ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/05/14, 18:05   #1261
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Sicuramente non sono la persona più indicata a dire di andare piano, ma il succo delle bacchettate ricevute da Chris non è sul fatto di discutere sull'utilità dei corsi in pista....che poi credo (non avendoli mai fatti) insegnino più cose tipo scegliere la traettoria e marcia giusta in staccata, uso dei piedi e gambe per indirizzare la moto, rudimenti di gestione di un panick stop.....e non mettere il gomito a terra o limare 2 decimi a giro con una er6 nella giornata!
Ma quando si pensano e scrivono affermazioni da parte di un ventenne che ha già tutto sottocontrollo con 30000km di pista fatti con una moto che nonostante il 160 post, se si ha già esperienza, ti fa chiudere il post su strada dopo poche settimane senza prendere chissà quali rischi!
Caro Chris...mai pensare di aver imparato tutto....la moto esige rispetto a pari modo tra una er6 e una panigale, perchè nel momento che "supponi" e\o "dai per scontato" ti frega...ha fregato a me e tanti altri qui sopra.....ma non puoi ancora immaginare minimamente quanto insegni sbattere i denti e avere la fortuna di raccontarlo e risalire in moto con "lo zaino un po più pieno"....già perchè quello zaino sappi che impossibile da riempire.
La strada e la pista sono due pianeti diversi e sono pochi i punti in comune che possono aiutare ad andare al meglio nelle rispettive condizioni.....per non parlare poi delle boiate del ginocchio e gomito a terra...quante risate mi faccio la domenica se capito dietro a qualcuno con una ss con il ginocchio a mo di bandiera che in curva a momenti tampono!!!!!
nonostante sia decisamente al limite di altezza 1.80 per la er6....... io ho paura a cacciare il ginocchio!!!! non si sa mai un paletto, un sasso, un muflone....il terremoto, il funerale di mia madre...le cavallette!!!! eppure sono 5 treni di gomme post che chiudo comprese le bridgestone bt020 di serie modestissime in confronto alle roadsmart che poi ho sempre messo e non vado affatto prendendo i curvoni o tornanti per limare di 2 secondi il tempo della cronoscalata che si fa sulle strade famose delle montagne vicino casa.
Esperienza e ovviamente predisposizione/capacità......ce ne vuole tanta e soprattutto non basta mai......se solo ripenso oggi alle caxxate fatte a ventanni (non solo in moto) mi vengono i brividi...per cui caro Chris.....io non dico che devi andare più piano..nessuna retorica...ma il consiglio è di andarci con un atteggiamento più rispettoso e attento, mai abbassare la guardia che sia uno scooter o un cbr o una er6 che sa essere molto cattiva se guidata in un certo modo..quindi testa ben salda
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/05/14, 20:04   #1262
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Concordo con Kenfalco infatti io credo di aver dato troppa confidenza ma veramente troppa alla moto e
esaltato mi son sparato un bel drittone....

Ciao Michele , che bei ricordi ....
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/14, 17:51   #1263
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

io ora monto le m5, gomme davvero bellissime ma

non arrivo alla 5 tacca! sono a "4 e mezzo" ma non riesco ad andare oltre! a parte che purtroppo mi sporgo non poco per curvare e inoltre sono alto 190 cm per 90 kg... insomma non sono un fuscello

Avete qualche consiglio? guidare più rotondi o spigolando?
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/14, 23:32   #1264
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"




scusate ... ma non ho resistito!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/05/14, 10:38   #1265
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

concordo con quasi tutto....

il ginocchio a terra per strada nn è per forza di cose una forzatura e non vedo perchè non "metterlo" anche se nn si sta andando come missili!

intanto, se c è visibilità, e la strada lo permette per conformazione e manto omogeneo, "buttarsi " fuori col corpo e quindi col ginocchio permette di mantenere a parità di velocità la moto meno inclinata, quindi più dritta, con conseguente maggiore impronta a terra e stabilità.

inoltre il baricentro della moto risulta più basso con ulteriori benefiche conseguenze sulla stabilità.

io nn ho una ss e nn è la moto per me che macino chilometri ma seguendo la logica dello "stare dietro con un er6" ...

ognuno ha la moto che gli piace e se la guida in sicurezza per se e per gli altri che butti fuori pure i gomiti se vuole e se ne è capace...

varrebbe la stessa cosa se un bmw-ista con un gs 1200 pensasse di uno con la er6n tutta caricata di bagagli "ma dove cavolo vuole andare? ha sbagliato moto!" ?

facciamo con le moto tante cose, giuste e sbagliate, la usiamo per fare viaggi anche se nn è la moto adatta o ci andiamo in pista.....godiamo nel chiudere la gomma e nel mettere giu il ginocchio , ci prefiggiamo degli obbiettivi e magari poi con insistenza e l'aiuto di chi è piu esperto e bravo di noi riusciamo a raggiungerli.

in definitiva, per nn andare oltre fuori topic: io le gomme le ho chiuse davanti e dietro, ma prima ho dovuto imparare in pista seguendo amici che mi hanno consigliato e leggendo topic

ps: poi a seconda delle gomme si possono chiudere prima, dopo...o mai!!!!
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/14, 14:44   #1266
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Anteriore - Pista Sagittario Latina






Posteriore




mercoledì prossimo vado a Magione almeno finisco queste povere gomme
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/14, 14:55   #1267
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

che gomme sono?..

il sagittario? ci manco da un 6mesi.. ha ancora quell'asfalto del 1978? xD
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/14, 15:27   #1268
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

rennsport

si non è cambiato nulla, hanno aggiornato i servizi e messo la pista kart

l'asfalto sempre lo stesso, non è male comunque
ce sta de peggio
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/14, 14:13   #1269
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

la pista kart? O.o.. scusa non è la stessa?

di peggio? ma doveeeee haha..l'unica che ho visto di peggio e ad arce (fr) un pistino per gokart e moto 125cc xD
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/14, 18:14   #1270
icreatore
Registrato
 
L'avatar di icreatore
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

quanto mi piacerebbe andare in pista!!! ma il sagittario non aveva sospeso tutto?
icreatore non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.