ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/10/07, 13:25   #521
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DanieleR-6n
C'è un metodo per verificare se la saldatura ha "buchi",ma non ricordo come si fa....io la mia l'ho fatta analizzare(+ o meno....è il papà di un mio amico)da un saldatore d'acciao,e m'ha detto che per quanto fatta male,la mia saldatura reggerà cmq.....quello che ora mi viene in mente è:se la saldatura regge,il tubone del telaio che fa?la segue o si crepa????
beh la persona che ho sentito io è titolare di una officina di carpenteria dove di saldature ne fanno, otre che essere motociclista...anzi mi ha già detto..male che vada ti faccio fare una saldatura io da un aragazza che ho qui (e mi ha spiegato il metodo ) che non dovrebbe lasciare troppi segni ne necessita di smontare tutto......ovviamente io ho ringraziato e detto che per me sarà proprio l'ultima disperata soluzione!!!
comunque mi ha confermato che spesso la saldature tiene....quello a cui è saldata a volte no!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/10/07, 13:28   #522
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vik
Quote:
Originariamente inviata da scotch71
ho preteso di aprire una pratica in garanzia e mi hanno detto che avrebbero scritto subito alla casa con fotocopia del libretto di garanzie e di circolazione ma io non ho nulla in mano spero che lo facciano.
sapete se devono rilasciarti copia della segnalazione che fanno ?
grazie
scotch, la cosa migliore che puoi fare è inviare una Raccomandata A/R (cioè con ricevuta di ritorno) alla Kawasaki Italia e per conoscenza alla Concessionaria (o viceversa) dove spieghi i fatti, descrivi il problema ed alleghi le foto. Meglio se riesci a riportare il nr. della pratica di garanzia aperta dal concessionario.
Il cedolino della ricevuta di ritorno è la miglior prova per poter dimostrare che tu ti sei mosso prima della scadenza.
ciao
Q8 Vik,

  Rispondi quotando
Vecchio 17/10/07, 19:28   #523
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho finito adesso di leggere un PDF del forum americano della Ninja 650 r (la nostra ER6 f..) dove sono giunti alla conclusione che la rottura del telaio e della saldatura è dovuta all'eccessivo gioco della staffa quando è accoppiata al motore... per capirci.. nel progetto o nell'assemblaggio del telaio hanno dimensionato male lo spazio che esiste tra la staffa ed il relativo punto di ancoraggio sul motore... ne consegue che quando viene montato il perno passante piega la staffa verso il motore torcendola e torcendo il tubo del telaio... nei casi in cui la saldatura è debole o assente (problema non indifferente...) la saldaura cede (con il tempo..) o si stacca completamente la staffa dal telaio... nel caso di saldature fatte bene a cedere è il tubo che si apre come una banana nel punto di ancoraggio laterale della staffa... ovvero sotto... nel documento si cita uno spessore di 1/8 di pollice (circa 3,2 mm) che andrebbe interposto tra la staffa ed il punto di ancoraggio sul motore in modo da ristabilire le giuste quote di assemblaggio.... quindi direi altro che tamponi....
  Rispondi quotando
Vecchio 17/10/07, 19:39   #524
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Ho finito adesso di leggere un PDF del forum americano della Ninja 650 r (la nostra ER6 f..) dove sono giunti alla conclusione che la rottura del telaio e della saldatura è dovuta all'eccessivo gioco della staffa quando è accoppiata al motore... per capirci.. nel progetto o nell'assemblaggio del telaio hanno dimensionato male lo spazio che esiste tra la staffa ed il relativo punto di ancoraggio sul motore... ne consegue che quando viene montato il perno passante piega la staffa verso il motore torcendola e torcendo il tubo del telaio... nei casi in cui la saldatura è debole o assente (problema non indifferente...) la saldaura cede (con il tempo..) o si stacca completamente la staffa dal telaio... nel caso di saldature fatte bene a cedere è il tubo che si apre come una banana nel punto di ancoraggio laterale della staffa... ovvero sotto... nel documento si cita uno spessore di 1/8 di pollice (circa 3,2 mm) che andrebbe interposto tra la staffa ed il punto di ancoraggio sul motore in modo da ristabilire le giuste quote di assemblaggio.... quindi direi altro che tamponi....
Q8 Raptor

