ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/10/13, 19:33   #1
shin82
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Legnano
Moto: Kawasaki ER6-N '07
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Additivo antiattrito ZX1

Ciao a tutti,
Qualcuno ha mai provato a mettere l'additivo anti attrito ZX1 nel l'olio motore oppure nel serbatoio?

Purtroppo sono un novellino in fatto di moto, perciò chiedo a chi ha più esperienza prima di sbagliare.
Premetto che Io nella mia auto lo uso da anni nell'olio e mi trovo benissimo. si sente la differenza (in meglio naturalmente) nel motore...
Mi chiedevo se poteva essere una buona idea usarlo anche nella mia errina. In teoria dovrebbe far solo bene!
Oltre a migliorare il movimento degli organi meccanici in fluidità dovrebbe anche diminuirne l'usura.
Per chi non lo conoscesse, Su google si trovano info a iosa, non voglio far pubblicità.
Mi chiedo però se il cambio sia a bagno d'olivo e questi sia condiviso col motore, in quel caso potrebbe esser pericoloso... Che io sappia Questi additivi infatti sono pericolosi solo nel cambio perché gli ingranaggi lavorano appunto per attrito e un additivo di questo genere sarebbe controproducente.
Aggiunto nel serbatoio invece lavora sugli iniettori, pompa benzina e parta alta del cilindro.

Poiché lo ZX1 e' molto famoso e commercializzato da diversi anni, forze qualcuno nel forum lo ha già provato, ho provato a cercare info ma non ho trovato nulla a riguardo...