ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/06/13, 13:03   #11
Legion
Registrato
 
L'avatar di Legion
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 32
Moto: Er6N '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 84
predefinito Re: Cambio elettronico

Mmm allora io ho usato il termine forse SBAGLIATO rispetto al contesto. Io con SCALATA intendo qualcosa che va in ALTO e quindi dalla 1-->6. Giustamente però, in moto, scalare significa andare in giù, quindi mi scuso per l'errore xD
No il cambio elettronico funge solo in SALITA (dalla 1° alla 6°, per intenderci )
Diciamo che ho apprezzato molto il commento di hunbert, io mi sono letteralmente innamorato di quel tipo di cambiata. Lo so che sembra un po' "bom shibom shibom bombombom piace vincere facile!" però è davvero comoda! Inoltre permette uno stile di guida davvero aggresivo, bello! Lo so che sarebbe terribilmente sprecato su una moto come la nostra (oddio... se riuscissi a realizzare i miei sogni lavorativi, prima o poi vorrei portarla in pista e lì... cavoli, quanto sognerei! *-*)
Alla parte burocratica effettivamente non avevo pensato, ma IMMAGINO (e comunque chiederò, perché non si sa mai) che non andando a toccare assolutamente la potenza erogata dal motore (come fa invece il depotenziamente) non penso bisogni indicare nulla! Specialmente perché non è un cambio automatico.
Bom, per ora tanto chiedevo un parere prettamente pratico purtroppo allo stato attuale delle cose, prima devo realizzarmi come persona... poi, forse, potrò realizzare anche la mia moto
Ringrazio comunque chi ha dato la sua opinione e chi ancora la deve dare e la darà
Legion non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/12/13, 08:57   #12
AGMuttley
Registrato
 
L'avatar di AGMuttley
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito

Finchè guidi una moto depotenziata, suppongo per limiti di patente, se fai qualunque modifica all'impianto di alimentazione (powercommander) non solo sei fuori omologazione ma anche fuori legge per guida senza patente e rischi grosso. Comunque se impari a cambiare con il motore "in coppia" a salire le marce entrano comunque anche senza frizione, il cosiddetto cambio elettronico non è altro che un interruttore che taglia l'accensione per un attimo e permette ai due ingranaggi in gioco di potersi innestare anche se girano a velocità diverse senza sbriciolarsi.

Vergato a mano su tavoletta elettronica
AGMuttley non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.