ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/04/14, 11:18   #1241
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Fatelo un corso in pista, anche base, risolve parecchi errorini..
..e soprattutto..non correte in strada! Lo so che parlo al vento ma in strada potete sempre trovare un Tir contro mano! In strada la moto è solo un mezzo di trasporto..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/04/14, 18:16   #1242
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Io vado di contro corrente.. anche perchè la prima volta che son andato in pista ho toccato il ginocchio dopo 20giri.. ed io in strada (dopo 21mila km).. ero come un soldatino.. fermo e immobile sulla sella.. guai ad aprire nemmeno il ginocchio.. mi hanno solo spiegato che prima della curva va messo il sedere più indietro possibile.. mezza chiappa fuori aprire il ginocchio verso l'interno curva...cosi ho fatto.. e infatti..giro dopo giro il ginocchio era sempre più giu finchè.." crrrrr" lo sgrattamento più bello della mia vita XD

Quindi quello che vi dico non andate a sprecare soldi nel corso di guida sportiva.. provate ad andare prima in pista vedete voi se avete le abilità per "Imparare" le basi da soli.. se non ci siete riusciti ritornateci una seconda volta.. se state migliorando continuate cosi.. altrimenti ahime.. tocca cacciare i soldi per il corso di guida sportiva.. =)
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/14, 18:54   #1243
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Mi permetto di dissentire........forse Chry è anche mosso dai suoi 20 anni ma vi consiglio di:
1) Non correre per strada!
2) Provare un po di volte a girare in pista per i fatti vostri ma con la testa sul collo
3) Arrivati al punto che valutate corretto, fate il corso di guida
Non si deve imparare solo a fare sgraat col ginocchio ma un sacco di altre cose
  Rispondi quotando
Vecchio 29/04/14, 20:35   #1244
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Diciamo che bisogna imparare a scalare bene e veloci ed entrare giusti al limite nella curva e li ne devi
magiare di pasta....
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/14, 21:33   #1245
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Quote:
Originariamente inviata da Blu_Sky Visualizza il messaggio
Mi permetto di dissentire........forse Chry è anche mosso dai suoi 20 anni ma vi consiglio di:
1) Non correre per strada!
2) Provare un po di volte a girare in pista per i fatti vostri ma con la testa sul collo
3) Arrivati al punto che valutate corretto, fate il corso di guida
Non si deve imparare solo a fare sgraat col ginocchio ma un sacco di altre cose

Ovviamente... non è solo toccare il ginocchio.. (ma gomito XD).. in teoria con la er-6n dall'ultima foto in piega.. se avevo una ss forse il gomito lo toccavo =).. (se volete posto foto.. e me lo dite voi..eheh).. per il resto.. la staccata e l'unica cosa che non forzerò mai finchè non ce "ABS" che mi para il fondo schiena...! Le scalate.. ho il difetto di farle TUTTE con "doppietta".. e non ho mai avuto problemi.. ovviamente non puoi strappazzare il cambio come se avessi una frizza antisaltellamento.. altrimenti entri in piega stile marquez e vai dritto sull'erba stile crutchlow LOL..

Per il resto saranno i 20anni (quasi 22kazz mancano poche ore).. però se c'è un minimo di esperienza (30mila km in sella.. si riesce a fare quasi tutto =) )
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/14, 07:18   #1246
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Vai Cry posta la foto del mancato gomito, siamo curiosi
P.S.: sedere più indietro possibile prima della curva?! Mahhhh ce gente strana in giro.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/14, 08:19   #1247
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
[...] però se c'è un minimo di esperienza (30mila km in sella.. si riesce a fare quasi tutto =) )
...40.000 km e passa sulla schiena ... e:
- non ho ancora chiuso la gomma posteriore;
- non ho ancora toccato con il gomito l'asfalto (ad eccezione dei 2 incidenti);
- non ho ancora messo il ginocchio a terra (ad eccezione dei 2 incidenti);
- non ho ancora grattato le pedanine;
- ...

Ma posso dire che:
- senza "forzare" per poco non vado giù per un dirupo (asfalto bagnato e gomme VERAMENTE di nella discesa da passo 3 croci ... e successivamente poco dopo Alleghe);
- 2 daini mi hanno attraversato la strada appena fuori da una curva cieca (appennini bolognesi);
- una macchina procedeva in senso avverso (03/2014 sugli appennini bolognesi);
- ...

quindi io consiglio di lasciare le ginocchia distanti dall'asfalto per l'uso della moto su strada ... e di fare un corso in pista per migliorarsi ...
... imparare da soli? stronsate!
Io ho imparato a suonare la chitarra da autodidatta; ed ora mi porto dietro tanti errori che se volessi recuperare dovrei fare ore ed ore di esercizi ...
Certo, suono, ma potrei farlo meglio.
Così anche in moto ed in macchina: se hai qualcuno che ti insegna imparare è più facile oltre che più veloce e gli errori vengono corretti prima che diventino abitudine!


