ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/08/07, 11:38   #21
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
Spiffero, te lo dico con tutto il cuore............ e anche un po' di fegato


Ero già praticamente dal concessionario Aprilia, adesso mi hai messo degli enOOOOOrmi dubbi!!!!


Caro Scintilla, sulla Shiver ci avevo fatto un pensierino anch'io, ora ho letto l'articolo di Motociclismo ...non che l'abbiano demolita, ma i difettucci pare non manchino, specie la sella che scalda parecchio e il ride by wire che non sembra essere ancora a punto...
Non eccellenti nemmeno la posizione di guida (troppo esposta, a parere dei tester), ma questo dipende sempre dallo stile di guida e dall'utilizzo che ognuno intende fare, ed il motore, che sembra essere un pò meno brillante del previsto, anche nei consumi (la moto è la più pesante della comparativa...a conti fatti, il rapporto Kg/CV non sembra molto più favorevole di quello dell'errina), ma non, ovviamente, per quanto riguarda i valori di coppia, dove primeggia...
A me aveva colpito per l'estetica, ma, soprattutto, per la qualità costruttiva e la cura nei dettagli, che pare siano confermate (cose, queste ultime, che cominciano un pò a mancarmi, per quanto riguarda l'errina ), come ad esempio l'impianto frenante (che è simile, però non è della Brembo, attenzione )
Fra l'altro non è che te la regalino (è la più cara della comparativa), e doveva arrivare nei concessionari a Luglio, ma qui ancora non s'è vista...manco una prova da 10 minuti se pò fà, altro che test da 2000 km !!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/08/07, 11:42   #22
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Molto bella veramente!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/08/07, 09:43   #23
gennaro(er-6n)
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi ho provato la street triple.....2 parole

l'ho comprata

credo che presso tutti i conce triumph sia in prova
correte correte
  Rispondi quotando
Vecchio 11/08/07, 20:33   #24
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Questo l’avete visto?

Per poter vedere il link devi essere Registrato

E questo?

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 12/08/07, 07:25   #25
gennaro(er-6n)
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi vi assicuro che ha un motore da sballo....
sono troppo contento...
peccato che arriva a settembre
  Rispondi quotando
Vecchio 12/08/07, 07:34   #26
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Che colore hai preso??? (non che sia fondamentale la ST675 merita anche colore ruggine... ma così per sfizio....)
  Rispondi quotando
Vecchio 12/08/07, 13:05   #27
gennaro(er-6n)
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la fanno verde,nera e bianca......l'ho presa bianca
  Rispondi quotando
Vecchio 22/08/07, 21:03   #28
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dopo mille peripezie che non racconto per non tediarvi e per non allungare questo resoconto che prevedo già lungo sono finalmente riuscito a provare la Street Triple.

La mia solita premessa è che le impressioni sono del tutto personali, non sono un motociclista esperto, l’ER è la mia prima moto.

Esteticamente direi molto bella, perfetta, non ha cavi e cavetti che passano, il motore è un blocco nero compatto senza “buchi passanti” antiestetici. Bello il manubrio largo e cromato, bella la strumentazione con il classico anologico-digitale anche se poi la lettura del tachimetro si rivelerà un po’ scomoda. Quella in prova era verde, molto bello, simile a quello della z750 di quest’anno. Sembrava un po’ piccola, forse troppo.

Al concessionario Triumph c’era la fila per provarla, dico davvero, ma per una botta di **** sono passato in mezzo (senza imbrogliare) fatto sta che quando l’ho presa in mano era già bella calda, di motore e soprattutto di gomme.

In avvio (che necessita di frizione tirata anche se in folle) il suono non dice granchè ma personalmente tutte le moto al minimo mi fanno *****e tranne le Harley con lo scarico aperto, è quando i motori urlano che il suono diventa gasante.

Monto e parto, primissime impressioni, moto molto leggera e posizione di controllo totale, più in avanti rispetto all’ER.

