ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/10/07, 10:27   #31
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Modifica all'archetto o meno, io vorrei evidenziare che, se non vado errato, non risultano ad oggi casi di rottura (o consumo anomalo) del cavo del comando del gas se non nei casi in cui è stato sostituito il manubrio con uno non originale.

Questo perchè, è evidente, la sostituzione del manubrio con uno di diversa "inclinazione" va a modificare le specifiche progettuali riguardanti il passaggio cavi.

Io credo che dovremmo dare a cesare quel che è di cesare è quindi smettere di considerare quanto riportato nel presente 3d come se fosse un difetto della moto.

Se poi Kawasaki ha successivamente modificato il fermo dei cavi in modo tale che, anche montando manubri non originali e con specifiche diverse, non ci sono più problemi allora bisognerebbe inserire il 3d in una ipotetica sezione "Peculiarità & Pregi"...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/10/07, 10:38   #32
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma infatti io ho il manubrio valtermoto...

cmq anche con il manubrio originale i cavi toccando con il telaio si rovinavano...
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/07, 17:09   #33
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi è incredibile!!

sono andato ben 2 settimane e più dal mio conce..( che non lo sarà più xkè fa veramente skifo! e non solo per questo ).

avevo ordinato il cavo acceleratore..

era sabato..lo ordino e mi dicono che dovrebbe arrivare mercoledì..bene..

sapendo che sono lenti a volte decido di tornare sabato..

vado..e la tipa non lo trova..guarda in giro, destra, sinistra..nel pc...e poi si accorge che mi ha stampato l'ordine..ma non lo ha spedito alla Kawa..

un po' s****ato aspetto che lo spedisce e me ne torno a casa...ancora una sett..

torno questo sabato..dopo ben 2 sett..

il pezzo non è ancora arrivato! e in più la kawa non lo fa fino al 16 gennaio!!

Ma ****arola...3 mesi per un cavo acceleratore?? ma qui siamo sempre più pazzi...la kawa sta facendo veramente skifo!!!

adesso devo cercarmi un altro che magari ce l'abbia in casa e comprarlo da loro..non asp 3 mesi a moto ferma per un cavo acceleratore...

sono i****-----------issimo!!
  Rispondi quotando
Vecchio 12/05/08, 14:32   #34
Ultimocc
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cavo acceleratore spezzato

Ragazzi stava per succedere una tragedia...ieri sono andato con la nostra errina in pista all'ISAM di Anagni. Nel pieno del curvone prima del rettilineo in piena piega sento l'acceleratore girare a vuoto e la moto inizia ad imbarcarsi!!Non so per quale miracolo sono riuscito a rimanere in piedi!!
Anche io ho il manubrio piega bassa Rizoma.
Poi oltre il danno la beffa...per tornare a Roma ho dovuto alzare il minimo a 4000 giri e farmela tutta in 6a!!Stavo morendo!!
Comunque sono andato a verificare cosa fosse successo ed effettivamente ho avuto lo stesso problema di tutti...okkio perchè non è per niente piacevole sentirsi partire la moto in piena curva!!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/05/08, 22:50   #35
gibi59
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: novi ( MO )
Messaggi: 9
predefinito Re: Cavo acceleratore spezzato

Oggi Salendo sul passo Fittanze ( favoloso) Mi si e' rotto il cavo acceleratore.
Di domenica e' una gran fortuna.z

Mi sembra molto strano che che dopo 13000 km e un anno di vita gia' si sia rotto
La sorte ha voluto che passasse un contado ( Gentilissimo )
A casa sua in un vecchio Morini ho trovato un cavo e abbiamo riparato la moto .....Che c... Una fortuna sfacciata
Ho la moto ancora col manubrio originale quindi penso che non sia colpa di quelli aftermarket ma di un difetto della guaina nella curva dopo la manopola
gibi59 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/06/08, 09:02   #36
Ultimocc
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cavo acceleratore spezzato

Salve a tutti,
dopo 3 settimane dall'ordine alla kawasaki per il cavo dell'acceleratore ancora non ho ricevuto niente. Sinceramente mi sono rotto visto che da allora non ho più potuto usare la mia moto e, soprattutto perchè domenica avrei prenotato un altro turno in pista!!
Per tanto avrei una domanda da porvi:
qualcuno sa se il cavo acceleratore della z 750 va bene anche per la nostra errina? Io intendo in termini di lunghezza e di adattori per il blocchetto dx del manubrio.
Ciao ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/06/08, 11:10   #37
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cavo acceleratore spezzato

Rimango perplesso...
Io ho sostituito il cavo che ancora non era rotto, ma aveva solo la guaina pizzicata... il tutto dovuto al cambio del manubrio...
Effettuato l'ordine... il cavo è arrivato dopo 4 giorni....
Prova a cambiare il conce...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/06/08, 12:05   #38
gibi59
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: novi ( MO )
Messaggi: 9
predefinito Re: Cavo acceleratore spezzato

Ciao ultimocc

Scusa ma se hai rotto solo il cavo con 2 Euro e 5 minuti si cambia
gia fatto sulla mia .

Trovato il cavo da un meccanico e senza aspettare , se invece devi cambiare anche la guaina devi andare alla Kawa
gibi59 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/08, 12:21   #39
Panko
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Età : 49
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
Messaggi: 119
predefinito Re: Cavo acceleratore spezzato

Infatti, basta comprare un generico cavo da acceleratore della sezione giusta in qualsiasi negozio di ricambi...lo tagli a misura, lo fissi con i morsetti a vite e vai.
Poi se è necessario, puoi aspettare con calma che arrivi la guaina originale.

Consiglio sempre un cavo x frizione e uno x acceleratore sotto la sella, e anche un po' di grasso giallo.

Io non ne ho mai avuto bisogno, ma un mio amico con Africa Twin ruppe il cavo frizione sui Monti Sibillini, e meno male che ce l'avevo io dietro
__________________
Freno, ergo sum. Non freno, ergo BUM!
The King of Resco Valley
www.senzafreni.com
Panko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/08, 12:35   #40
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cavo acceleratore spezzato

io mi tengo sempre i due cavi del "gas" di scorta...visto che ho la quaina tagliata.......nn si sa mai...

cmq ho duvuto aspettare circa 3 settimane x uno e 4 per l'altro pure io
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.