ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/02/08, 21:53   #21
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge
...
discordo da NemoNever invece, secondo me in città non serve a una mazza... ripeto se quello davanti a te blocca e tu nn sei sveglio ci vai dentro... se t affidi all'abs pikki, se ti affidi a te e magari la butti da una parte ti fai meno male...
io non dico che salva la vita o che ti evita di pistare contro uno che ti inchioda... dico solo che ti può dare una mano ad evitare una caduta, magari una chiusura dello sterzo con conseguente scivolata... poi, ovvio che se corro ai 100 in mezzo al traffico, riducendo le distanza, pikkio ben bene con abs o senza... pienamente in accordo col fatto che su delle foglie bagnate possa servire a poco... ma non ho molta intenzione di sperimentarlo a fini statistici! :P

poi, per la mia poca esperienza ne ho già tratto giovamento.... (ho all'attivo i miei unici 18000 km... con questa mia prima moto), e lo chiederei nuovamente come optional...

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge
... probabilmente a volte l'unico modo x non cadere dalla moto è non salirci nemmeno... altro ke ABS...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/02/08, 22:15   #22
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho votato no xkè ho avuto la possibilità (o fortuna) d poterle provare sia cn ke senza abs!

Risultato:cn l'abs,mi sentivo insicuro,cm se la moto nn frenasse!
Conseguenze:acquisto della moto senza abs
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/08, 23:31   #23
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
E' vero che allunga (e anche di un pò) gli spazi di arresto della moto
sento in tanti che lo dicono: la differenza è così sensibile?
in auto è il contrario... strano...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/02/08, 01:55   #24
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

pa87ge bello ma tragico... magari la prudenza non Ti farà divertire altrettanto ma a meno che non Ti piombi qualcuno addosso (SGRAAAATTTT...) a casa ci torni e con la moto senza graffi...

Camunque la mia è senza ABS ma devo dire che ci avevo pensato.... mumble mumble .... NO niente Abs per me ... sull'auto si perchè sono 1600 Kg ... per quello si ferma prima... e poi sono 4 ruote con un impronta a terra non indifferente.... Vi rammento che sulla moto si viaggia sulla superficie a terra di due scatole di fiammiferi (messe in piedi ovviamente..) 1 davanti ed 1 dietro cosa vuoi che possa fare l'ABS con cotanta scarsità di contatto in frenata e con 300 Kg di peso????

Urano Questa però è la mia opinione... Tu devi decidere per Te cosa ritieni meglio... sia mai che un giorno torni qui e ci dici che Ti abbiamo consigliato male... (ARISGRAAAAAATTTTTT)
  Rispondi quotando
Vecchio 28/02/08, 07:20   #25
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Urano Questa però è la mia opinione... Tu devi decidere per Te cosa ritieni meglio... sia mai che un giorno torni qui e ci dici che Ti abbiamo consigliato male... (ARISGRAAAAAATTTTTT)
LOL!
ah, mi hai sgamato!!
in realtà ho aperto il 3d solo per aver qualcosa da dare in pasto agli avvocati per chiedervi i danni....




alla fine sto cominciando a pensare che la prenderò senza e spenderò quei 600 euro per farmi un buon paraschiena ed un buon casco...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/02/08, 09:15   #26
mayo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Saronno
Età : 47
Moto: er6-Nera
Auto: Altea
Sesso: Maschio
Messaggi: 175
predefinito

io ho votato...ma il voto è segreto
__________________
Oilalà
mayo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/02/08, 09:33   #27
robyzena
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Pontremoli (MS)
Età : 44
Messaggi: 32
predefinito

Io ho acquistato da 15 giorni la mia versyna (per me è la prima moto in assoluto) e seguendo vari consigli di gente un pò più esperta alla fine l'ho acquistata con l'abs (e di conseguenza avete capito come ho votato ). Quelo che mi è stato detto è che l'abs dovrebbe salvare sulle frenate d'emergenza o da panico. Anche in città e sul bagnato evitando cadute a basse velocità, dove magari tu non ti fai niente, ma la moto probabilmente un 2-300 € di danni se li fa
Il conce mi ha detto che magari nella guida un pò più "sportiva" l'abs può allungare lo spazio di frenata, ma siccome questo non è il mio caso e dopo aver sentito un pò di campane mi sono deciso di prenderla con l'abs.
Anche perché ce l'aveva in pronta consegna e la differenza di prezzo da quella senza era di solo 400€
__________________
http://martaeroberto.blogspot.com
http://s1.battleknight.it/index.php?...e&ref=ODkxNTc2

il mondo è come un libro e chi non viaggia legge solo la prima pagina
robyzena non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/02/08, 10:13   #28
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

senza abs...
sul ghiaccio se pinzi cadi se hai l'abs la moto FORSE non cade ma va dritta ed esci dallo stop o vai contro il muro se dovevi curvare... quindi, non serve.
stessa cosa per altri esempi, ok non ti si blocca la ruota ma la moto va dritta... frena poco o niente.
Se c'è il manto stradale di cacca non devi fare il pirla in ogni caso, sia con abs che senza.

...per me l'abs serve poco o niente.
Non ho l'abs sulla moto, 500euro di differenza sono tantini... risparmiali e prendi una bella tuta e paraschiena! sai 500euro su una moto che nuova costa 5300 NON è poco!!


LA PARABOLA DEL SAGGIO Brianza:
quando ad agosto sono scivolato poichè il manto stradale era patinato d'acqua (ed io facevo il pirla ed andavo fortino... togli pure il "ino") forse se avevo l'abs la ruota davanti non mi si bloccava e il manubrio non mi si sarebbe chiuso... ma invece di frenare scivolando ed appoggiarmi alla jeep davanti (nessun danno alla jeep) la moto avrebbe allungato notevolmente la frenata e sarei andato dentro alla jeep.
I danni alla moto invece di 200euro sarebbero stati ben piu gravi (forcelle storte, ...) e avrei dovuto fare la costatazione con la jeep per i danni....
quindi valuta per l'abs...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/02/08, 11:08   #29
Faina_astuta
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Lavis
Messaggi: 9
predefinito

Io lo ho montato perchè dopo alcune esperienze mi sembrava una buona idea l'ABS....
ed effettivamente mi ha già salvato un paio di volte... se tiri forte la moto non allunga tanto... anche perchè se non perdi l'anteriore ti aiuta tanto anche il dietro...
poi in alcuni caso sono daccordo che puo anche rivelarsi deleterio... ma la maggior parte delle volte, almeno per la mia esperienza, è molto utile.
E in più il valore dell'Abs impreziosisce sempre la moto anche quando la vendi... costa ma a venderla qualche cosa in più ti danno..
__________________
Brucia i copertoni... non la tua anima
Faina_astuta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/08, 09:02   #30
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
Post ABS - Antilock Braking System

Ho cercato un po' nel forum ma non sono riuscito a trovare niente, però ricordo una vecchia discussione tra proprietari preoccupati e sportivi scettici a proposito dell'ABS.
Io personalmente mi sono imposto l'acquisto della moto con questo accessorio, e così è stato.
Guidando mi sono accorto che ha un intervento molto discreto ma da neofita apprezzo molto le sue intrusioni.
Insomma vorrei portare alla ribalta questo discorso, molti lo ignorano o lo guardano con diffidenza, ma è anche vero che si sta facendo sempre più largo nel mercato delle moto, vuoi per una scelta di marketing ma forse anche per vantaggi reali.
Insomma cosa ne pensate di questo giochino?
Se dovesse comprare una moto (nuova od usata) la preferireste con ABS?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abs abs


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.