ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/09/08, 14:11   #11
adado82
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Moto: al momento niente
Messaggi: 6
predefinito Re: Vorrei la er-6n....

e allora può essere che entri a far parte della vostra "famiglia"....

chissà, magari ritirano fuori il color grigio-rosso che mi fa impazzire.....

sennò mi "accontenterò" di quello che ci sarà al momento.....
adado82 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/09/08, 14:22   #12
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Vorrei la er-6n....

Quote:
Originariamente inviata da adado82 Visualizza il messaggio
dunque, io cerco una moto semplice che sia facile e che non mi crei problemi vista la mia inesperienza
bingo

prova a vedere qualche offerta a dicembre...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/09/08, 14:26   #13
black riders
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Porcari - Lucca
Moto: er 6-n
Messaggi: 47
predefinito Re: Vorrei la er-6n....

Ebbene sì!!! L'errina è proprio la moto che fa per te!!!
black riders non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/09/08, 14:48   #14
WiseGuy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vorrei la er-6n....

Quote:
Originariamente inviata da adado82 Visualizza il messaggio
vorrei una er-6n. mi piace un sacco stilisticamente e per il prezzo, ma sono stato un po' spaventato da un mio amico che l'ha definita una moto con telaio atala. ho già dato un'occhiata al topic sui difetti al telaio, ma non ci ho capito troppo.

e il mio amico che esagera definendola con un telaio orribile? lui ha una sv1000.

considerate che comincio ad affacciarmi al mondo delle moto e quindi non ho tutta questa esperienza....
Ognuno tira acqua al suo mulino (quindi alla fin fine pure noi qua dentro, ovviamente, siamo di parte). Ti posso solo dire che alcune delle prime serie (spc. 2005 e 2006) hanno avuto quel problemino che dici tu, ma comunque Kawasaki, dopo una lunga disputa anche con noi qua dentro (che non sto a riassumerti), alla fine ha garantito il telaio a vita. Quindi se qualcuno avesse problemi anche a garanzia scaduta, gli viene comunque sostituito senza alcuna spesa. In ogni caso se la vuoi nuova, aspetta il MY2009 che presenta qualche miglioria anche a livello di telaio (oltre a diversi dettagli migliorati, vedi anteriore e cruscotto strumentazione). Se la prendi usata, con un MY2007 vai sul sicuro, in quanto hanno modificato la saldatura che dava quel problemino.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/08, 15:30   #15
Geko
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: PROV. DI BERGAMO
Messaggi: 41
predefinito Re: Vorrei la er-6n....

Il Geko (io) ti diece che l'errina è un ottimo mezzo il motore ha un bel allungo quasi sportivo ed ha una potenza piu che sufficiente per farti polverizzare ripetutamente la tua licenza di guida.
Le sospensioni non sono sportuive, questo è vero, ma il mezzo deve essere adeguato un po a tutti e vanno piu che bene per il tipo di mezzo.
Il telaio è un gran bel telaio e non da mai reazioni brusche o imprevedibili.
E il forcellone in acciaio ha una gran bella cariata di sopra che lo rende bello rigido.

Sostanzialmente il problema di un telaio o di un forcellone di acciaio hanno due grossi incovenienti rispetto all'alluminio
uno di tipo estetito: mettila come vuoi ma un bel telaio di alluminio è molto piu bello da vedersi.
due è piu pesante.
ORA, Visto che la motina pesa intorno ai 170/180 kg diciamo che il problema peso non si pone e se ti piace cosi tanto... direi che non si pone neanche il problema estetico.
Ti è gia stato detto del prblema di gioventu al telaio che pero e in garanzia e che comunque ha riguardato un piccolo numero di telai.

per cui non vedo il problema... AL tuo amico che dice dell'Atala digli di farsi un giro ho piu di un amico snobbavano il mezzo e sono rimasti a bocca aperta.

E poi ma ki ka**o se ne frega ! una moto te la compri col cuore !

lamps Geko
__________________
Chi va piano...
Geko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/09/08, 20:19   #16
Rey
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 151
predefinito Re: Vorrei la er-6n....

