ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Tuning & Personalizzazioni Kawa Versys
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/02/07, 13:05   #1
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Pneumatici fuoristradistici

Nessuno ha pensato di fare un uso più polivalente della Versys montando gomme da fuoristrada leggero (tipo quelle montate sulle Transalp per intenderci) per affrontare anche qualche sterrato?
Qualcuno sa che gomme ha omologato la Kawasaki per la Versys?
Grazie mille.
mouth


P.S.: Chiedo venia se il topic doveva essere aperto in altra rubrica


Topic modificato da Confo.
La sezione mi pare giusta. Ho modificato il titolo per renderlo più preciso!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/02/07, 13:31   #2
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pneumatici fuoristradistici

Quote:
Originariamente inviata da mouth
Nessuno ha pensato di fare un uso più polivalente della Versys montando gomme da fuoristrada leggero (tipo quelle montate sulle Transalp per intenderci) per affrontare anche qualche sterrato?
Qualcuno sa che gomme ha omologato la Kawasaki per la Versys?
Grazie mille.
mouth


P.S.: Chiedo venia se il topic doveva essere aperto in altra rubrica


Topic modificato da Confo.
La sezione mi pare giusta. Ho modificato il titolo per renderlo più preciso!
Mouth non so le misure della versys, per le gomme da quel che mi han detto persone dotate di moto tipo transalp le pirelli scorpion sync sono un buon compromesso per strada e qualche sterratino leggero...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/02/07, 13:37   #3
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se non sbaglio (non vorrei dire cassate... :P) la Transalp monta come anteriore una 21. La Versys invece una 17.
Il 21 è un pneumatico di puro spirito fuoristradistico, la 17 è la nuova moda delle enduro più fun e motard.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/02/07, 13:57   #4
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Confo
Se non sbaglio (non vorrei dire cassate... :P) la Transalp monta come anteriore una 21. La Versys invece una 17.
Il 21 è un pneumatico di puro spirito fuoristradistico, la 17 è la nuova moda delle enduro più fun e motard.

Grazie Confo e scusa per il titolo non abbastanza preciso.
Quanto alle misure mi riferivo alla larghezza tipo e codice, non alla circonferenza. La Versys monta i 17 pollici sia all'anteriore che al posteriore come la ER6n e ER6f ma, a causa del nuovo forcellone o di altri particolari, potrebbe anche darsi che non sia tecnicamente possibile montare gomme un pò più tassellate. Inoltre non è detto che le varie marche producano gomme che, pur da 17 pollici, abbiano larghezza e codici di velocità adatte alla Versys. Infine nelle omologhe Kawasaki potrebbe aver anche limitato la scelta alle sole gomme puramente stradali di un certo tipo, il che metterebbe automaticamente fuorilegge chiunque ne monti di tipo diverso.
Ciao e grazie
mouth


P.S.: MadMax, avevo proprio in mente le Scorpion o le Dunlop :-)
  Rispondi quotando
Vecchio 06/02/07, 14:02   #5
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dici giusto, mouth, devi proprio controllare le specifiche di omologazione Kawasaki.
Secondo me, come Aprilia dopo il lancio della Pegaso Strada (versione soft-motard) ha proposto la Pegaso Trail (versione soft-enduro) con il 21 al posto del 17 all'anteriore e sicuramente la predisposizione a pneumatici più fuoristradistici, penso che anche Kawasaki ovvierà ad una versione della Verrina più "all-terrain".
Spero però non con una versione diversa come Aprilia, ma come abbiamo detto, con il rilascio delle sopracitate omologazioni.

PS: non preoccuparti per il titolo, mouth!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/02/07, 14:07   #6
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mouth
Quote:
Originariamente inviata da Confo
Se non sbaglio (non vorrei dire cassate... :P) la Transalp monta come anteriore una 21. La Versys invece una 17.
Il 21 è un pneumatico di puro spirito fuoristradistico, la 17 è la nuova moda delle enduro più fun e motard.

Grazie Confo e scusa per il titolo non abbastanza preciso.
Quanto alle misure mi riferivo alla larghezza tipo e codice, non alla circonferenza. La Versys monta i 17 pollici sia all'anteriore che al posteriore come la ER6n e ER6f ma, a causa del nuovo forcellone o di altri particolari, potrebbe anche darsi che non sia tecnicamente possibile montare gomme un pò più tassellate. Inoltre non è detto che le varie marche producano gomme che, pur da 17 pollici, abbiano larghezza e codici di velocità adatte alla Versys. Infine nelle omologhe Kawasaki potrebbe aver anche limitato la scelta alle sole gomme puramente stradali di un certo tipo, il che metterebbe automaticamente fuorilegge chiunque ne monti di tipo diverso.
Ciao e grazie
mouth


P.S.: MadMax, avevo proprio in mente le Scorpion o le Dunlop :-)
Mouth sempre della pirelli le mt sono un filinoo più off-road

Sul libretto comunque possono solo indicare le misure, una volta (anche sulle auto indicavano anche il modello/marca) ma ora non più.
certo se ti dicono 120/40 è difficile che trovi un modello tassellato.....sarà per forza una gomma stradale.... Lamps!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/02/07, 20:14   #7
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Sul libretto comunque possono solo indicare le misure, una volta (anche sulle auto indicavano anche il modello/marca) ma ora non più.
e mi pare anche la velocità....
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/02/07, 09:04   #8
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Quote:
Sul libretto comunque possono solo indicare le misure, una volta (anche sulle auto indicavano anche il modello/marca) ma ora non più.
e mi pare anche la velocità....
Sì scin per misure intendevo quelle riportate sui pneumatici quindi anche codice peso e velocità.....
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/07, 12:29   #9
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Questo e' un pallino che ho anche io: michelin anakee o pirelli mt90skorpion sulla versys.
Secondo me le stanno proprio bene!
Il problema e' uno solo: la gomma posteriore e' da 160 e mi sa che le gomme per le endurone arrivano a 150.
Vedremo al primo cambio gomme
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 13:02   #10
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ho avuto la conferma dal mio gommista.
le uniche da 160 sono le mt60, ma sono "V" e non "W".
niente sterrati

Ciao
M
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.