ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/08/07, 13:26   #1
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Passaggio da patenta A2 ad A

Ho una domanda da fare e spero che qualcuno più esperto di me in materia possa chiarire i miei dubbi.

Ho di recente avuto un incidente nel quale la moto ne è uscita ridotta veramente male.
Ora io avendo fatto la patente a 20 anni compiuti posso guidare solo mezzi fino a 25 KW, come infatti era la mia errina.

siccome a novembre compio i 21, la mia patente scatta automaticamente e diventa A consentendomi di guidare qualsiasi cosa o devo aspettare per forza i due anni di neopatantato?

La scuola guida mi ha detto che devo aspettare 2 anni ma sul sito della motorizzazione ho letto che compiuti i 21 non ci sono più limitazioni.

grazie mille, spero di non aver creato solo confusione nelle menti di chi legge...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/08/07, 13:31   #2
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

credo che tu debba aspettare i due anni da quando hai fatto la patente....come dice l'autoscuola
  Rispondi quotando
Vecchio 21/08/07, 13:39   #3
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

allora, devi aspettare i 2 anni se la patente l'hai fatta x moto depotenziate...anche s uno la patente l'ha fatta a 40 anni con un 125cc deve compiere 2 anni di "esperienza".....

mentre uno che ha gia' compiuto 21 anni e deve fare ancora la patente puo' decidere se fare la A (di solito si usa la 500cc es.er5) oppure la depotenziata (se nn si sente sicuro)...nel primo caso puo' gia guidare una R1 nel secondo deve aspettare i 2 anni
  Rispondi quotando
Vecchio 21/08/07, 15:52   #4
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si confermo anche io ciò che ha detto MannX però se nn vuoi aspettare basta fare un esame pratico integrativo compiuti i 21 anni...anche se alla fine nel tuo caso non cambia molto...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/08/07, 15:55   #5
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the italian rider!
si confermo anche io ciò che ha detto MannX però se nn vuoi aspettare basta fare un esame pratico integrativo compiuti i 21 anni...anche se alla fine nel tuo caso non cambia molto...
Beh per me cambierebbe un po, visto che potrei guidare qualsiasi moto.
E ora che molto probabilmente devo cambiarla non devo più prenderne una depotenziata.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.