ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/04/07, 14:25   #1
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Durata media di una moto

Ma secondo voi, eseguendo tutti i tagliandi correttamente, lubrificando la catena e le parti da lubrificare, quanto puo' durare la nostra motina?!?!?

Pongo questo quesito perchè in un anno ho già fatto 16000 km....e se le cose vanno bene arrivero' quasi a fare 18000 km l'anno!!!! quindi fra 3 anni avro' già superato i 40000 km e mik apiono già un bel po'.... certo, Il Canarino ha fatto 30000km in un anno, ma lui è di un altro pianeta.....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/04/07, 14:32   #2
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Guarda...parlandone alla girata con lo smilzo, duka & co. si ipotizzava più di 50.000 Km se si è disposti a fare tutti i tagliandi correttamente e tenendola in maniera corretta.

P.s. in una rivista qualche anno fa avevo letto che in Francia alcune Africa Twin avevano fatto più di 100.000km
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 14:39   #3
ALEX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi secondo me non si puo dire x me la moto è come una macchina come la tratti lei ti tratta sicuramente x me piu di 80000 km sempre tagliandati e tutto ok anche se dovete mettere le condizioni del tempo se sei uno smanettone se la lasci sotto intenperie e altro
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 14:44   #4
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Guarda...parlandone alla girata con lo smilzo, duka & co. si ipotizzava più di 50.000 Km se si è disposti a fare tutti i tagliandi correttamente e tenendola in maniera corretta.
con una manutenzione corretta secondo me se ne possono fare molti di più.... io da quando ho preso il mio sputer 50( ho bestemmiato? ) facendo solo i primi tagliandi per la garanzia e poi "curandomelo" da solo ne ho già fatti 28500... calcolando che appunto è uno sputer, che è un 50, e che l'ho sempre tenuto a 300.000 rpm.... credo che sia un risultato più che soddisfacente... e calcolate che lo sto contiunando ad usare ogni giorno...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 14:50   #5
eXo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALEX
Ragazzi secondo me non si puo dire x me la moto è come una macchina come la tratti lei ti tratta sicuramente x me piu di 80000 km sempre tagliandati e tutto ok anche se dovete mettere le condizioni del tempo se sei uno smanettone se la lasci sotto intenperie e altro

beh io ho in casa un'audi a6 con quasi 240000km e nessun problema facendo la corretta manuntenzione
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 14:57   #6
ALEX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Appunto era come dicevo io con lo sputer 50 quando l'ho venduto aveva 70000km vi faro vedere la foto del conta km
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 15:46   #7
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

beh, spero proprio che l'er possa fare più di 50000km

non è certo un motore spinto.. sperem
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 16:01   #8
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma io spero proprio più di 50000km di sicuro!!!! Per ora non ho in mente di cambiare moto!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 16:36   #9
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Un mio amico ha venduto il suo CBR del 93 con 70000km e l' abbiamo rivisto in giro con 130.000km

Il mio del '94 non ha avuto un bravo papà eppure a 84000km, dopo una bella registrata alle valvole e carburatori faceva ancora paura ai vari 954 ed R1...

Su un giornale, l' anno scorso, hanno fatto la prova dei 50.000km con uno Z1000, andando anche nell' europa dell' est.
Non hanno avuto gravi problemi, solo il cielo del pistone un po' troppo sporco per via delle benzine non abbastanza "pulite" dei paesi dell' Est.

Insomma, se vuoi una risposta alla tua domanda non so dirti con precisione, ma credo che la venderai prima di doverla buttare
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 19:19   #10
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

I motori 4 tempi secondo me sono "eterni"... ho visto scooter majesty 250 con 90.000 km, quindi non arrivando al limite dei giri ogni giorno (anche perchè non è la moto adatta per far ciò) sicuramente ci potrebbe tenere compagnia per un decennio... è che la moda, le prestazioni, le esigenze durano senz'altro meno..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.