ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/04/10, 00:29   #891
angitode
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Napoli
Età : 42
Moto: er6 n 08
Sesso: Maschio
Messaggi: 42
predefinito Re: Parafango posteriore

ho preso il parafango della puig (mod. 06-08) e volevo chiedere a chi l'ha montato due cose (la seconda vale per tutti che hanno montato il parafango):

1) come ci si regola con il paracatena? lasciando quello originale il parafango si deve avvitare sopra al paracatena e così facendo sembra non aderie perfettamente al forcellone (balla un pochino o quantomeno sta un po' storto). bisogna per forza montare il paracatena della puig per non avere problemi o avrei lo stesso risultato?

2)quanto spazio è tollerabile tra gomma e parafango? a me sulla porzione laterale restano un paio di centimetri, ma al centro scarso un centimetro.

thanks
@
angitode non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/04/10, 18:05   #892
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Parafango posteriore

Ti posso rispondere solo alla seconda, fai conto che con la gomma nuova, i pelucchi toccavano nel mio parafango
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/10, 18:22   #893
angitode
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Napoli
Età : 42
Moto: er6 n 08
Sesso: Maschio
Messaggi: 42
predefinito Re: Parafango posteriore

allora ok, pure io ho considerato che cmq la gomma è nuova e pergiunta la pirelli ha un profilo più a "punta" rispetto alle dunlop di serie.

resta insoluto il primo quesito ...nessuno risponde?
angitode non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/10, 21:41   #894
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Parafango posteriore

prova a mettere un po' di nastro al neoprene tra il parafango ed il forcellone...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/10, 23:14   #895
angitode
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Napoli
Età : 42
Moto: er6 n 08
Sesso: Maschio
Messaggi: 42
predefinito Re: Parafango posteriore

ottimo consiglio, avevo in mente una cosa del genere ma mi mancava il materiale giusto!
grazie. provo e ti fò sapere!
@
angitode non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/10, 09:42   #896
Marcello67
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: ER 6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Parafango posteriore

Piccolo suggerimento per chi (come me) ha montato il parafango posteriore Skidmarx ed ha anche i nottolini per il cavalletto.

Nelle precedenti risposte è sempre stato suggerito di accorciare il bullone del parafango o quello del nottolino, ma a me non piaceva l'idea di ridurre la superficie di tenuta dei bulloni dei nottolini.

Invece suggerisco, a chi ha i nottolini composti da due parti, di sostituire il bullone (del nottolino) con uno non più corto ma PIU' LUNGO. Deve sporgere di circa mezzo centimetro all'interno del telaio, cosi che oltrepassi il foro del parafango. A quel punto il parafango può essere fissato con la ranella di nylon in dotazione e un dado autobloccante che sostituisce il bullone M10x16 fornito.

Così il nottolino potrà contare su tutta la lunghezza del bullone che lo tiene e il parafango sarà ben saldo anche sulla parte destra della nostra Errina.

Ciao
Marcello
Marcello67 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/10, 03:20   #897
Carlo
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Moto: er6-n
Messaggi: 6
predefinito Re: Parafango posteriore

Ciao A tutti;
Ho visto la foto del parafango e devo dire che é bello ma il costo é elevato.....che ne pensate di montare quello della versione 2009/2010?
é sicuramente più corto ma penso costi meno.
Saluti A tutti

---------- Post added at 04:20 ---------- Previous post was at 04:14 ----------

Scusate se mi sono unito alla discussione riferendomi ad alcune immagini precedenti ma comunque rimango del parere di valutare la montabilità ed il costo della versione originale montata attualmente sulla er6
Saluti
Carlo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/10, 11:29   #898
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Parafango posteriore

Infatti mi sono sempre chiesto se fosse possibile adattare il parafango del nuovo modello a quello della versione del 2006

Ultima modifica di Simo; 21/06/10 a 13:54 Motivo: Nel botta e risposta non serve quotare il messaggio prima del tuo.
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/10, 20:53   #899
Carlo
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Moto: er6-n
Messaggi: 6
predefinito Re: Parafango posteriore

Ho visto il parafango montato e penso che non ci siano grossi problemi, l'unica cosa é che maca la paratia anteriore..ma é facilmente risolvibile con un pezzo di gomma o simili.
Sto pensando di comprarlo, se disponibile. Se credi una volta fatto ti mando la descrizione dell'attività.....ed i costi.

---------- Post added at 21:53 ---------- Previous post was at 21:46 ----------

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Questo é il collegamento al sito del ricambista e dice che costa circa 50$ parafango e paracatena integrati.
Carlo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/10, 21:56   #900
Naedracth
Registrato
 
L'avatar di Naedracth
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Mondovì
Età : 41
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 85
predefinito Re: Parafango posteriore

Io sarei quasi deciso a prendere l ermax per la 2009, solo non sono sicurissimo di riuscire senza far danni a cambiarmelo da solo.... perchè ci sono mi pare 2 o 3 fissaggi,tipo rivetti, sul parafango di serie.. quelli come si eliminano? qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta? grazie!
Naedracth non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.