ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/08/10, 17:41   #1
GiovaRossa
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Cadoneghe (Padova)
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Consigli acquisto er-6n

Salve a tutti. Vi spiego brevemente la mia situazione.
Mi piacerebbe acquistare la er-6n per il fatto che è un bicilindrico (li amo) e per il prezzo ridotto dato che le mie tasche sono pressoché vuote (sono studente universitario).
Al concessionario l'ho trovata in promozione a 5.490euro nuova del 2010 più un ulteriore sconto che mi verrà applicato non appena gli porterò il mio scooter da valutare.
La domanda è... Esiste un periodo durante il quale è meglio acquistare (alcuni miei amici mi dicono in primavera) o è del tutto indifferente?
Mi conviene aspettare l'anno prossimo che magari esce un modello nuovo e si abbassa quello del 2010 o approfitto di questa occasione?
Attendo consigli
GiovaRossa non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/08/10, 18:47   #2
Enea
Registrato
 
L'avatar di Enea
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Genova
Età : 38
Moto: _
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Consigli acquisto er-6n

più che la primavera, il periodo migliore è proprio questo. per un sacco di motivi.
i primi due che mi vengono in mente:
1) auto decappottabili e moto sono mezzi da bel tempo. i più li comprano a marzo proprio in vista della bella stagione. e questo significa che a maggior domanda corrisponde maggior prezzo. il concessionario però è un essere umano come tutti gli altri e deve mangiare anche da settembre a febbraio, quando il tempo fa *****e e nessuno vuole comprare nulla. e per i pochi coraggiosi i prezzi scendono...

2) questo me lo ha detto un amico, spero sia vero... più o meno tra l'inizio e la fine di settembre i concessionari fanno il conto dell' "anno" e sulla base del fatturato vedono come sono andati rispetto all'anno precedente e si fanno un'idea di come possa andare quello successivo. se trovi un concessionario che ha avuto grane o chesso io, è più facile "estorcergli" un prezzo vantaggioso.


detto questo ho due consigli per te.
1) occhio a quanto ti valuterà lo sputer
2) hai mai preso in considerazione la versione con ABS? proprio in virtù del brutto tempo imminente
Enea non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/08/10, 19:00   #3
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli acquisto er-6n

Il mio consiglio: prendila subito! Io l'ho pagata poco meno nel 2008.
Anche se ora come ora vivo alla giornata e faccio fatica a mantenerla, fin'ora è stato l'azzardo più bello della mia vita! Ti consiglio di valutare la F che è ancora più eclettica.
  Rispondi quotando
Vecchio 31/08/10, 19:59   #4
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Consigli acquisto er-6n

Io ti consiglio di comprarla subito, così te la godi in questi giorni di tempo clemente, prima dell'autunno
Il prezzo mi sembra buono

Per lo scooter valuta se ti conviene venderlo da privato.
Il concessionario probabilmente lo spedirà nell'est europa...
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/09/10, 01:01   #5
GiovaRossa
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Cadoneghe (Padova)
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: Consigli acquisto er-6n

Grazie per i consigli! Il concessionario mi ha detto che mi valuta lo scooter... probabilmente poi lo venderò da privato...
SAX mi spiace ma la carenata f non mi piace... preferisco una naked pura... un giorno se vorrò orientarmi verso una carenata ci penserò... per ora resto per la n! ^^
Enea avere l'abs è senz'altro un vantaggio... ma purtroppo quella versione non è in promozione e a quella cifra uscirei dal mio budget! ^^
GiovaRossa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/09/10, 09:03   #6
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Consigli acquisto er-6n

Giova ABS e paracarena sono un investimento, valuta bene!

Con l'augurio, ovviamente, che tu possa smentirmi quando dismetterai la moto
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/09/10, 15:56   #7
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli acquisto er-6n

Certo l'ABS è utilissimo, anche il paracarena, soprattutto per una prima moto. Ma fossi in te non mi farei esagerate seghe mentali perché è molto più importante la testa del pilota che sa che mezzo ha e come può usarlo nelle diverse condizioni. Investi in conoscenza tecnica del mezzo e prudenza, avrai gli stessi benefici senza tirare fuori una lira. Buona moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/09/10, 16:47   #8
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Consigli acquisto er-6n

Qualcuno prima in unalltro post ha scritto bene se carenata solo supersprotiva

Per Enea...
" auto decappottabili e moto sono mezzi da bel tempo. i più li comprano a marzo proprio in vista della bella stagione"

E vero anchio ho preso la moto a marzo hmm...
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/09/10, 19:09   #9
Enea
Registrato
 
L'avatar di Enea
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Genova
Età : 38
Moto: _
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Consigli acquisto er-6n

ma è anche giusto così! il fatto è che il mio consiglio era di fare il contrario proprio perché il concessionario ha poche prede in questo periodo...

per GiovaRossa:
di che colore la vorresti prendere? perché se la vuoi nera, averla con l'abs significa solo aspettare una settimana perché mamma kawasaki ne spedisca una al tuo concessionario...
senza contare che il discorso "no, a quel prezzo ti posso vendere solo questa moto con solo questo numero di telaio", non ha senso.
Enea non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/09/10, 20:10   #10
max 69
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: san cesareo (roma)
Età : 54
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
Sesso: Maschio
Messaggi: 245
predefinito Re: Consigli acquisto er-6n

sbricate a prenderla il periodo è questo cioè da settembre a marzo dopo arriva il periodo per le uscite e aumentano i prezzi , anche se con la crisi che c'è non aumentano più di tanto
__________________
IL PROBLEMA DELLUMANITà è CHE GLI STUPIDI SONO STRASICURI, MENTRE GLI INTELLIGENTI SONO PIENI DI DUBBI lord.Bertrand Russel
max 69 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.