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/14, 09:06   #1248
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio

Per il resto saranno i 20anni (quasi 22kazz mancano poche ore).. però se c'è un minimo di esperienza (30mila km in sella.. si riesce a fare quasi tutto =) )
Ecco un altro fenomeno che a 20 anni e ben 30mila km sulle spalle si sente gia invincibile . . . Per carita'. . .potrebbbe anche essere vero. . . ma a questo punto faresti il pilota a tempo pieno. Senti a me amico mio . . . normalmente per avere un esperienza su strada che ti permetta di ridurre le probabilta di caxxate da 20 anni e 30mila km ne devi macinare ancora tanti. . . ma tanti veramente . . . . come disse qualcuno famoso. . .ho visto cose e fatto cose che voi ventenni neanche immaginate. Magari sarebbe bello che ti conservassi questo post e lo rileggessi tra ventanni. . . .prendila come un consiglio da fratellomaggiore-quasi zio :thumbup:



Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Ultima modifica di Kenfalco; 30/04/14 a 09:15
  Rispondi quotando
Vecchio 30/04/14, 11:11   #1249
enzocycle
Registrato
 
L'avatar di enzocycle
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 313
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Quote:
Originariamente inviata da Chry09
Per il resto saranno i 20anni (quasi 22kazz mancano poche ore).. però se c'è un minimo di esperienza (30mila km in sella.. si riesce a fare quasi tutto =) )

Chry, non ti conosco e non ti auguro niente di male ASSOLUTAMENTE, ma tra un paio d'ore vado a piangere un amico che la pensava più o meno come te ma con un paio di differenze fondamentali :
età 60 anni;
esperienza pure di corse (auto, moto, rally e chi più ne ha più ne metta).
So solo che non sapevo pù come dirglielo di andare piano per strada che non sai MAI cosa trovi dietro una curva....
P.S. per strada NON aveva mai messo il ginocchio a terra e possedeva una ss (GSX-R 600).
Ti chiedo solo di riflettere un attimo prima...
__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
Arthur Schopenhauer

Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi

Sant’Agostino


8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO)
enzocycle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/14, 14:41   #1250
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

qualcosa non quadra O.o.. io dico che: Se fate 30mila km con una moto è quasi sicuro che se andate in pista riuscireste con facilità a raggiungere il limite della moto stessa (sospensioni, gomme... gestirla a pieno gas..ecc)...! Però ci sono altre 2 cosine da dire..
1)(eh ahime questa è forse colpa mia...) la er-6n/f dimentico che è acquistata raramente da persone sotto i 30anni.. sotto i 30anni sei ancora in grado di avere riflessi e prontezza e "follia" che non avrai mai più in vita tua..
2) Ciò nonostante anche se ai 60anni non vuol dire che sei incapace.. ma se si sono fatti 30mila km di autostrada, passeggiate, ecc.. e anche normale che in pista non si raggiunge il limite della moto.. perchè avete maturato altri tipi di esperienza.. (Resistenza alla posizione in sella su diversi km, resistenza mentale a sopportare tanti km ecc o se si sono fatti 30mila km di sola città.. avrete sicuramente più esperienza a riconoscere fondi scivolosi, e avere maggior controllo su buche, pave, ecc...

Io conto sempre (e per questo mi scuso..) che chi ha la moto.. ogni tanto ci va a fare un giro sui passi di montagna e senza andare a mille mila allora.. si impara a piegare.. a gestire la moto anche in piega.. perchè diciamola tutta.. una moto senza piega.. non è una moto.. e forse nemmeno uno scooter.. diventa solo un mezzo di trasporto.. come l'auto.. e sono del parere che non è questo l'uso per cui sono state progettate.. però ad ognuno la propria idea.!

Quindi potete anche dire ho 70mila km.. fatti sulla er-6n e non riesco a chiudere le gomme.. vuol dire che questi 70mila km.. non sono stati fatti per migliorare via via le tecniche di guida in piega.. ma in altri usi.. perchè e vero che si cambia da persona a persona.. ma dubito che esista qualcuno che in 70mila come in 30mila km facendo ogni tanto passi di montagna dedicandosi all'"arte della piega".. non abbia ancora chiuso le gomme andando in pista... (NB: CHIUDERE le gomme in strada con la er-6n è da folli... un 160/60 su un canale da 4,5".. vuol dire stare cosi piegati.. da mettere a rischio se stessi, e gli altri.. e fermarsi a 1cm o anche 1cm e mezzo in strada dal post.. credo sia un ottimo limite.. per dire "se voglio migliorare.. devo andare in pista..)

---------- Post added at 15:38 ---------- Previous post was at 14:18 ----------

Quote:
Originariamente inviata da keysuke Visualizza il messaggio
Si certo, tutti i corsi base (ma in realtà anche quelli avanzati) durano solo un giorno con pista in uso esclusivo della scuola. Ti assicuro che dopo che sei stato in pista dalle 9 alle 18 farai fatica ad arrivare a casa con le tue gambe e preparati ad avere le gambe doloranti per un paio di giorni. Se poi sei uno che fa molto sport regolarmente e magari corre allora questi postumi sono più lievi.

---------- Post added at 10:33 ---------- Previous post was at 10:22 ----------



Ecco qui, diciamo che con la ER6 per darti un idea della postura e del concetto "uscire fuori" puoi basarti su queste foto


vedendo questa seconda foto all'incirca piegavo quanto te (stesse gomme.. M5 ) nella foto dove credo che se avessi avuto una ss avrei toccato il gomito .. (un pò di più forse; ho dovuto togliere i pirulini da sotto le pedane che li strusciavo data la velocità di percorrenza sui 100km/h). .. unica cosa.. la posizione di guida sembra la stessa.. solo che almeno io con la vecchia moto (125cc) ho imparato che toccare con gli slide e una brutta cosa.. ecco perchè ho imparato a mettere il piede correttamente.. :P

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato 100km/h


Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato 40km/h ma forse erano anche 30km/h eheh

---------- Post added at 15:41 ---------- Previous post was at 15:38 ----------

Quote:
Originariamente inviata da keysuke Visualizza il messaggio
Vai Cry posta la foto del mancato gomito, siamo curiosi
P.S.: sedere più indietro possibile prima della curva?! Mahhhh ce gente strana in giro.
guardati in foto.. hai il sedere più indietro possibile anche tu.. la chiappa si poggia dove la sella si rialza per il "sedile" posteriore..

Ultima modifica di Chry09; 30/04/14 a 20:43
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.