ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/07/12, 11:47   #201
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Borse laterali morbide

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Di solito i telaietti per borse morbide non vanno attaccate anche al portatarga, per me vai tranquillo
Ira, ti sbagli, almeno per quanto riguarda il modello 07...li ho rimontati ieri e ti posso confermare che i telaietti vanno fissati anche al portatarga!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/07/12, 19:47   #202
skippy89
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Seregno MB/MI
Età : 34
Moto: er6-n (orange)
Auto: alfa romeo 159
Sesso: Maschio
Messaggi: 90
predefinito Re: Borse laterali morbide

Grazie mille per le delucidazioni e per la chiarezza Lelesamba!!! Se hai voglia di postare un paio di foto mi farebbero comodo... :-) (al massimo ci becchiamo e mi aiuti visto che siamo vicni!!! ahahahahahahha)

PS: dove vai in vacanza? anch'io vado tra un paio di settimane in Sardegna...
skippy89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/07/12, 21:39   #203
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Borse laterali morbide

Anche io Sardegna!! Parto l'8 Agosto e rimango fino al 28....zona Alghero (sopra, non in città!!)
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/08/12, 08:00   #204
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Borse laterali morbide

questo Topic mi fa ricordare che devo mettere le borse pure io... destinazione Sardegna!!

Io i telaietti me li sono costruiti con delle piattine da 20 e 30 mm di larghezza e 4 di spessore
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/08/12, 08:24   #205
lelesamba
Registrato
 
L'avatar di lelesamba
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: Borse laterali morbide

Quote:
Originariamente inviata da skippy89 Visualizza il messaggio
Grazie mille per le delucidazioni e per la chiarezza Lelesamba!!! Se hai voglia di postare un paio di foto mi farebbero comodo... :-) (al massimo ci becchiamo e mi aiuti visto che siamo vicni!!! ahahahahahahha)
Purtroppo sono via per lavoro e torno questo weekend a Milano [in cui non conto di rimanerci nemmeno qualche ora ma di scappare al mare se riesco]. Ho fatto qualche foto al portatarga ma ho dimenticato il cavetto per trasferire le foto dal cell a casa a Milano.. ovviamente.. appena riesco le posto.

Vacanze in montagna per me quest'estate: trentino e friuli

Ultima modifica di lelesamba; 01/08/12 a 08:26
lelesamba non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/08/12, 11:44   #206
skippy89
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Seregno MB/MI
Età : 34
Moto: er6-n (orange)
Auto: alfa romeo 159
Sesso: Maschio
Messaggi: 90
predefinito Re: Borse laterali morbide

Grazie mille Lelesamba...attendo!!!! :-)

Io invece Sancho87 vado dal 13 al 28 a Portorotondo.... Magari ci becchimo in nave al ritorno... io parto da Olbia!!
skippy89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/08/12, 10:51   #207
lelesamba
Registrato
 
L'avatar di lelesamba
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: Borse laterali morbide

Dunque sono riuscito a recuperare le foto:

La prima riguarda il retro del portatarga:

Ho smontato la targa (col trapano ho fatto saltare le teste dei rivetti, niente di troppo complicato), ho forato il portatarga in 3 punti, 2 laterali e uno centrale), e ho fissato la piastra della Givi che ti arriva coi telaietti (quella che andrebbe fissata SOPRA il portatarga originale) con 3 bulloni. All'occorrenza smonto i dadi e fisso alla piastra i due telaietti. Ovviamente poi ho rimesso la targa con 4 rivetti un po più grossi degli originali (che facevano schifo: ballavano manco fossero di gomma)

Nella seconda foto invece si vede l'attaccatura del portatarga con la luce-targa. A parte le saldature artigianali (sti portatarga after fanno *****e in termini di resistenza. Ricordo quello di Roc che si è letteralmente smontato sul passo del sanmarco), ci sono le due viti da 2.5 cm infilate nei fori originali a cui ho infilato due boccole di 1.5 cm per fare spessore. all'occorrenza tolgo i dadi e fisso i telaietti qui. [occhio c'è un terzo piccolo foro dove è infilata una viti piccolissima: serve a fissare l'inclinazione del portatarga]

