ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/04/14, 06:54   #1231
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Ragazzi e se invece di chiudere la gomma chiudo la pedalina (nel senso che mi capita in alcune occasioni di grattare con quella) è normale? o sbaglio qualcosa nella posizione di piega?
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/04/14, 07:31   #1232
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Bhe probabilmente proprio proprio corretta la posizione non deve essere, anche se bisogna dire che la ER6 ha ovviamente pedane abbastanza basse e quindi come si piega un po' di più, la grattata della pedana può capitare.
Diciamo che oggettivamente, se usi gli stivali sportivi dovresti grattare lo slider e non le pedane, perchè la posizione scolastica prevede il piede poggiato in punta e un po' fuori dalla pedanina per facilitare la rotazione della gamba verso l' esterno.
Mettiamola così, bisognerebbe vedere uan foto per giudicare la posizione di guida, ma ti posso dire la mia esperienza e quella di motli altri....in sella le percezioni della piega e della posizione del corpo sono sempre esagerate, quindi magari ti sembra di essere fuori come un balcone, ma in realtà sei più sulla sella di quello che pensi.
Se riesci fatti fare un video o delle foto e poi guardale e giudica se le foto rispecchiano le tue sensazioni.
Per avere un idea di una postura corretta su una naked e scolastica (per scoalstica intendo propri oquella che ti insegnano ai corsi in pista) guarda qui:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/14, 07:36   #1233
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Io le pedane non sono mai arrivato a toccarle è anche vero che non ho fatto in tempo a chiudere la gomma
posteriore.
Cmq vai in pista non fare la mia fine per piegare tanto devi anche viaggiare in curva per cui in strada il
rischio è troppo alto basta un nulla sull'asfalto e parti per la tangente.
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/14, 08:26   #1234
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Il lato dello stivale mi è già capitato di grattarlo, ed infatti ultimamente cerco di tenerlo più chiuso per evitarlo. Però ora mi capita con la pedalina.
Parliamo in ogni caso di un tornante.
Comunque la gomma è praticamente chiusa...
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/14, 08:41   #1235
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

forse un giorno toccherà anche a me la pedana a terra!:P
comunque credo anche io che la realtà sia diversa dalle sensazioni che percepiamo quando ci muoviamo sulla moto. io ad esempio mi sento uno schizzofrenico, chissà dall'esterno...
scusa se esco fuori tema ma all'incirca quanto costa un corso base in pista? mi piacerebbe imparare a guidare sul serio.

le gomme, sulla cberrina, delle maledette pirelli diablo strada, hanno mezzo cm ancora a sx e 1 cm a dx
slider nuovi e le saponette a volte le rimuovo per l'inutilità!;D
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/14, 08:48   #1236
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Per Did80:
diciamo che grattare lo slider dello stivale con la ER6 è abbastanza normale soprattutto in pista, la regola di osservazione che bisogna darsi è questa: quando gratto lo slider dello stivale e/o la pedanina sto grattando anche la saponetta? Se la risposta è SI...bisogna arretrare le pedane, se la risposta è NO...bisogna fare un corso di guida.
Per Lento 1986:
i prezzi per corsi di livello base variano soprattuto per due fattori...il costo della pista (se lo fai a FranciaCorta costa di più perchè il noleggio della pista costa di più), e i nomi coinvolti (se il corso lo tiene un campione o ex campione noto ovviamente paghi). Diciamo che per un corso base molti dei miei amici e me compreso si sono trovati alla grande con la 76 racing team, e tutti abbiamo imparato a guidare/pilotare bene.
Il costo in questo caso è di 260 euro compreso recupero pioggia. La pista è castelletto di Branduzzo.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/14, 09:06   #1237
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

ma si parla di una sola giornata in pista? per imparare a guidare li spenderei volentieri! grazie
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/14, 09:21   #1238
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Quote:
Originariamente inviata da keysuke Visualizza il messaggio
Per Did80:
diciamo che grattare lo slider dello stivale con la ER6 è abbastanza normale soprattutto in pista, la regola di osservazione che bisogna darsi è questa: quando gratto lo slider dello stivale e/o la pedanina sto grattando anche la saponetta? Se la risposta è SI...bisogna arretrare le pedane, se la risposta è NO...bisogna fare un corso di guida.
.
Decisamente non arrivo con il ginocchio a terra. Questo mi fa dedurre che la posizione di guida sia scorretta (penso di uscire poco, quindi la moto va giù, tocca la pedalina, ma io esco poco dalla moto)
Dovrei si fare un corso, e dovrei provare la pista...
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/14, 09:33   #1239
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Si certo, tutti i corsi base (ma in realtà anche quelli avanzati) durano solo un giorno con pista in uso esclusivo della scuola. Ti assicuro che dopo che sei stato in pista dalle 9 alle 18 farai fatica ad arrivare a casa con le tue gambe e preparati ad avere le gambe doloranti per un paio di giorni. Se poi sei uno che fa molto sport regolarmente e magari corre allora questi postumi sono più lievi.

---------- Post added at 10:33 ---------- Previous post was at 10:22 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Did80 Visualizza il messaggio
Decisamente non arrivo con il ginocchio a terra. Questo mi fa dedurre che la posizione di guida sia scorretta (penso di uscire poco, quindi la moto va giù, tocca la pedalina, ma io esco poco dalla moto)
Dovrei si fare un corso, e dovrei provare la pista...
Ecco qui, diciamo che con la ER6 per darti un idea della postura e del concetto "uscire fuori" puoi basarti su queste foto

keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/14, 10:30   #1240
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Sono molto più rintanato sulla moto...
in particolare con le ginocchia, esco poco
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.