ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/03/07, 15:02   #11
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da redeagle
Non voglio dire eresie, anche perchè ne capisco il giusto.

L'effetto "rotaia" che sento io quando piego (per quello che può piegare uno come me, non sono certo un gran chè) è molto rassicurante. Non ho mai provato le Diablo e francamente mi scoccerebbe parecchio spendere i soldi per un treno nuovo di gomme per poi scoprire che mi piacevano di più le Qualifier. Penso che le prenderò ancora e quando mi sarò "stufato" e avrò più voglia di provare qualcosa di nuovo allora mi butto su un'altro pneumatico.

Per quanto riguarda l'"effetto 180" non c'è modo di spiegarlo su un forum. Più che dire che la spalla va sù molto più inclinata rispetto alle BT-020 non so che dire. Cmq basta prendere due er6 con due gomme diverse, metterle di fianco e guardare. Al massimo posso mettere una foto, ma anche quello secondo me rende il giusto. La foto la farò ugualmente, abbiate pietà, la gomma è "un po' " consumata.

E la risposta è no: la Dunlop non mi ha pagato!
Redeagle se ti trovi bene coi qualifier fai bene a continuare ad usare quelle! e nemmeno io sono pagato dalla Pirelli.. le diablo le ho citate perchè sono quelle più gettonate (insieme alle metz credo) per la ns errina! comunque l'effetto rotaia te lo da molto la mescola!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/03/07, 15:04   #12
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma scusa l'effetto "gomma piu larga" dovrebbe esserci su una gomma vecchia e ormai appiattita..oppure su una gomma come la dunlop originale....

e non su gomme piu sportive sempre da 160....
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/07, 16:33   #13
guermet70
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8are in pieno Krusty ed il buon Max,
per quanto possa valere vi porto la mia poca esperienza maturata alla guida dell'errina:

ho percorso circa 11000 km con le dunlop cercando di sfruttarle al meglio,

due settimane fa ho montato un treno di Metzeler M3; (Scin vietato fraintendere )

alla prima curva la moto, appena accennata l'impostazione, è scesa subito in piega anticipando e riducendo i tempi di manovra e devo ammettere che ho creduto fosse dovuto ad un errore commesso dal gommista

ovviamente mi son informato ed ho scoperto che quello non era un difetta, anzi! (dopo qualche km ne si apprezza la bonta) ciò accade a causa grazie al profilo degli pneumatici sportivi, che appunto essendo più acuto (meno tondo) favorisce la percorrenza "in piega" delle curve, aumentando la superficie di contatto dello pneumatico con l'asfalto e conseguentemente aumentandone il grip e tutto ciò è moooooolto......... fiko

visto che io viaggio spesso zavorrato mi sento in obbligo di fare una considerazione in merito alle senazioni trasmesse ai passeggeri:
immagino che se la moto acquista velocità nelle manovre di curva l'unica parte della moto a risentirne non possa che essere il passeggero che verrà inevitabilmente sballottato a dx e sx con maggiore velocità: effetto "ottovolante"....... .... però domenica son salito fino a Folgaria con la zavorrIla e non l'ho sentita lamentarsi

OT
krusty tiped:,
Quote:
avendo oggi montato il terzo treno di gomme..stavolta metzelet M3....
per ora pare che siamo solo in due, mi sembrano davvero una favola, te che ne pensi?
EOT
  Rispondi quotando
Vecchio 23/03/07, 21:16   #14
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io le ho pagate 280 tt incluso....gia meglio visto che leDIABLO 350...m'avevano tirato un bel pacco me sa..xche ora dice il mio NUOVO!!!Gommista che me le avrebbe date a 270 le pirelli...

cn le M3 ho fatto pochi km ma come sentivo e confermato dal gommista,sono un pizzico piu morbide delle Diablo....intagli piu profondi...durano di piu delle altre della stessa categoria....ovviamente se guidate tranquillamente..perche essendo piu morbide ...in guida bella sportiva..l'asfalto se le magna ch è na meraviglia...(gia ho capito che nn mi dureranno un c... )

Per ora ho sentito che sono un buon compromesso tra Gomma da citta e una semi pista...tipo Rennsport...

cioè....vanno bene in citta...ma si possono fare anche dei turni in pista..ovviamente con la ER6...non cn una R6 ....

la forma è cm quella delle diablo...entra meglio in piega...sembra piu pesante da portare al limite...ma il limite arriva molto dopo in confr alle dunlop...che erano belle leggere....piegavi subito...ma arrivavi anche subito al punto di non sicurezza

All in All-Gomme da paura!!!!!!e poi non vedo l'ora che ci sia il METZELER DAY e tanti turni in pista gratissse
  Rispondi quotando
Vecchio 24/03/07, 10:54   #15
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
e poi non vedo l'ora che ci sia il METZELER DAY e tanti turni in pista gratissse
Uhm, molto interessante, quindi ottime gomme le metzeler? Uhm..... per ora rimetto le avon, ma intanto me le vado a vedere... e vado a fare la "prova unghietta"
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.