ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/01/08, 17:12   #1
mattew83
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 40
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Probabile nuovo possessore di Er6-n...con dubbi!

eccomi qua....voglioso di una errina ma con qualche dubbio!
prima di tutto mi chiamo Matteo e ho appena preso la patente su una pegaso strada. visto che mi sono trovato bene con quella moto all'inizio mi ero buttato sull'MT-03 (stesso motore), piccola e agile visto che sono alto 1,70 e giro prevalentemente in città o poco fuori ma un giro sul forum di questa moto mi ha spaventato per la marea di problemi che potrebbe avere: spegnimento, surriscaldamento delle chiappe, suicidio del passeggero dopo 50km (ho la ragazza che verrà sicuramente con me spesso!)

quasi per caso ho scoperto questa moto e questo forum...stupenda! (moto e forum) ma ho bisogno di qualche chiarimento:

domani la vado a vedere per la prima volta dal vivo (per ora solo foto su internet):

- che prezzo devo aspettarmi? per l'MT03 mi hanno proposto 6200 chiavi in mano...questa costa meno?
- ho letto di problemi di telaio (mi pare sia l'unico difetto di questa moto) sui modelli 2008 è stato risolto vero? se trovo un usato cosa devo guardare per scongiurare il problema dissaldatura?
- sull'usato quanto posso spendere al massimo secondo voi?

dove sto io (spoleto) non ci sono concessionari kawasaki e devo spingermi fino a Terni...se ne conoscete qualcuno affidabile in zona Perugia o Roma nord dite pure perchè non avrei problemi a fare 150km se ne vale la pena!

grazie a tutti!
__________________
sognando l'ER6-n.......si è realizzato!!

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/01/08, 17:56   #2
gualtik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Torino
Auto: Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito

Ciao
- prezzo: anche io, fra i vari modelli, avevo dato un'occhiata all'MT-03. I prezzi erano analoghi a quelli dell'er6, con scarti in base alle politiche commerciali dei vari conce. Guarda su moto.it: trovi utili indicazioni sul nuovo e sull'usato. L'er con colorazioni '07 mi pare che ora si possa ancora trovare a 4900 Euro (non so se il prezzo sia su strada), secondo una recente mail della Kawa. Non so se se ne trovino facilmente.
L'MT-03 mi piace molto, ma il mono va bene sullo sterrato, e l'MT in fuori strada... Su strada fra mono e bicilindrico, secondo me non ci sono paragoni. Credo solo che l'MT sia un filo + agile nello slalom fra le auto incolonnate al semaforo.
- I prob al telaio ufficialmente mi pare fossero stati risolti a partire dai modelli consegnati da giugno '07. Mi pare che ci sia un topic che riporta questo dato, ora non lo trovo. La mia (sett '07) ha saldature più "grosse" rispetto a quelle visibili su alcuni modelli meno recenti. Spero che basti
- i prezzi dell'usato variano da regione a regione. Guarda on line (2^ mano, moto.it, motosupemarket...) filtrando i risultati x area geografica. Ma ocio alle saldature! A settembre le "usate pochissimo" di circa un anno costavano sui 4500 a Torino. Spendendo poco di più la si prendeva nuova di pacca.
Non conosco conce nella tua zona, ma qualcuno del forum sicuramente ti puo' dare una mano
Credo che se ne sia già parlato in qualche topic, prova a fare la ricerca con "conce" + città.
Buona scelta!!
__________________
Devoto a Santa Moto
gualtik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/01/08, 19:32   #3
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Probabile nuovo possessore di Er6-n...con dubbi!

Quote:
Originariamente inviata da mattew83
eccomi qua....voglioso di una errina ma con qualche dubbio!
prima di tutto mi chiamo Matteo e ho appena preso la patente su una pegaso strada. visto che mi sono trovato bene con quella moto all'inizio mi ero buttato sull'MT-03 (stesso motore), piccola e agile visto che sono alto 1,70 e giro prevalentemente in città o poco fuori ma un giro sul forum di questa moto mi ha spaventato per la marea di problemi che potrebbe avere: spegnimento, surriscaldamento delle chiappe, suicidio del passeggero dopo 50km (ho la ragazza che verrà sicuramente con me spesso!)

