ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/03/10, 20:49   #1
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Maniglioni allentati

Ciao a tutti,

ho un problemino: niente di grave, ma i maniglioni della mia er 6f modello 2009 si sono allentati. Spiego: non sono le viti a brugola che si sono allentate, quelle sono talmente fisse che non riesco neppure a muoverle di 1° grado, ma sono le "guarnizioni" che fanno da spessore tra vite e maniglioni che, sembra, si sono rotte/schiacciate così tanto da avere creato un "lasco"..
confesso che la mia moto ha oltre 9500 km, di cui oltre 2/3 fatti con la mia ragazza dietro che si tiene sempre sui maniglioni...però lei pesa meno di 50 kg bagnata per cui mi sembra strano che quanto mi è successo...
sono ancora in garanzia per cui appena arrivo attorno ai 10.000 km porto la mia effina dal conce e vedo di farmela mettere a posto, ma nessun'altro ha riscontrato questo problema?
Inoltre se mi rifilano ancora le stesse guarnizioni che ho distrutto in 9 mesi, mi sa che presto mi ritrovo con lo stesso problema...avete qualche idea per una soluzione definitiva?
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/03/10, 21:24   #2
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Maniglioni allentati

Devo dirti che anche la mia 2009 lo fa, all'inizio pensavo si fossero allentate le viti, ma quando ho provato a tirarle manco si muovevano, io credo che sia la guarnizione che da un minimo di "gioco" hai maniglioni, per cui non un problema, ma una cosa normale visto che lo fa anche la mia che ne ha 7000 di km, però dipende da quando si muovono i tuoi... non puoi postare delle foto così capiamo meglio?
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 21:34   #3
Dario
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Maniglioni allentati

Anche sulla mia il maniglione destro dopo neanche 4000 km è un pò allentato :-(
Dario non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 21:48   #4
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Maniglioni allentati

Quote:
Originariamente inviata da xsom Visualizza il messaggio
avete qualche idea per una soluzione definitiva?
dille di non tenersi dai maniglioni.
un braccio attorno alla tua vita, una mano poggiata sul serbatoio.
è il modo migliore per la guida allegrotta.
se invece fai le passeggiate (ma davvero passeggiate) può tenersi alle tue maniglie dell'ammmore...

unica altra soluzione, bauletto.
ma è talmente brutto che Giulia avrebbe preferito rischiare la vita piuttosto che permettermi di montarlo...

in generale le maniglie sono una pessima idea...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 22:07   #5
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Maniglioni allentati

appena posso posto delle foto, sempre che dalle foto si capisca qualcosa in più...infatti il movimento dei maniglioni non è ampio, anzi, io non me ne ero neanche accorto, solo che la mia ragazza l'ultima volta si è lamentata (in modo civile naturalmente )...per farvi capire, l'estremo del maniglione (il punto più lungo della leva e dunque quello più soggetto al "lasco") avrà un gioco di 2-3 mm in su e altrettanti in giù...
stavo pensando, oltre che cambiare guarnizioni, di inserire un tassello di qualcosa tipo plastica al fine di bloccare i maniglioni, lì dove vanno dentro alla carena, in modo da non fare sostenere tutto lo sforzo solo alle guarnizioni ma anche di avere degli appoggi sulla struttura delle moto...non so se sono stato chiaro...

---------- Post added at 23:07 ---------- Previous post was at 22:57 ----------

Urano, veramente la tua dolce metà tiene un braccio intorno a te e una mano sul serbatoio??? non è una soluzione che noi abbiamo provato molto, solo una volta per un breve tratto, ma lei non si trovava comoda e, inoltre, per arrivare al serbatoio, mi costringeva ad assumere una posizione innaturale, molto spostato in avanti o curvato di schiena...fai conto che sono alto 1.80, lei 1,63 e ho la moto completamente originale, quindi niente manubrio a piega o altra diavoleria...
bauletto??? giammai!! (con rispetto parlando per chi ce l'ha...)
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 22:19   #6
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Maniglioni allentati

beh, con rispetto parlando, se a te si fa prima a saltarti che a girarti intorno forse potreste avere delle difficoltà, altrimenti direi che dovreste riprovare

il braccio intorno alla tua vita serve a tenersi in accelerazione, quello al serbatoio a non cascarti addosso in frenata.
se ti tiene stretto o se vai piano basta che si tenga alla vita.

tenersi alla maniglia è una cosa che io ho sempre sconsigliato per questioni di baricentro: il baricentro della tua ragazza (in assenza di pesanti ritocchi chirurgici ) è più o meno dalle parti del suo ombelico.
le maniglie sono tra i 15 ed i 25 cm più in basso, circa sulla verticale.
è come cercare di mettere un mattone in equilibrio su una palla da basket: anche se ce lo incolli, si ribalta...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 22:41   #7
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Maniglioni allentati

Eh si, io per tenermi ai maniglioni, quando ancora facevo la zavorra a mio zio, ho rischiato il cappottamento un un paio di casi...
Molto meglio come dice Urano, certo ogni tanto devi invertire le due braccia, ma appena ci hai preso la mano sei molto più sicuro, oltre a disturbare molto meno il pilota
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/10, 18:02   #8
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Maniglioni allentati

ci riproveremo...così ha anche l'occasione di testare i risultati ottenuti con la dieta di questi mesi!!!

---------- Post added at 19:02 ---------- Previous post was at 08:20 ----------

bene, oggi sono andato dal concessionario e ho esposto il mio problema...il meccanico mi guarda stranito e avvicinandosi ad una er 6n nuova di pacca mi fa: ma si muovono così???:eek:
non ci credevo, ma tutte le nostre moto hanno un piccolo lasco/gioco già appena uscite dal conce!!!
Essendo come tommaso, ho provato anche su un'altra er 6n ed è proprio così.
Mi ha detto che se voglio mi può fare gli spessori/guarnizioni con il tornio, in modo da eliminare questo problemino, ma non so se vale la pena!!!
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/10, 18:08   #9
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Maniglioni allentati

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Devo dirti che anche la mia 2009 lo fa, all'inizio pensavo si fossero allentate le viti, ma quando ho provato a tirarle manco si muovevano, io credo che sia la guarnizione che da un minimo di "gioco" hai maniglioni, per cui non un problema, ma una cosa normale
Mi auto quoto perchè lo avevo detto io

Tienitela così che è uguale e di problemi non ne da!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.