ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/01/10, 11:17   #1
ciciobus
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Lissone (MB)
Età : 34
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito Freddo alle mani

Ciao a tutti,
Spero che questa sezione sia adatta al mio problema.
Giovedì dovrei adare in quel di Varese (io sono di monza), e ho un problemino di freddo alle mani vista la temperatura esterna non troppo gradevole. Ho già provveduto a mettere dei sottoguanti, ma il mio budget di studente non mi permette l'acquisto di guanti invernali seri. Qualcuno ha qualche "trucchetto" economico da suggerirmi? Io avevo pensato agli "scaldamani" che vendono nei negozi di sport (immagino siano per gli sciatori), ma non risolvono molto il problema delle dita visto che riscaldano il palmo della mano.
So che può sembrare stupida come cosa, ma con le dita fredde e dolenti inizia a diventare complicato tirare la frizione.
Grazie a tutti.
__________________
Con il potere della mente, la determinazione, l'istinto e l'esperienza si può volare molto in alto.
Ayrton Senna
ciciobus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/01/10, 11:21   #2
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Freddo alle mani

Le soluzioni più economiche sono sottoguanti.
In alternativa:
manopole riscaldate
paramani (deviano l'aria fredda diretta sulle mani)
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 11:27   #3
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Freddo alle mani

Paramani(circa 90 euro), guanti invernali seri (da 70 euro in su), manopole tucano ( circa 40 euro) o un altro mezzo di trasporto.
Tutto dipende dal budget
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 11:28   #4
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Freddo alle mani

Io sto pensando di acquistare le manopole riscaldabili della Oxford...costano attorno ai 50 euro e l'installazione non sembra così complicata.
Scaldano fino a 50°C e, anche senza paramani, comunque dovrebbero servire a qualcosa.

Io ho un paio di guanti della Rev'it pagati 90 euro (Per poter vedere il link devi essere Registrato alla pagina 130 del catalogo - Rev'it "Zenith H2O Gloves" che sono anche anti-acqua) ma ugualmente ho le dita fredde pur avendo addosso la tuta completa di pelle, il sottotuta termico e il passamontagna anti-vento (quindi per nulla scoperto).
Magari sono portato io ad avere le dita fredde, o forse perchè fuori con -2°C fa davvero freddo per girare in moto ( ) però credo che con nessun tipo di guanto avrai le dita calde senza paramani o scalda-manopole.

Accetto smentite così magari risolvo anche io il problema delle dita ghiacciate
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 11:37   #5
polgis
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Moto: aspirante errista(f)
Messaggi: 17
predefinito Re: Freddo alle mani

Guanti in plastica da usare sotto quelli "veri".
Tipo reparto ortofrutta, lattice ecc, così da isolare il più possibile la mano.
polgis non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 11:40   #6
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Freddo alle mani

con le manopole riscaldate si rischia di avere solo il palmo della mano caldo e comunque le dita fredde! l'unica vera soluzione definitiva sono i guanti riscaldati a cui però bisogna abituarsi per via dei cavi svolazzanti (oppure i paramani o le moffole entrambi esteticamente sgradevoli)
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 11:45   #7
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Freddo alle mani

Gruppo acquisto manopole riscaldate? Per 50 euri...

Stamattina c'era proprio una bella arietta...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 12:05   #8
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Freddo alle mani

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Gruppo acquisto manopole riscaldate? Per 50 euri...
Meglio i guanti riscaldati, se proprio dovessimo fare un gruppo di acquisto:
Quote:
Ci sono poi due accessori da integrare con le moffole quando la temperatura va sottozero:
- le manopole riscaldate elettricamente;
- i guanti riscaldati elettricamente.
Sono gli unici accessori per cui valga la pena di succhiare preziosa corrente alla batteria.
Personalmente preferisco i Per poter vedere il link devi essere Registrato: con le manopole riscaldate basta togliere un attimo le dita per sentirsele gelare nel freddo più intenso, mentre questo ovviamente non accade con i guanti.
E poi le manopole riscaldate da sole non bastano, senza paramani il tepore si disperde nell’aria gelida.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 12:29   #9
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Freddo alle mani

il problema di freddo alle mani è l'unico che ancora non riesco a risolvere neppure io. Ho provato con i sottoguanti ma nulla, quando la temperatura è sotto lo zero non reggono.
Penso che le soluzioni siano paramani e/o guanti riscaldati. Però è una bella cifra nel totale
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 12:57   #10
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Freddo alle mani

Ragazzi... io ho risolto il problema con l'acquisto delle moffole all'Ipercoop. Poca spesa e tanta resa ce ne sono di tutti i tipi.. dalle costose Tucano alle economiche (come le mie) AGVsport da sole € 22... Se avete un'ipercoop vicina ve le consiglio..
Io ci sono stato recentemente a Piano Provenzana sull'Etna a 0 gradi circa e stavo benissimo con i guanti estivi.. unico neo (risolvibile con un pò di ingegno ed il telaio di un ombrello) in autostrada a forte velocità tendono a schiacciarsi sulle leve (ma non schiacciano le leve).
Se volete e non ne trovate posso vedere di andare all'Ipercoop ne compro qualcuna e ve la spedisco..
Sono davvero comode..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.