ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/05/14, 19:09   #921
matte_16
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: cagliari
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Io pensavo di optare per il wrp perchè fra tutti è quello più stretto...72.5 contro i 67.5 dell'originale...non volevo qualcosa di troppo estremo...i vari rizoma ecc vanno oltre gli 80..di valtermoto sinceramente non ho le misure
matte_16 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/05/14, 19:31   #922
matte_16
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: cagliari
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Non avendo trovato su piazza il wrp ho optato per un accossato piega bassa...modificabile ovviamente in quanto è lungo ben 81 cm e mi arriverà settimana prossima...qualcuno di voi l'ha già provato?
matte_16 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/11/14, 23:16   #923
coldfire
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2014
Ubicazione: Cattolica Eraclea
Moto: ER6-N 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

salve a tutti, nn ho avuto tempo di leggere tutte e 93 le pagine ma credo di aver capito che la maggior parte opti per un piega bassa, è il migliore secondo voi?

perche non un piega media?
cioe non vorrei comprarlo e poi magari dovrebbe risultare troppo scomodo(calcolando che divido la moto cn mio padre XD)

lui non è per nulla convinto di un piega bassa e mi pressa per mettere quello medio....
sapreste dirmi pregi e difetti cosi da convincerlo? XD
coldfire non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/14, 17:05   #924
vagabondo59
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2014
Ubicazione: Cave RM
Moto: ER6 f
Sesso: Maschio
Messaggi: 98
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

oltre la piega guarda anche la larghezza,che ti consiglio di prendere con un 7/8 cm. in più,aumenti di molto il controllo del mezzo soprattutto sullo sconnesso.
__________________
barcollo ma non mollo
vagabondo59 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/14, 18:28   #925
coldfire
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2014
Ubicazione: Cattolica Eraclea
Moto: ER6-N 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ok, mi indichereste marca, modello e sito dove prenderlo? Basta solo il manubrio o ci vogliono contrappesi e altre cavolate per adattarlo ? Grazie
coldfire non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/14, 21:49   #926
vagabondo59
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2014
Ubicazione: Cave RM
Moto: ER6 f
Sesso: Maschio
Messaggi: 98
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

i contrappesi li devi cambiare perkè di solito si monta un manubrio in ergal o simili e il buco dove si infilano è + piccolo ed esteticamente se ne trovano di più belli degli originali.
di marchi ce ne sono molti,sulla mia ho trovato montato un rizoma,ma ho montato su altre moto gli accossato e PBR, cerca su accessori moto e te ne usciranno molti la maggior parte lì trovi piega bassa perkè sono i + richiesti,ma ci sono anche piega media e alta.

__________________
barcollo ma non mollo
vagabondo59 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/15, 16:22   #927
SionTor
Registrato
 
L'avatar di SionTor
 
Registrato dal: May 2015
Ubicazione: Torino&Brescia
Età : 37
Moto: Er6n '07
Sesso: Femmina
Messaggi: 33
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ciao, io sulla mia bimba ho il manubrio di serie ma vorrei cambiarlo perchè al precedente proprietario la moto è caduta da ferma e si è inclinato, anche se di pochissimo.

Onde evitare megagalattiche stupidaggini vorrei capire cosa cambia a livello di ciclistica a seconda dei vari tipi di manubri (piega alta, piega bassa, diametro più grande, diametro più piccolo, larghezza maggiore, larghezza minore...).

Io vorrei prendere il manubrio della barracuda con i suoi contrappesi, questo per intenderci Per poter vedere il link devi essere Registrato ma credo che dovrò leggermi le vostre opinioni, i vostri consigli e capire un po' di più il perchè tecnico di un cambio manubrio, al di là di quello estetico.

Inoltre, i riser, ok, alzano l'altezza del manubrio, ma cosa danno alla guida?

Vorrei abbattere un po' la mia ignoranza in materia...

__________________
Ilaria, SionTor "Per me, Io sono colei che mi si crede." cit.
"Lo splendore sopra l'uomo, la sorella di un valoroso; il mio nome è Cassandra, mio fratello il grandioso Artù"
SionTor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/15, 21:42   #928
wwwolf62
Registrato
 
L'avatar di wwwolf62
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: Pordenone
Età : 61
Moto: Er6-n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ciao SionTor, provo a rispondere con l'esperienza fatta personalmente in materia. Probabilmente avrai letto i miei post precedenti dove ho spiegato un pò le modifiche che ho apportato alla mia ER6n. Cambiando manubrio, cambia soprattutto il feeling che il pilota ha con il mezzo, perché sostanzialmente la geometria del telaio non viene toccata. Optando per un piega bassa più "aperto" come il mio, hai una posizione di guida più spostata in avanti con le braccia più aperte. Io ho scelto di cambiarlo per un motivo molto semplice: con l'originale "sentivo" molto il peso di tutto il gruppo faro, cupolino, strumenti, sul manubrio con la spiacevole sensazione che la moto in curva "chiudesse" all'interno. Spero di essermi fatto capire. Con il piega bassa più largo, sto più in avanti, quindi carico più peso all'anteriore con benefici per la tenuta, ed ho nettamente migliorato la sensazione negativa che avevo. Inoltre il piega bassa avendo un braccio di leva più lungo, da un maggiore controllo sullo sterzo, ma deve essere equilibrato meglio proprio perché con una leva più lunga, le vibrazioni si amplificano alle estremità. Io ho usato i contrappesi originali, belli pesanti quanto efficaci. I raiser più alti io non li ho applicati, perché secondo me, annullano l'effetto dello spostamento del peso in avanti. Mi spiego meglio: se con il piega bassa, ad esempio, avanzi nella posizione con il busto di 5 cm , una coppia di raiser da 5 cm riportano il busto alla posizione originale annullando l'effetto di spostamento del baricentro (è un esempio per capire meglio, le misure le ho esagerate volutamente).
Spero di aver "abbattuto" un pò quella che definisci ignoranza, ma che in fondo, è solo scarsa conoscenza tecnica.

Grazie e ciao

wwwolf62
__________________
"...vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta...ed in quei 10 secondi sono felice" - The Fast and the Furious.
Membro del Centoallora M.C - Membro del TRE EMME M.C. - 12 Viti e 2 Placche...non sono riuscite a fermarmi!
wwwolf62 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/15, 07:11   #929
SionTor
Registrato
 
L'avatar di SionTor
 
Registrato dal: May 2015
Ubicazione: Torino&Brescia
Età : 37
Moto: Er6n '07
Sesso: Femmina
Messaggi: 33
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Grazie mille! Sei stato chiarissimo ed ok, mi stai confermando ciò che avevo capito leggendo qua e là.

Un'ultima domanda, qualcuno sul forum in altri topic afferma che il manubrio a sezione variabile possa diminuire la percezione delle vibrazioni... si riferisce quindi alle vibrazioni che tu senti alle estremità del manubrio?

Grazie nuovamente
__________________
Ilaria, SionTor "Per me, Io sono colei che mi si crede." cit.
"Lo splendore sopra l'uomo, la sorella di un valoroso; il mio nome è Cassandra, mio fratello il grandioso Artù"
SionTor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/15, 07:17   #930
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

si quelle


Fertilizzante e gasolio...
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.