quasi per caso ho scoperto questa moto e questo forum...stupenda! (moto e forum) ma ho bisogno di qualche chiarimento:

domani la vado a vedere per la prima volta dal vivo (per ora solo foto su internet):

- che prezzo devo aspettarmi? per l'MT03 mi hanno proposto 6200 chiavi in mano...questa costa meno?
- ho letto di problemi di telaio (mi pare sia l'unico difetto di questa moto) sui modelli 2008 è stato risolto vero? se trovo un usato cosa devo guardare per scongiurare il problema dissaldatura?
- sull'usato quanto posso spendere al massimo secondo voi?

dove sto io (spoleto) non ci sono concessionari kawasaki e devo spingermi fino a Terni...se ne conoscete qualcuno affidabile in zona Perugia o Roma nord dite pure perchè non avrei problemi a fare 150km se ne vale la pena!

grazie a tutti!
Io non sono di parte...L'Mt è limitante...L'Er è la giusta combinazione tra agilità e possibilità di gite fuori porta....per il prezzo....onestamente valuta qualche offerta particolare del nuovo o Km zero...di certo nessuno mai ti chiederà 6200....Al max te la fai spedire....
  Rispondi quotando
Vecchio 27/01/08, 20:13   #4
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

Quoto Spidtrippa
Ti deve piacere il tipo di moto....io ad esempio la vedo una via di mezzo tra una enduro stradale ed una naked e sinceramente questo non mi piace, ma ovviamente e' soggettivo.
Per quanto riguarda il prezzo ri-quoto Spidtrippa, 6.200 non stanno ne' in cielo ne' in terra, parlo ovviamente del nuovo.
Si, sulle 2008 sil problema telaio e' stato risolto, se invece valuti una usata allora devi vedere il numero di telaio se fa' parte di quelli "incriminati" ed eventualmente cercare il topic delle foto dei telai toccati dalla ruggine.
Tra l'altro non so se sei al corrente che la Kawasaki ci ha riconosciuto la garanzia a vita sul telaio, grazie a noi (Algor in particolare )
Per l'usato dipende dall'anno ovviamente ed anche dal kilometraggio.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/01/08, 21:44   #5
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Un monster 695 no??
  Rispondi quotando
Vecchio 28/01/08, 00:29   #6
mattew83
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 40
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito

non mi attira più così tanto la monster e inoltre costa di più mantenerla!

per il prezzo vedo...domani faccio un salto in un concessionario che ha molti usati e mi porto le foto stampate con il difetto del telaio così le confronto!

i telai difettosi sono quelli di questo topic?
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
sognando l'ER6-n.......si è realizzato!!

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/01/08, 06:01   #7
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si sono quelli...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/01/08, 07:04   #8
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A Brescia si trovano delle moto nuove, immatricolate ma km 0 da 4.090.000 a 4.900.000 a secondo della colorazione.
Direi che sono offerte niente male.
  Rispondi quotando
Vecchio 28/01/08, 08:20   #9
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giorgio
Un monster 695 no??
sta chiedendo per moto nuove che costano al max 5500euro e per adoperarle in citta!
mica per moto con frizione anti saltellamento e una ciclistica un po piu seria MA a 2mila euro in piu!
se no compra la er gli fa un paio di modifiche (1200-1500euro) e ciclisticamente si avvicina tanto alla qualita ducati ma ha un motore prestazionalmente migliore e una forma incomparabile con un vecchio stile monster


a parte gli scherzi la MT-03 è riduttiva per via del motore!
la er6 è un bel compromesso!
qui nuova la er6 la trovi a 5300!! invece a km0 del dicembre 2007 la trovi a 4800!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/01/08, 08:49   #10
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mt 03 carina ma riduttiva...sottoscrivo...

L'er ci sta tutta...se trovi i km 0 vai alla grande, sennò (e mi tocca dar ragione a spidtrippa ) cmq a 6200 per il nuovo nn ci arrivi!

Per la questione telai, la legge parla chiaro, se si rompe si cambia...gli ultimi modelli non dovrebbero dare più questo problema, e quelli prima non è che si siano rotti tutti! Anzi...

Quindi se scegli l'er...BENVENUTO!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.