Alla stessa conclusione è giunto anche il forum Kawette, in cui raccomandano l'inserimento di uno spessore fra il telaio e il motore per ridurre il problema. Hanno fatto anche un Per poter vedere il link devi essere Registrato, abbastanza chiaro anche se non si mastica il francese

Rimane comunque la conferma che raccomandazioni di Kawasaki per questa operazione non ne esistono
  Rispondi quotando
Vecchio 17/10/07, 19:53   #525
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

se e' quello il problema (sabato controllo ed eventualmente vai di ranella ) allora in kawa mi sa' che han bevuto troppo sake'......

p.s. se dovesse essere cosi'...anche lontanamente.....si sarebbero risparmiati nn pochi casini e clienti + felici.


p.p.s. la speranza e' l'ultima a morire....io ho un telaio '07 ma la saldatura e' di tipo vecchio e finora nn ho avuto problemi con 10.000 km all' attivo....incrociamo le dita
  Rispondi quotando
Vecchio 18/10/07, 08:00   #526
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

urka se siete avanti!!!e io che pensavo di portarvi una buona notizia!!
tra le altre cose,essendo una parte facilmente removibile,se per caso non dovesse fermare il problema la si può togliere comunque e portare la moto al conce senza che noi ci abbiamo messo mano!!!
ho portato la mia a far vedere nel corso del tagliando dei 12k ed è stata registrata dal tipo delle garanzie come"senza tamponi"......in teoria tutto ok quindi!Dei rizoma non era rimasta traccia!
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/10/07, 08:25   #527
perobi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scrivo poco nel forum ma lo seguo molto spesso e desidero ringraziare tutto il forum per lo sbattimento.

Incredibile che alla Kawa non avessero pensato ad uno spessore tra supporto motore e telaio.
Hanno "risolto" installando i nuovi tamponi che prevedono un'ulteriore punto di ancoraggio posto più in alto rispetto all'originale (soluzione macchinosa che non risolve il problema a chi i tamponi non li ha); la soluzione della rondella o spessore, allo stato attuale mi sembra la soluzione più logica e sensata ad una progettazione grossolana del telaio.

Ringrazio ancora tutto il forum e i moderatori per l'impegno che state mettendo per risolvere questa vicenda.
  Rispondi quotando
Vecchio 18/10/07, 08:26   #528
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi please.. Che voi sappiate nei modelli 2008 questi problemi sono stati risolti? o c'è ancora pericolo di rotture telaio? che mi sapete dire??
  Rispondi quotando
Vecchio 18/10/07, 08:29   #529
giuliofe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho ricevuto la famosa lettera e, controllando la mia moto che è del febbraio 2006 e a tutt'oggi ha solo 3800 km, non ho notato nessuna rottura o nessuna saldatura mancante.
L'ho portata dal conce per la sostituzione dei tamponi, alchè il meccanico la guarda + o meno come l'ho guardata io e mi dice che è tutto a posto e che la rottura del telaio avviene solo nelle er6n che hanno subìto cadute o incidenti; mi prenota i tamponi e, ad oggi, cioè dopo tre settimane, mi dice che non sono ancora arrivati.
Mi chiedo se sia un modo per mandarmi via da lui e togliersi da dosso la patata bollente...........ad ogni modo, mi consigliate di aspettare eventuali nuove soluzioni da Kawasaki o di insistere per cambiare sti benedetti tamponi?


PS: anch'io scrivo poco ma leggo molto e mi complimento per l'impegno dello staff e di tutti gli erristi..........SIAMO GRANDI !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/10/07, 12:50   #530
giorgione
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65

ma come ho già detto qui qualche giorno fa, loro sono in palese conflitto di interessi, più i clienti sono ignoranti e più loro nell'ignoranza ci sguazzano...

in bocca al lupo e facci sapere, e per il resto non ti preoccupare che fai un bell'acquisto!!!

Eccomi qua! Verificato il numero di telaio: 46208.
In teoria non dovrebbe essere fallato....
Ho anche provato a dare un'occhiata alla famosa saldatura e mi sembra tutto regolare... Speriamo in bene...
Volevo far montare i tamponi, ma a questo punto preferisco rinunciare.

Sabato andiamo a prenderla....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.