Come ho già detto dovrai sicuramente adattare le forme dei telaietti al portatarga after. Niente di più semplice: una morsa o meglio ancora un piegatubi e il gioco è fatto. Senza esagerare, poco alla volta provi e riprovi finchè il risultato ti aggrada in termini di stabilità. Mi raccomando non "raddrizzare" troppo i tubi [ non pensate male] che altrimenti perdono la loro capacità di tenuta delle borse. Voglio dire: se il tubo è storto e tu lo raddrizzi completamente questo perde parte della sua capacità di reggere il carico laterale e il peso delle borse. Inoltre ho dovuto piegare con un paio di pinze (che ho protetto col nastro per non rovinare la vernice dei telaietti) le estremità dei telai, ovvero i terminali forati, per far combaciare l'incidenza dei telai con l'incidenza delle viti artigianali messe da me.

spero sia chiaro

se hai bisogno di altro scrivi pure!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000175.jpg
Visite: 147
Dimensione:   110.6 KB
ID: 19390   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000177.jpg
Visite: 154
Dimensione:   121.9 KB
ID: 19391  


Ultima modifica di lelesamba; 02/08/12 a 10:53
lelesamba non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/08/12, 09:25   #208
skippy89
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Seregno MB/MI
Età : 34
Moto: er6-n (orange)
Auto: alfa romeo 159
Sesso: Maschio
Messaggi: 90
predefinito Re: Borse laterali morbide

Grazie mille Lelesamba, molto chiaro!! Anche se il lavoro non mi risulta facilissimo in quanto non ho molta manualità ed esperienza... speriamo bene!! cmq le ho comprate, sto solo aspettando il corriere che me le consegni!!!
skippy89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/13, 11:24   #209
alexcorvis72
Registrato
 
L'avatar di alexcorvis72
 
Registrato dal: Aug 2012
Ubicazione: Spino d'Adda (CR)
Moto: Kawasaki ER6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Borse laterali morbide

Ciao a tutti.. Mi intrometto nella discussione.
Premetto che ho letto qualcosina qui e là per informarmi.

Ho una ER6n del 2006 (prima versione) sarei intenzionato a comprare anche io le borse laterali morbide e sarei indeciso tra:
-- Oxford 65 litri ( Per poter vedere il link devi essere Registrato )
-- Givi T479 (Per poter vedere il link devi essere Registrato )
-- le Lampa ( Per poter vedere il link devi essere Registrato )

PREMESSA: non ho alcun tipo di esperienza precedente e non saprei dove sbattere la testa a livello di qualità e dimensioni.

Inisieme alle borse prenderò anche i telaietti per distanziarle, quelli sono universali per qualsiasi borsa o ognuna ha il suo?

Infine la mia intenzione sarebbe per fare qualche weekend, un paio di notti al massimo, ogni tanto con la fidanzata, quindi diciamo che non serve molta roba (un paio di scarpe, ciabatte, pantaloni e magliette, necessario per lavarsi, ecc... per 2 persone) quindi non saprei quanti litri sarebbero necessari.

Per ora ho già una borsa da serbatoio (della Oj, credo 25/28 litri aperta) che sfrutterei comunque.

Che sapreste consigliarmi?

Grazie in anticipo, CIAOOOOO!
__________________
Kawasaki ER6n 2006 Arancio 'General Lee' -- CLICCA PER VEDERLA!

“Si vive di più andando cinque minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." -Marco Simoncelli-

Ultima modifica di alexcorvis72; 27/05/13 a 13:24
alexcorvis72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/13, 17:14   #210
ivaner6n2009
Registrato
 
L'avatar di ivaner6n2009
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: milano
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Borse laterali morbide

ciao io ho le givi t411 dimensioni da 20 a 30 litri. Le lampa sono le più piccole del gruppo ma costano un bel po' meno e per quello che hai descritto tu sarebbero più che sufficienti, però io ti consiglierei di prenderene un paio più grosse (tipo le mie o le givi che hai messo) magari di seconda mano così risparmi (le miei usate le ho pagate 40 euro) poi se ti serve meno spazio le tieni chiuse ma se un giorno devi caricare di più le puoi espadere.
I telaietti invece sono essenziali secondo me, io ho quelli della givi e van bene per tutte le borse morbide perchè fanno solo da distanziatori...
ivaner6n2009 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.