ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/08/11, 10:08   #1
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Mono Hagon

Ciao a tutti,
ho provato a cercare nel forum e non ho trovato nulla a riguardo.
Ho trovato questo mono posteriore Per poter vedere il link devi essere Registrato che ha un prezzo davvero competitivo,
mi chiedevo se qualcuno conosce o ha già provato questa marca e se è affidabile. Per il momento non penso di sostitire il mono, inizio con il kit matris all'anteriore e poi vediamo, certo che a quel prezzo.. se fosse valido ed affidabile, non sarebbe male!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/08/11, 10:27   #2
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Mono Hagon

Quote:
Originariamente inviata da giuse82 Visualizza il messaggio
se fosse valido ed affidabile
...non sarebbe a quel prezzo

Questo ovviamente in via generale...
Invece hagon è un nome rispettato soprattutto in zona uk per il buon rapporto qualità prezzo. Il che ovviamente non significa che siano i migliori tout court...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/08/11, 10:34   #3
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Mono Hagon

Il negozio su Ebay vende da San Marino e a quanto pare ha tutti ricambi di buona qualita',chiedi magari a loro un consiglio,vendono anche holins per la nostra....A mio avviso non credo sia malvagio come mono...Il kit Ohlins mono + molle ant e' molto appetibile...magari aspetta un attimo..risparmia..e vai sul sicuro.
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/08/11, 10:42   #4
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Mono Hagon

Mah per il tipo di moto e per le prestazioni richieste non mi sembra il caso di mettere ohlins, non la uso per correre, vorrei sentirla semplicemente più stabile, magari risolvo solo con il kit ant ma se dovessi pensare anche al post non vorrei spendere troppo! Boh! ho provato a cercare velocemente anche su altri forum di altre moto ma molti chiedono e nessuno li ha provati a quanto pare! Mistero!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/08/11, 10:48   #5
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Mono Hagon

Sul sito Hagon e' in vendita a 300gbp,direi che siamo in linea col prezzo dell'inserzione,prova a chiamare la wrs e senti che ti dicono, anche io non ho trovato pareri e opinioni in merito,ma sicuramente sara' migliore del nostro!
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/08/11, 11:10   #6
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Mono Hagon

provo a scrivere! vi tengo aggiornati! Avere un'opinione non "di parte" sarebbe l'ideale! Ma nessuno l'ha provato! non penso mi rispondano dicendo lascia perdere, compra ohlins!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/08/11, 12:28   #7
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Mono Hagon

anche io sono della idea che ohlins sia "troppo"... fg, mupo, matris, bitubo son molto appetibili...

quel mono hagon lo vidi anche io è su ebay da parecchio tempo, magari riesci a tirare giù il prezzo
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/08/11, 15:04   #8
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Mono Hagon

ho scritto a wrs chiedendo le differenze con ohlins e le migliorie che apporterebbe rispetto all'originale, vediamo che mi rispondono, boh se è valido potremmo fare un gda e vedere che prezzo ci fanno..

---------- Post added at 14:04 ---------- Previous post was at 13:47 ----------

questo è quello che mi hanno risposto da wrs:

Buongiorno Giuseppe,

gli ammortizzatori Hagon sono un ricambio pressochè pari all'originale. Ohlins e simili offrono maggiori possibilità di regolazione, inoltre si tratta di ammortizzatori pressurizzati, mentre Hagon è ad olio, non rigenerabile.

Se quello che cerca è un ammortizzatore più performante, bisogna dirigersi su altri modelli (Ohlins, Bitubo, Mupo, ecc.). Se invece è alla ricerca di un ammortizzatore di ricambio, perchè l'originale è finito, allora Hagon è perfetto.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/08/11, 23:35   #9
coccovinci
Registrato
 
L'avatar di coccovinci
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: itri
Moto: moto morini 350 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: Mono Hagon

Non ne vale la pena di spendere tanti soldi per un ammortizzatore ''uguale'' al nostro, il kit Ohlins invece offre una qualita' piu' alta a un buon prezzo possiamo vedere di fare un gda...
Sempre se conviene!!
coccovinci non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/11, 08:48   #10
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Mono Hagon

eh ma ohlins ci vorranno almeno 600 euro, senza contare che poi con un mono del genere dietro penso ci vada qualcosa di più delle sole molle davanti.. un compromesso potrebbe essere il bitubo che è sulle 450 se non sbaglio.. però mi sa che sto andando un pò OT!!
Si Hagon non penso ne valga la pena!

Ultima modifica di Urano; 23/08/11 a 08:57
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.