ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/12/10, 10:58   #1
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Creazione bandana personalizzata

Spero di aver valutato la sezione "abbigliamento" come corretta per questa questione..
Dunque, vorrei creare delle bandane con un'immagine che ho fatto e che tra l'altro ho ora come avatar. Non voglio però usare la soluzione della "stampa che stirandola sul tessuto si applica" (cerco di spiegarmi nel migliore dei modi, non è il mio campo ) perché è davvero pessimo a mio avviso..
Ho un amico che essendo grafico conosce ditte che effettuano il servizio di stampa serigrafica, ma richiedono un grande numero di pezzi e a me ne servirebbero solo 2..
Cercando in internet ho trovato il sito Per poter vedere il link devi essere Registrato, molto valido perchè per molti pezzi usa una stampa non serigrafica (quindi non dovendo creare un telaio non richiedono molti pezzi da realizzare). Peccato che per le bandane non usino questa tecnica e l'ordine minimo è di 25 pezzi..
Qualcuno di voi può darmi delle dritte?

Grazieeeeee!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/12/10, 11:58   #2
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Creazione bandana personalizzata

se non hai fretta.. io ho una stampante a inchiostri pigmentati che stampa su tutti i supporti, ma non ho mai provato sulla stoffa e non so se tiene i lavaggi, in questi giorni provo e ti faccio sapere.
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 13:03   #3
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Creazione bandana personalizzata

Nessuna fretta, anzi
Se dici che può uscire una cosa buona per me va bene, poi ovviamente mi dici quanto ti devo e facciamo il tutto!
Grazie mille!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 13:13   #4
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Creazione bandana personalizzata

Allora, io sto facendo delle magliette, la serigrafia ti costa tantissimo, tu poi hai 2 colori, rosso e nero (se stampi su bianco) e 3 colori se stampi su altri colori (rosso, bianco e nero).
Il mio consiglio è la stampa a caldo, di solito le magliette sono fatte così, costa pochissimo, il problema se vuoi la bandana è che dopo un pò questo materiale che al tatto credo sia a base siliconica o comunque gommosa a furia di essere piegato inizia a creparsi.
Credo che ti convenga fare 10 bandane e spendere 50 euro piuttosto che fare la serigrafia e spendere 500 euro.
Le mie magliette durano 2 anni senza problemi, di più non le ho ancora testate!
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 15:44   #5
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Creazione bandana personalizzata

2 colori, per forza si stampa su bianco.. Stampare su colorato per creare lo sfondo bianco sarebbe assurdo e se non sbaglio impossibile nella stampa in quadricromia (questa so già mentre la scrivo che l'ho sparata grossa )
La serigrafia è impossibile, quello lo immaginavo, ma speravo esistessero altre tecniche, solo non riesco a trovare niente online.. Fortuna ci siete voi!
Mi spiegheresti (parti dal presupposto che parli con un completo ignorante in materia) in cosa consiste questa "stampa a caldo"? E' quella che dicevo io che si attacca con il ferro da stiro stirandola sul capo?
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 15:57   #6
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Creazione bandana personalizzata

No No la serigrafia ti permette di stampare sul colore che vuoi, non esiste quadricromia o esacromia, ogni colore che voi fare è un telaio diverso, 3 colori, 3 telai, molto semplice. Tre telai devi vendere la moto però dopo avrai una bellissima bandana
La stampa a caldo si fa con il metodo del ferro da stiro ma non lo fai in casa, lo fai fare ad uno studio specializzato, mettono la maglietta, una pellicola sopra e una pressa rovente fonde il materiale gommoso con il tessuto.
la bandiera sarda con i caschi l'hai realizzato te? se è così gli mandi il vettoriale allo studio, specifichi in che posizione vuoi la stampa e che bandane vuoi e il gioco è fatto.Dopo qualche giorno vai a ritirarle.
Se vuoi capire come viene l'effetto basta pensare a qualsiasi maglietta che ha una scritta o un disegno che toccandolo è plasticoso.
Per 2 magliette ho speso 10 euro cad, al giro dopo ne ho realizzate parecchie di più e ho speso 5 euro a maglietta (compresa la maglietta logicamente)
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 16:11   #7
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Creazione bandana personalizzata

Sapevo io che la sparavo grossa
Sì sì, la bandiera dei 4 caschi mori l'ho realizzata io (ogni tanto mi viene in mente qualche boiata e mi diletto a fare il "grafico") con Gimp e Inkscape.. Quindi ho sia l'immagine che il vettoriale (in svg però, quindi non so quanto valga, dato che suppongo gli studi usino Adobe Illustrator o Corel Draw).
In merito alla stampa a caldo, spiegazione perfetta E' proprio quella che intendevo io.. Mi sa che purtroppo non fa per me, in primis perché quell'effetto plasticoso e in rilievo al tatto non mi piace, in secondo piano anche per il fatto che, come hai detto tu, piegandolo si crepa (e per una bandana è un bel problema)..
Cercavo appunto una stampa su tessuto per evitare questa cosa, mi sa che l'idea dell'inkjet di ajeje potrebbe fare al caso mio, ma non so quanto sia realizzabile in così minima scala.. Ora vediamo che dice anche lui..
In ogni caso grazie mille mdot!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 17:01   #8
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Creazione bandana personalizzata

devo fare prove, è una macchina che abbiamo preso da poco assieme a un pantografo ed un incisore laser che stiamo testando. non paghi niente
ti uso come cavia

dimenticavo.. mandami il file!!!
__________________

Ultima modifica di ajeje; 29/12/10 a 17:10
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 17:17   #9
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Creazione bandana personalizzata

Feanor, per le stampe ti hanno già dato consigli utili.
personalmente ne approfitto per farti i complimenti per il logo: davvero bello.
ti suggerisco di brevettarlo, visto che immagino sarà copiato in men che non si dica...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 17:24   #10
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Creazione bandana personalizzata

Grazie per il complimento Urano.. Mi sa che l'avranno già copiato (non intendo da gente qui eh )..
Casomai se sei così gentile da spiegarmi via MP come posso brevettarlo..

Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
devo fare prove, è una macchina che abbiamo preso da poco assieme a un pantografo ed un incisore laser che stiamo testando. non paghi niente
ti uso come cavia

dimenticavo.. mandami il file!!!
Ok, sarò lieto di farti da cavia, troppo gentile davvero
Per il file, quando arrivo a casa te lo mando! Grazie ancora!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.