani del passeggero vengano smorzate.
Per il resto direi che il cavalletto è soggettivo, cosi come il termometro mentre per cambio e parafango hai ragione.
Faccio notare che non ho parlato del parafango posteriore anche xchè sul mercato aftermarket si trovano almeno 2 modelli validi e poi tutto sommato è un problema soprattuto di pulizia del mezzo.

Invece l'anteriore sporca un po' le scarpe.

Saluti.

Ivan.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.