ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/06/23, 10:29   #1
94pinky
Registrato
 
Registrato dal: May 2023
Ubicazione: Torino
Moto: Er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Problemi con corpo farfallato

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
1) è sbagliato sostituire un pezzo, se prima non si è capito cosa non andasse di preciso in quello vecchio.

2) Non lo precisi, ma voglio dare per scontato che il pezzo sia della stessa moto. Sappi che Versys ed ER6 hanno due divese tarature del sensore tp... anche se mi sembra strano che questo possa avere un riflesso tanto drastico da non far accendere la moto..

Credo che ci sia qualche problema "esterno" al ricambio in se. Le cause possono essere centinaia, in parte influenzate anche dalla tua scarsa esperienza, che può indurre errori di montaggio..

L'unico consiglio "buono" per risolvere velocemente, è andare da un meccanico competente. A distanza, come spesso accade, si rischia solo di parlare a vanvera...
Ciao Mox, ho visto moltissimi dei tuoi interventi nei forum, e quindi ti scrivo per avere un aiuto per la mia er 6n del 2007.
Praticamente mi mangia tanto olio, ma proverò a cambiare tipo di olio (ora uso un motul 7100)
Poi tra i 2500/ 4500 giri se ho un andamento costante, la moto strattona e trema, persino fa ferma, non riesce a tenere il n° di giri costante
Premetto che la moto l'ho acquistata io dopo che era ferma da 3 anni... Ha 26.000km
L'officina autorizzata Kawasaki mi ha detto che qualcuno potrebbe aver toccato il TPS ma che nessuno può ritararla... Io l'ho controllato ed era fuori range di qualche millivolt, sistemata come da manuale di officina, il problema persiste.... Potrebbe essere che si sono rovinate le piste del sensore TPS?

Grazie mille
94pinky non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.