ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/06/11, 23:08   #171
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Spia iniezione FI

azzomi spiace, cmq quoto urano: se hai dei problemi seri la spia rimane accesa... se si spegne no problem!
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/06/11, 00:15   #172
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Spia iniezione FI

Giola come ti ho scritto anche su fb mi dispiace molto che sei caduto, ma se non ti si ripresenta più la spia F1 vuol dire che è tutto apposto, magari il meccanico furbone ci mangia sul fatto della spia inventandosi riparazioni ecc che non sono necessari...
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/11, 09:21   #173
rinta_157
Registrato
 
L'avatar di rinta_157
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: Vado Ligure
Età : 53
Moto: ..in attesa di er-6
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Spia iniezione FI

Ciao Nanoo !!!

Guarda: tempo fa lo ha fatto abche a me (e va gia bene che non sono rimasto a piedi: ero il altura e ci sono andato molto, molto vicino), piu o meno la stessa tua situazione ed infatti, si è accesa: il mecc mi ha detto la stessa cosa: è frequente in questo modello che la centralina si comporti così quando stai finendo la riserva: per quanto rigiuarda tratti di strada dritti o curve, non c'entra: lo segnala e basta........molti hanno addirittura inibito il funzionamento di quella spia.......fai tu...
rinta_157 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/11, 11:59   #174
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Spia iniezione FI

Non potrebbe essere che quando si sta per finire la riserva la pompa della benzina pesca lo sporco e le impurità che generalmente si depositano sul fondo del serbatoio, il motore brucia male, la sonda lambda rileva valori sballati e segnala il problema con la spia F1?
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/11, 12:08   #175
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Spia iniezione FI

io sono rimasto a piedi un paio di volte e la spia FI non si è giustamente mai accesa...

e mi sembra poco intelligente disattivarla...
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/11, 12:12   #176
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Spia iniezione FI

avevo fatto il pieno, mi pare strano
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/11, 20:06   #177
gaspa
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: rovereto
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Spia iniezione FI

Salve, questo pomeriggio in rapida accelererazione, durante il cambio marcia tra la seconda e la terza si è improvvisamente accesa la spia FI e non si è più spenta. Avevo fatto il pieno da poco e il serbatoio l'ho riempito il più possibile tenendo la moto verticale. Il sole riscaldava il serbatoio e di tanto in tanto sentivo degli sfiati dovuti alla pressione eccessiva dei vapori benzina. Secondo voi, l'accensione permanente della spia FI potrebbe essere dovuta a una rottura dovuta all'eccessiva pressione nel serbatoio del carburante?
gaspa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/11, 21:56   #178
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Spia iniezione FI

Quote:
Originariamente inviata da gabrielegi Visualizza il messaggio
Stiamo a vedere.... ... ... tutte le operazioni possibili per identificare il guasto.

vi faccio sapere come va a finire
E quindi? Come è andata a finire?
PS guarda che se non ce lo dici vado a spifferarlo a Rocca.....
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/11, 11:07   #179
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Spia iniezione FI

Quote:
Originariamente inviata da gaspa Visualizza il messaggio
Salve, questo pomeriggio in rapida accelererazione, durante il cambio marcia tra la seconda e la terza si è improvvisamente accesa la spia FI e non si è più spenta. Avevo fatto il pieno da poco e il serbatoio l'ho riempito il più possibile tenendo la moto verticale. Il sole riscaldava il serbatoio e di tanto in tanto sentivo degli sfiati dovuti alla pressione eccessiva dei vapori benzina. Secondo voi, l'accensione permanente della spia FI potrebbe essere dovuta a una rottura dovuta all'eccessiva pressione nel serbatoio del carburante?
Non credo che la spia F1 sia dovuta alla rottura per eccessiva pressione, anche perchè esiste l'apposito sfogo per evitare questo tipo di problema, anche io quando vado a fare dei giri faccio il pieno raso e anche io sento che sfiata quando la moto resta sotto il sole, poi la mia è anche nera figurati!

Io sono sempre più convinto che molte volte facciamo benzina magari sporca con presenti impurità al suo interno (piccole quantità d'acqua) e la moto ti segnala l'anomalia nell'alimentazione/scarico con la spia F1, se non ti si presenta più io propenderei per questa ipotesi, se invece ti ricapita portala a far vedere
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/11, 12:25   #180
gaspa
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: rovereto
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Spia iniezione FI

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Non credo che la spia F1 sia dovuta alla rottura per eccessiva pressione, anche perchè esiste l'apposito sfogo per evitare questo tipo di problema, anche io quando vado a fare dei giri faccio il pieno raso e anche io sento che sfiata quando la moto resta sotto il sole, poi la mia è anche nera figurati!

Io sono sempre più convinto che molte volte facciamo benzina magari sporca con presenti impurità al suo interno (piccole quantità d'acqua) e la moto ti segnala l'anomalia nell'alimentazione/scarico con la spia F1, se non ti si presenta più io propenderei per questa ipotesi, se invece ti ricapita portala a far vedere
Stamattina ho portato la moto dal meccanico presso la concessionaria Kawasaki di Lavis TN e anche lui mi ha detto che la pressione nel serbatoio della benzina non centra niente. Comunque si è tenuto la moto per qulche giorno per fare i test con lo strumento di diagnosi...appena me la restituisce vi racconto... ciao!
gaspa non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.