ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/09/07, 08:34   #11
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E cmq la cosa che + mi fa strano è la coppia di ribaltamento (se così si chiama) che ti tira un pò a destra...nelle prime due marce quando la spinta si fa consistente e la ruota davanti si alleggerisce ti tira con forza verso destra...(tralasciando la difficoltà ad impennare)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/09/07, 12:46   #12
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ah si...me n'ero dimenticato...quindi le bmw con cardano nn fanno per SCINTILLA, anche se SI, SI IMPENNA!

Cmq molto particolari le sospensioni anche...che roba!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 12:49   #13
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Terrò buon conto delle informazioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 15:51   #14
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sempre a disposizione per quesiti o altro...e soprattutto il prossimo evento Bmw ti faremo sapere!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 16:14   #15
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

allora da gran TESTER che non sono... posso dirti che per quanto riguarda le informazioni che ho acquisito sul discorso cardano e da quanto ho testato nei miei primi 16.000km... allora come vedi tutte le ultime versioni di bmw (soprattutto serie K) hanno oltre che al paralever tutto il sistema del cardano e la coppia conica quasi vicina all'asse mediano della moto proprio per non generare o rendere quasi inesistenti le "coppie" di cui parli. posso garantirti che ormai sui cardani che vengono montati di questi ultimi anni non c'è piu quell'effetto bloccante ne effetto "ribaltamento" ne altre cose.
nella guida non ho accusato nessuna senzazione anomala nella guida (qualche volta l'ho strapazzata...) e posso dirti invece che oltre al tiro infinito che ha sta moto...l'altra grande virtu è la neutralità di guida, ivi compresa la franata. io con la kawa...inchiodavo molto piu di questa... ciaooooo
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 16:33   #16
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Chicco_GT, abbi pazienza ma inizio e non solo io ad essere un pò stufo di questo continuo spam verso codesto sito.

Anche perchè, girandoci, dopo 5 minuti e un discreto mal di testa, non ho trovato nessun link a noi e la cosa non è affatto carina.

Per cui o vi date una calmatina con questo che si chiama SPAM oppure entro nel database e lancio il seguente scriptino:

update phpbb_posts_text
set text = 'deleted'
where text like '%manzoteam%'

Un pò va bene, ma poi il troppo stroppa.

Grazie per la collaborazione.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 16:48   #17
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
allora da gran TESTER che non sono... posso dirti che per quanto riguarda le informazioni che ho acquisito sul discorso cardano e da quanto ho testato nei miei primi 16.000km... allora come vedi tutte le ultime versioni di bmw (soprattutto serie K) hanno oltre che al paralever tutto il sistema del cardano e la coppia conica quasi vicina all'asse mediano della moto proprio per non generare o rendere quasi inesistenti le "coppie" di cui parli. posso garantirti che ormai sui cardani che vengono montati di questi ultimi anni non c'è piu quell'effetto bloccante ne effetto "ribaltamento" ne altre cose.
nella guida non ho accusato nessuna senzazione anomala nella guida (qualche volta l'ho strapazzata...) e posso dirti invece che oltre al tiro infinito che ha sta moto...l'altra grande virtu è la neutralità di guida, ivi compresa la franata. io con la kawa...inchiodavo molto piu di questa... ciaooooo
Io onestamente ero fermo al semaforo e partendo un pò allegro con la frizione in mano mi è sembrato di sentire la sensazione di alzarsi...per sicurezza ho provato a rifarlo stessa sensazione..quindi non ho dubbi dell'impegno di bmw con tutti i meccanismi per non farlo alzare...però la sensazione mi è rimasta...per il ribaltamneto...intendo la spinta laterale è data dal motore.. che è un boxer...
Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Chicco_GT, abbi pazienza ma inizio e non solo io ad essere un pò stufo di questo continuo spam verso codesto sito.

Anche perchè, girandoci, dopo 5 minuti e un discreto mal di testa, non ho trovato nessun link a noi e la cosa non è affatto carina.

Per cui o vi date una calmatina con questo che si chiama SPAM oppure entro nel database e lancio il seguente scriptino:

update phpbb_posts_text
set text = 'deleted'
where text like '%manzoteam%'

Un pò va bene, ma poi il troppo stroppa.

Grazie per la collaborazione.

Innanzitutto il mio intervento sarà breve e conciso...(in questo topic stiamo parlando di altro..)quindi oltre ad essere uno sgradevole OT (e a rigor di logica dovresti essere ammonito) , mi sento di dire la solita cosa...se c'è qualche cosa che non va..ci o mi mandi un mp...poi ne parliamo..così se t'interessa qualcuno ti spiega...anche perchè la differenza tra un sito e un forum è chiara...

nel sito si legge...nel forum si scrive...

e a me nessuno ha fatto presente in privato e prima di questo intervento che gli avrebbe fatto piacere.........(dato che io no ho scopo di lucro...anzi ci perdo...sarei stato ben felice della proposta...)

Sempre a disposizioni per ulteriori chiarimenti
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 17:00   #18
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Spidtrippa, ilcanarino, state parlando della stessa cosa?

Mi spiego:
Avevo sentito che sulle BMW, con i cilindri a sogliola, si sente la moto tirare un po' da una parte mentre si accellera, dovuto proprio alla tipologia di motore.
Ilca sulla tua ovviamente non lo senti perchè è un 4 in linea.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 17:12   #19
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nardo
127 CV, troppi per un padre di famiglia, quando hai sotto il qlo una cavalleria del genere ti viene voglia di scatenarla e dato che non sono un gran pilota allora meglio non sfidare la sorte.
nardo,
credimi, se ti garbano i 127 CV della GS, fatteli, non temere, sei sempre tu che devi comandare la moto e non lei te. Una volta stabilito questo concetto base "kaizen" puoi guidare qualsiasi moto.

  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 17:17   #20
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Esatto scin..della coppia di ribaltamento (se così si chiama) io intendevo l'effetto che tira a destra (soprattutto in penna)...cosa che il 4cil non può avere...

Ma del cardano io ho questa sensazione...poi magari me la sono creata...
Quote:
Originariamente inviata da algor65
Quote:
Originariamente inviata da nardo
127 CV, troppi per un padre di famiglia, quando hai sotto il qlo una cavalleria del genere ti viene voglia di scatenarla e dato che non sono un gran pilota allora meglio non sfidare la sorte.
nardo,
credimi, se ti garbano i 127 CV della GS, fatteli, non temere, sei sempre tu che devi comandare la moto e non lei te. Una volta stabilito questo concetto base "kaizen" puoi guidare qualsiasi moto.

127????ma va!!!

Il Gs ne avrà 100 a malapena...

ne ha 122 il R1200s che è il + potente bicilindrico prodotto....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.