Ovviamente spalanco appena possibile e subito la delusione “ecco immaginavo” ai bassi non tira come vorrei.
La realtà però è un’altra la moto tira, eccome, sono io che a 4000 giri vorrei tirar su l’asfalto ma forse un dragster sarebbe più indicato.
Guidando mi rendo conto invece che l’erogazione è bella piena fin dai bassi paragonata alle 4 cilindri (ho provato l’Hornet 2007 e il GSR) però in basso non tira come un bicilindrico ma un pò meno. La tendenza comunque è la stessa del 4, strappo dai 10000 in poi.
In prima marcia, spalancata, il tiro non è stratosferico anzi, totalmente gestibile. E’ quando arrivi in alto che la moto parte. Negli ultimi 2000 giri della prima marcia la moto improvvisamente si alzava e anche stando con il peso in avanti (sono 85 chili) non riuscivo a tenerla giù.
Ottimo il sound, molto cattivo.
Una cosa si legge sulle recensioni dei giornali e non a caso è azzecatissima, la moto dà confidenza da subito, sembra di averla sempre guidata. Ho preso una strada che indicava “malghe” e mi son trovato su un passo di montagna, perfetto! (In realtà i ragazzi in coda me l’avevano consigliato).
Sul passo mi son sentito incollato per terra, saranno state le Dunlop Qualifier di primo equipaggiamento ma ero su una rotaia.
La forcella mi è sembrata morbida, in frenata andavo giù parecchio, forse troppo. La frenata era potente ma in una staccata la ruota davanti ha ****eggiato un po’ e mi si è leggermente scomposta, boh.
Confidenza e ancora confidenza, andavo come l’olio, la sentivo mia, aprivo, frenavo, piegavo, poco alla volta mi son accorto che stavo tirando come un disgraziato e che la moto spingeva ragazzi, spingeva forte.
Guidando mi son reso conto che se dovessi prendere in mano un 1000 da 140 cavalli e passa probabilmente mi pianterei, forse questi 107 cavalli su 3 cilindri potrebbero saziarmi per un po’, è quella spinta in più che mi manca sull’ER e che non ho trovato sull’Hornet.

Come dicevo all’inizio, in marcia non si legge granchè del tachimetro è troppo piccolo e troppo in basso. Anche la barra di led programmabile per la cambiata non l’ho praticamente mai ****ta, a 14000 giri non mi veniva molta voglia di guardare il cruscotto. ****** invece l’indicazione di marcia inserita l’ho sempre desiderato e anche se viene snobbato dagli smanettoni mi sono trovato da dio.
Ultima cosa , dopo 20 minuti mi facevano male i palmi delle mani, penso perché non abituato a stare in avanti.

Ebbene la comprerei, dando dentro la mia con un finanziamento da 3100 euro la porterei via.
Parlo al condizionale per 3 motivi.
1. Voglio fare almeno un anno con l’ER (ha 7 mesi).
2. Voglio aspettare di vedere cosa esce in autunno, sia mai che Kawasaki faccia lo scherzetto dell’ER-10n.
3. La Street non è comoda per due. Il passeggero ha due cannoni sotto il **** e se anche riesce a non ustionarsi sicuramente si s***** fin sotto le orecchie. Mi rompe comprare una moto se so già che la morosa sarà sacrificata.

Adesso la parte più bella.
Ringrazio, saluto, salgo sull’ER e parto.
Cos’è sta ****ta !!
A parte gli scherzi, sembrava una bicicletta, però la bicicletta più bella del mondo.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/08/07, 23:24   #29
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

OT
Quote:
il suono non dice granchè ma personalmente tutte le moto al minimo mi fanno ca@are tranne le Harley con lo scarico aperto
Il mio rumorino al minimo come ti era sembrato?
EOT

Quote:
In prima marcia, spalancata, il tiro non è stratosferico anzi, totalmente gestibile. E’ quando arrivi in alto che la moto parte. Negli ultimi 2000 giri della prima marcia la moto improvvisamente si alzava e anche stando con il peso in avanti (sono 85 chili) non riuscivo a tenerla giù.
Grazie, mi hai confermato un impressione che avevo, dopo aver visto il primo Per poter vedere il link devi essere Registrato che hai postato: sembra un po' cattiva agli alti ............. ma forse è bello anche così
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/07, 07:30   #30
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

[OT]
Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
Il mio rumorino al minimo come ti era sembrato?
Ottimo, ma rientra nel caso delle Harley con lo scarico aperto
[/OT]
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.