ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/04/12, 09:39   #1
mikila83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Milano
Moto: er 6n 2011
Auto: Ford Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 27
predefinito Scivolata e moto graffiata

Allora ragazzi, prima delle vacanze pasquali, uscendo dall'ufficio di venerdi sera, e felice per le imminenti vacanze, tornavo a casa in sella alla mia errina ed ecco che un binario mi fa perdere l'anteriore e cosi giù per terra.

Per fortuna niente di grave andavo veramente piano, 20 km/h, ma qualche danno l'ho fatto. In primis si è graffiato il carter della parte destra, per intenderci la parte di carena dove c'è la freccia e poi si è piegato il pedale del freno.
Prima di partire per Pasqua, sabato scorso, sono andato da Japan Moto per valutare i danni e vedere cosa fare:
-cambio pedale freno;
- cambio entrambi tamponi;
e via cosi 150 euro compresa la mano d'opera.

Visto che dovevo andare via in moto alla fine me ne sono fregato e ho fatto sistemare le due cose.

Ma non finisce qui. Il meccanico infatti mi ha detto che per quanto riguarda il carter è necessario sostituirlo perchè non si può riverniciare e che il prezzo e sui 180 euro.
Inoltre, sempre a suo dire, la forcella sarebbe fuori asse, pur non avendo fatto nessun controllo specifico, suppongo l'abbia dedotto ad occhio (ero presente alla manutenzione e vi assicuro che l'ha solo guardata). Aggiungo inoltre che da venerdi scorso, giorno dell'incidente, ad oggi, ho guidato per quasi 150 km la moto e vi assicuro che a me pare vada come prima. Certo sono un neofita ma non mi pare ci siano problemi alla forcella.

Per chiudere vi chiedo:

- è vera la storia sul carter? devo per forza comprarlo nuovo? in effetti mi scoccia tenerlo cosi rigato oppure conoscete carrozzerie e officine che te lo sistemano?
- conoscete altri concessionari che vendono e fanno assistenza ufficiale kawa per sentire almeno un'altra voce, visto che di japan moto, non so perché, ma non mi fido molto?
- dove posso fare controllare la forcella senza che mi dissanguino?

Grazie mille in anticipo a tutti.
-
mikila83 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/04/12, 10:21   #2
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Scivolata e moto graffiata

- è vera la storia sul carter? devo per forza comprarlo nuovo? in effetti mi scoccia tenerlo cosi rigato oppure conoscete carrozzerie e officine che te lo sistemano?

no, i carter si riparano... e se sono solo graffiati si riverniciano anche da montati.
ovviamente un'officina Kawasaki non te lo farà mai perchè è più veloce e conveniente montarti il pezzo nuovo e, con la scusa che esce pure una tazzina di olio rimuovendolo, ti addebiterà anche un litro di olio, che ovviamente non ti metterà... oltre alla guarnizione (nuova) che dovrà mettere.
insomma, per il carter va da un carrozziere o lascialo così che è già pronto per la prossima scivolata...
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/12, 10:26   #3
mikila83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Milano
Moto: er 6n 2011
Auto: Ford Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 27
predefinito Re: Scivolata e moto graffiata

Non so perchè ho scritto carter ma in realtà la parte alla quale mi riferisco e la "carena" destra quella dove c'è l'indicatore di direzione.
mikila83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/12, 10:42   #4
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Scivolata e moto graffiata

Il boomerang costa circa 75€+adesivo+eventuale freccia, il montaggio te lo fai da solo a casa in 30 minuti. Se vuoi riverniciarlo si può, ma credo ti costi di più. Se la freccia è a posto te la cavi con meno di 100€.
Per le forche mi sembra strano si siano disassate, dovresti rendertene conto molto facilmente.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/12, 10:42   #5
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Scivolata e moto graffiata

il boomerang si chiama boomerang. Mikila vai da un carrozziere si sistema senza grosse spese. per la forca io andrei da un altro meccanico. japan moto non è il massimo ad onestà
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/12, 10:47   #6
Tia
Registrato
 
L'avatar di Tia
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 234
predefinito Re: Scivolata e moto graffiata

CAmbia meccanico! Se solo a sentimento non ti fidi ti conviene cercare qualcun'altro, altrimenti resterai sempre con l'angoscia!
__________________
Vann in Tailandia in lècc cui tusanett
e pìchen la sua perché füma i sigarett...

E disen poor Italia, poor Italia
e disen poor Italia, poor Italia
e disen poor Italia, poor Italia, poor Italia, poor Italia
prunta una cruus per chi che sbaglia...
Tia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/12, 10:59   #7
lelesamba
Registrato
 
L'avatar di lelesamba
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: Scivolata e moto graffiata

Il mio boomerang [in seguito a graffiata] l'ho pagato dal meccanico 90 € con freccia senza adesivo [che a mio modestissimo parere sta anche meglio senza adesivo..] Se non ricordo male inoltre il solo adesivo originale costava una cosa come 20 €, robe da matti..
lelesamba non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/12, 11:03   #8
Attila79
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Mestre (VE)
Moto: Aprilia Shiver
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito Re: Scivolata e moto graffiata

Ciao Milika83 ... ci sono dei carrozzieri bravissimi che riparano il boomerang con delle resine apposite e costi decisamente bassi (esperienza di conoscenti).

La mia esperienza in merito è stata sull'auto di mio fratello ... qualcuno in un Park gli ha urtato l'auto e gli ha fatto un buco nel paraurti ... (Naturalmente se l'è data a gambe e mio fratello si è trovato il regalino quando è andato a prendere l'auto) ... portata da un carrozziere che usa delle resine per la riparazione dei paraurti e gli ha fatto un lavoro favoloso ...

Tornato come nuovo il paraurti ...

Ciao Ciao

A.79
__________________
Attila79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/12, 11:17   #9
mikila83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Milano
Moto: er 6n 2011
Auto: Ford Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 27
predefinito Re: Scivolata e moto graffiata

Grazie mille dei consigli. Ma qualcuno di voi sai indicarmi anche uno di questi carrozzieri a Milano?
in alternativa dove posso acquistare il boomerang direttamente e poi montarmelo da solo?
mikila83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/12, 12:16   #10
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Scivolata e moto graffiata

vai su ebay ne trovi e per montarlo basta poco, al massimo ti do una mano
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.