ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/08/07, 10:16   #11
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Spid
per i pareri....altro suggerimento....non si rischia un doppione del post pneumatici info tecniche ecc ? Io ad esempio ho già messo là le mie impressioni sul Pirelli Diablo Strada dopo che l'ho montato...
Lamps!

e c'era anche questo per le impressioni sintetiche:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/08/07, 10:28   #12
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Giusto...ma qui si parla di gomme per le er...
Nel mio sito si parla di gomme montate su tutte le moto...
Se ti dico come vanno le mie bt-002 sul triple non credo che interessi molto...

Cmq nulla è d'obbligo...

Era un'idea...me la penserò sotto l'ombrellone!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/08/07, 10:42   #13
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh hai ragione anche tu.....ma sai in tempi di warning.. mettere un post potenzialmente doppio può essere deleterio.. nel senso che il link è al tuo sito ma i commenti rimarrebbero qui..
In effetti il forum è a prevalenza de er e versys però....non è detto!
In ogni caso credo che il post che era di Spiffero possa essere una buona idea come impostazione, di tipo "scheda", facile da consultare, magari aggiungendo: moto su cui sono montati!
Aspetto un commento dei moderatori poi...nel caso io vedrò di rimettere le impressioni sul Diablo strada!
Ciao. [/b]

Ultima modifica di ricky86; 23/09/10 a 20:04 Motivo: Uso inutile del quote
  Rispondi quotando
Vecchio 12/08/07, 15:37   #14
Erik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Buona guida, ma quoto chi dice che per le case produttrici i loro prodotti sono tutti buoni.

Se si leggono le descrizioni dei prodotti non si ricava granché (massima aderenza, grip, prestazioni, massima durata, confort, ideale, speciale mescola, sono parole che ci sono più o meno in tutte le descrizioni), quindi secondo me l'utilità è ... molto relativa.

Quello che servirebbe sarebbe una descrizione comparativa, con la votazione su alcuni parametri tecnici
  Rispondi quotando
Vecchio 20/11/07, 23:44   #15
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vorrei segnalare per chi conosce l'inglese questa guida molto completa alle caratteristiche degli pneumatici di svariate marche. purtroppo non è aggiornatissima (non ci sono le 2CT le M3 le diablo corsa 3...) però comunque è molto valida come alternativa.

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/07, 09:21   #16
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Michelin Pilot Power 2CT:

Froma Battistrada: -Ancora più ovali di altre gomme semisportive come Mez.M3

risultato: velocissime a scendere in piega......si arriva più facilmente alla spalla,a differenza delle M3 e Diablo quindi a volte non si capisce se il limite è stato raggiunto o meno.

La morbidezza si sente..e la forma molto ovale aiuta i cambi di direzione nel misto stretto e veloce.

Per ora km percorsi 2500...non ci sono particolari segni di usura...in città tengono benissimo....sul bagnato il centro del battistrada tiene voto 7......i lati\ spalle alte voto 4...cioè in accellerata sul bagnato in uscita di curva..aderenza largamente insufficente

Su strade extraurbane ,nulla da criticare....entrano rapidamente in temperatura..

Comportamento in pista....non provato.....non ancora..

Ps:Metzeler M3 secondo me meno sportive ma forse per l'inverno quasi piu adatte..anche perchè costano una 30ina di euro in meno..e le michelin vale la pena prenderle quando si possono fare i giri fuori...

Le M3 un poco meno veloci e reattive in quanto a cambi di direzione ma danno l'impressioni di essere piu semplici da gestire....

Quest'ultime in pista possono essere usate..ma se il tratto di pista è molto guidato vanno rapidamente fuori temperatura dopo alcuni giri.....bisogna quindi fermarsi e farle freddare....il problema è che se vanno fuori-temperatura si "bruciano" e si rovinano...
M3 leggermente piu dure delle P.P 2CT ma sembrano poter fare piu km

Un ottima scelta per un inverno che però non chiude la porta a qualche uscita occasionale col beltempo
M3 si consumano molto uniformemente..cioè tengono bene fino alla fine....
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/08, 11:49   #17
dolange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ottimo lavoro e molto utile complimenti!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/08, 12:06   #18
guitarmate
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pizietto

ho le dunlop Qualifier..
veramente delle ottime gomme,
....
è più difficile fare i cambi di direzione veloci con queste gomme, forse a "causa" della loro forma arrotondata, il 160 dietro sembra quasi un 180..ho avvertito molta più sicurezza nei curvoni in appoggio..

forse cambio l'anteriore e ci metto un qualifier rr...sembra più appuntito..dovrei migliorare..
Fra qualche giorno monterò le RR (anteriore e posteriore). Vi indicherò eventuali impressioni appena potrò usarle seriamente.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/08, 13:17   #19
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Guida sintetica agli pneumatici (tutte le marche)

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa
www.manzoteam.net sezione "info utili"
Ma il link dov'è? Non riesco a trovarlo, scusate....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/08, 13:20   #20
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito

è qui:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.