IO come neo errista ti dico che è una moto che all'inizio addirittura potrebbe spaventare... dopo una settimana, un mese.. e un guanto di velluto che non toglieresti mai di dosso. è una moto Molto sprintosa ma agile e facile da guidare... versatile (la puoi usare per scannare in quanto tira di brutto, per fare viaggi in quanto comoda rispetto a molte altre, per la città) Vfrmacs mi ha detto di aver cambiato moto solo x il fatto che e piccola ma la rimpiange xke trova la ciclistica dell errina ottima !!
Non da problemi ed e veramente una bella moto ..
prendila nn te ne pentirai fidati!! e inutile ch evai sulle super sportive che puoi usare solo x scannare e poi la devi posare cke e inutile per il resto..v ai sull errina che polivalente
__________________
La moto è bella ma MOLTO PERICOLOSA
Mio cugino Omonimo NON c'è piu 3/08/08
Guida con la testa...... per non perderla.
Rey non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/09/08, 21:40   #17
adado82
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Moto: al momento niente
Messaggi: 6
predefinito Re: Vorrei la er-6n....

grazie per l'opinio rey.... dato che gia abbiamo la stessa auto, perchè non avere anche la stessa moto.....

a parte gli scherzi, tutte queste opinioni mi stanno indirizzando sempre di più verso la piccola kawa.....

col nuovo anno spero proprio di diventare uno dei vostri..... ora devo cercare un garage dove metterla
adado82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/09/08, 23:22   #18
gianni
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: monopoli
Moto: er6-n?
Messaggi: 18
predefinito Re: Vorrei la er-6n....

Sono interessato pure io a comprare la er6, in realtà ho già deciso do farlo, volevo dei consigli sulla maniera di risparmiare qualche soldo.......

io avevo pensato di comprare il modello 2008 a gennaio/febb 2009 per sfruttare il deprezzamento dovuto all'uscita del modello2009 assieme al piccolo sconto x la stagione fredda.

Parlando con un amico lui mi ha suggerito di prenderla a fine anno, a dicembre sarebbe l'ideale, per sfruttare le possibili offerte svuota-magazzino dei concessionari. e poi accampare qualche scusa per immatricolarla nel 2009

secondo voi quando dovrei muovermi??
e l'idea di prendere il modello 2008 per risparmiare vi sembra una fesseria??
lo ho già fatto per la macchina e ho avuto un bel risparmio, per la moto immagino sia lo stesso vero??
gianni non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/09/08, 08:35   #19
jonny6n
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 39
Moto: ER-6N
Messaggi: 10
predefinito Re: Vorrei la er-6n....

Ciao!!

..un mesetto fa ero nella tua stessa situazione..

Alla fine come qualcuno ha detto giustamente la moto la si acquista con il "cuore" ed io non essendo un grande esperto ho deciso di optare per una 6n.. premetto che è la mia prima moto e che ho imparato solo un mese fa da che parte erano le marce!!
A distanza di un mesetto e circa 1000 km percorsi tra citta e periferia ti posso dire che sono troppo contento della scelta fatta!! Va benissimo a 3000 giri in città..come a 6000..o 8000..(so che in rodaggio non si potrebbe..xò mi è capitato di non farci caso :P)

E' comoda maneggevole, molto morbida e non ti dà mai la sensazione di abbandonarti!

Per quanto riguarda i prezzi io mi sono informato a livello nazionale perchè non mi piace acquistare a scatola chiusa..

A Bologna non me la davano per meno di 5300 euro e solo nera!! Alla fine l' ho acquistata a Genova a 5080 euro chiavi in mano Verde..
..Nel lazio si trovano anche a 4850 circa..

E poi sai una cosa?? Si fermano tutti a guardarla da parcheggiata al semaforo ovunque.. è una senzazione tr bella! :-) ti aspettiamo...
jonny6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/09/08, 09:46   #20
Rey
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 151
predefinito Re: Vorrei la er-6n....

Io non so cosa condigliare all amco che nn sa se compr la nuova versione o la vecchia x risparmiare.. non si sa mai ci sia una promoz di lancio della nuova con prezzi competitivi.. ma non è detto... esempio la versys ad oggi viene venduta con lo stesso prezzo con in piu 2 borse rigide e il lunotto rialzat x promuoverla.. ma nn e detto che succeda qualcosa di simile (ovvero prezzi bassi) per lerrina.credo che come fine serie debba costare certamente di piu ma chiedi direttamente al venditore che dovrebbe sapere che tipo di strategia e in atto..certo la nuova è la nuova ma se il prezzo e quello che ti interessa.. stai all occhi che portresti trovare scont|!
__________________
La moto è bella ma MOLTO PERICOLOSA
Mio cugino Omonimo NON c'è piu 3/08/08
Guida con la testa...... per non perderla.
Rey non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.