ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/05/10, 19:11   #31
the bears
Registrato
 
L'avatar di the bears
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: genova
Età : 62
Moto: er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Come puoi ben vedere dal mio avatar le borse, morbide, sono molte indietro e non mi danno alcun fastidio nel salire in sella. Il passeggero può avere più o meno difficoltà, in ogni caso dipende dai punti di vista.
the bears non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/05/10, 19:25   #32
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Sarà che io ho le rigide e cambia qualcosa nella posizione? O forse sono più grandi?

Perchè l'altra volta sono salito un paio di volte e tutte e due le volte ho toccato col piede.

Sarà anche che sono basso e ho le gambe corte...
  Rispondi quotando
Vecchio 19/05/10, 11:58   #33
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Io invece sto abbandonando l'idea del bauletto...Il mio meccanico mi ha un poco "spaventato", spiegandomi che sulla nostra moto l'assetto cambia molto ed è sconsigliabile utilizzarlo oltre gli 80 all'ora, x cui in autostrada sarebbe dannoso. Quindi mi sto nuovamente rivolgendo all'installazione delle sole valigie laterali rigide, ma devo cercare di trovare come installare il modello rimovibile, ovvero fare qualche magia con il meccanico, perchè non previsto per il mio modello, altrimenti le staffe fisse mi bloccherebbero nel girare per la città...e a Napoli i millimetri contano molto...
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/10, 13:37   #34
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Cosa sarebbe il "modello rimovibile"?

Piccola nota: le staffe rettangolaeri portavaligie se fai caso alla mia, una volta montate sono un po' "inclinate" verso l'interno della moto. Percui non rubano tanto.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/05/10, 19:52   #35
the bears
Registrato
 
L'avatar di the bears
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: genova
Età : 62
Moto: er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Quote:
Originariamente inviata da Dexter Visualizza il messaggio
Sarà che io ho le rigide e cambia qualcosa nella posizione? O forse sono più grandi?

Perchè l'altra volta sono salito un paio di volte e tutte e due le volte ho toccato col piede.

Sarà anche che sono basso e ho le gambe corte...
Allora sei in buona compagnia anch'io, sono un gigante nano dalle gambe corte, a parte gli scherzi sicuramente la differenza è data dalle borse rigide e dalla loro capienza

---------- Post added at 20:52 ---------- Previous post was at 20:48 ----------

Quote:
Originariamente inviata da chaosser Visualizza il messaggio
Io invece sto abbandonando l'idea del bauletto...Il mio meccanico mi ha un poco "spaventato", spiegandomi che sulla nostra moto l'assetto cambia molto ed è sconsigliabile utilizzarlo oltre gli 80 all'ora, x cui in autostrada sarebbe dannoso. Quindi mi sto nuovamente rivolgendo all'installazione delle sole valigie laterali rigide, ma devo cercare di trovare come installare il modello rimovibile, ovvero fare qualche magia con il meccanico, perchè non previsto per il mio modello, altrimenti le staffe fisse mi bloccherebbero nel girare per la città...e a Napoli i millimetri contano molto...
Con le borse morbide nessun problema, io sono arrivato a 160 in autostrrada e non ho rilevato interferenze di alcun genere.
the bears non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/10, 10:22   #36
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Quote:
Originariamente inviata da Dexter Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il carico: non ho mai provato, é la prima volta anche per me che monto le valigie. Io personalmente sconsiglierei di riempirne solo una. La ripartizione del carico non é omogenea e rischi che ti sbilanci da un lato.
Se proprio dovete riempirne solo una, fate in modo che il carico più pesante sia nella valigia laterale sinistra.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/10, 11:55   #37
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Perché sinistra? É piú leggera per via dell'assenza di marmitta e "coppa dell'olio"?
  Rispondi quotando
Vecchio 20/05/10, 12:23   #38
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

1) É piú leggera per via dell'assenza di marmitta e "coppa dell'olio".
2) Di solito maneggi la tua moto prevalentemente sul lato sinistro.
3) C'è la stampella laterale e quindi è meglio sbilanciarla da sinistra che non da destra, dove non c'è appoggio.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/10, 12:54   #39
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Quote:
Originariamente inviata da chaosser Visualizza il messaggio
Io invece sto abbandonando l'idea del bauletto...Il mio meccanico mi ha un poco "spaventato", spiegandomi che sulla nostra moto l'assetto cambia molto ed è sconsigliabile utilizzarlo oltre gli 80 all'ora, x cui in autostrada sarebbe dannoso.
questo non è assolutamente vero! cambia sì ma non addirittura in maniera pericolosa. Io a pieno carico (una ventina di chili) in autostrada non ho notato nulla per 700 km, idem sul misto andatura turistica. Unici "problemi" (ma basta usare prudenza come sempre) in salita leggero ondeggiamento dell'avantreno (che si alleggerisce parecchio soprattutto in due + bauletto) e senza passeggero effetto vela a velocità sostenuta. Niente di così esagerato!
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/10, 09:45   #40
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Il modello rimovibile delle valigie laterali sarebbe la serie PLR o PLXR della Givi che hanno dei perni di fissaggio sulla carena che con speciali viti permette di sganciare tutto il telaio di supporto, lasciando così la moto libera del kit di fissaggio quando non si usano le valigie.
Rispetto il bauletto sto avendo altre soluzioni da amici, che mi consigliano di abbassare le forcelle (altrimenti non regolabili se di serie) per ovviare ai problemi di aerodinamica e stabilità, come la leggerezza dell'avantreno e le vibrazioni.
So di essere ancora molto confuso su cosa installare, perchè da un lato rispetto il bauletto ho timore che l'estetica (oltre che l'aerodinamica) della mia piccolina cambi troppo e io ne possa rimanere deluso, d'altro lato mi aiuterebbe a non portare uno zaino di 5 kg o più sulle spalle (con dentro protezioni pioggia, borsa da lavoro e "sistemi di sicurezza" (leggi antifurti) meccanici). Rispetto le valigie invece sono rimasto deluso di non poter installare i sistemi rimovibili che vi dicevo sopra, visto che le userei solo per i viaggi, e avere un ingombro fisso mi creerebbe maggiori problemi di mobilità in città. Sul sito della givi non trovo le schede tecniche per verificare se posso creare qualche modifica artigianale e Mr. Bonfardini nella mail di risposta ai miei quesiti ha escluso la possibilità di adattamenti...
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.