ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/04/09, 22:00   #1
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Chiavetta usb per vedere la tv su pc

Ciao gente, dunque l'altro giorno ho comprato in offerta presso un centro commerciale della catena Iper una di quelle penne usb che permettono di vedere la tv digitale terrestre sul pc precisamente questa:



A costo di 20€, ok è poco quindi mi devo aspettare poco ed in effetti al momento pare proprio così.

Ho collegato tutto e posizionato la misera antenna di fianco al monitor e in questa posizione ho il segnale che varia da 0 a 25% e facendo la scansione canali mi prende cinque canali. Purtroppo questa condizione è molto instabile il più delle volte è a segnale assente, addirittura ho provato a mettere un cavo spellato intorno all'antenna per tentare di migliorare la ricezione ed eureka! è arrivato a 50% e qualità ottima dei 5 canali. Ora la mia domanda è:

Secondo voi esiste in commercio antenne compatte più potenti senza dover andare a prendere per forza una di quelle antenne da interno portatili e comunque vorrei trovare una soluzione economica visto che la cosa è più uno sfizio che una necessità e comunque devo anche prendere un adattatore per l'ingresso antenna visto che questa di base ha il jack piccolo e mi servirebbe (forse) col jack coassiale standard.

Grazie
__________________


Ultima modifica di Simo; 16/04/09 a 22:06
Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/04/09, 22:03   #2
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Chiavetta ubs per vedere la tv su pc

prendi una di quelle antenne che si usano per gli stereo in macchina...quelli con tv...
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/09, 22:13   #3
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Chiavetta usb per vedere la tv su pc

Il jack è il problema minore .... negozio di elettronica e si cambia ... al limite puoi prendere anche quelle amplificate da interno (non so quanto costino ... ) o adattare quella della Tv che hai a casa (se presente ...) basta collegarla al jack della misura adeguata ...

Messaggio aggiunto alle 23:13.

Il jack è il problema minore .... negozio di elettronica e si cambia ... al limite puoi prendere anche quelle amplificate da interno (non so quanto costino ... ) o adattare quella della Tv che hai a casa (se presente ...) basta collegarla al jack della misura adeguata ...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/04/09, 22:22   #4
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Chiavetta usb per vedere la tv su pc

Purtroppo non ho possibilità di collegare direttamente la chiavetta all'antenna principale, dovrei usare ogni volta un cavo volante che passa da camera mia alla sala direi poco comoda

Giusto oggi al Lidl c'è un'antenna da interno per canali sia terrestri e digitali alla modica cifra di 10€, però 10 qui, 20 la, l'adattatore...alla fine mi esce quasi un prodotto di qualità superiore e in quel caso veramente mi conveniva puntare a roba migliore ma come detto prima ho voluto spendere poco per un puro sfizio

La mia soluzione ideale sarebbe trovare un'antennina compatta però più potente di questa che è presente nella confezione, per intenderci tipo quelle che potenziano il segnale dei router wifi ma ovviamente adatte alla ricezione del segnale tv.
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/09, 22:33   #5
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Chiavetta usb per vedere la tv su pc

In quel caso mi sa che spendi parecchio di più di 10€ anche perchè in genere quello che cerchi è venduto in confezione con le chiavette/ricevitore di maggior costo ... se non erro tempo fa ne ho vista una che ne prevedeva addirittura due di antenne nella confezione ...

Messaggio aggiunto alle 23:33.

In quel caso mi sa che spendi parecchio di più di 10€ anche perchè in genere quello che cerchi è venduto in confezione con le chiavette/ricevitore di maggior costo ... se non erro tempo fa ne ho vista una che ne prevedeva addirittura due di antenne nella confezione ...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/04/09, 22:37   #6
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Chiavetta usb per vedere la tv su pc

Si, le migliori poi son quelle schede pci che hanno una qualità di recezione decisamente superiore.
Semmai sabato provo a fare un sopralluogo in un negozio di elettronica per vedere che mi consigliano.

Il alternativa prendo una bobina di 10mt di cavo elettrico e gli tolgo la guaina in plastica e lo avvolgo sull'antennina


Ps ho capito cosa volevi dire rappy
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/09, 22:53   #7
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Chiavetta usb per vedere la tv su pc

ma alzare il sedere e sdraiarsi sul divano davanti alla tv per godersi un bel film o la gara di SBK con la morosa no eh? o ti serve per l'ufficio? ammettilo..
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/09, 22:55   #8
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Chiavetta usb per vedere la tv su pc

Marla

Ufficio? What is ufficio? Non mi chiamo MannX che si guarda i film al lavoro
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/09, 22:59   #9
erkangelo
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: near MONZA
Età : 53
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 140
predefinito Re: Chiavetta usb per vedere la tv su pc

simo esistono in commercio antenne direttive a più elementi con elevati guadagni, ma i prezzi lievitano, dimmi se ti servono info più dettagliate ,,,,,,,,
ciauz
erkangelo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/09, 23:00   #10
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Chiavetta usb per vedere la tv su pc

Grazie erka, più che altro era sapere se esistono antenne dalle misure contenute adatte per questo tipo di applicazione.
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.