ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/03/07, 13:06   #1
puppo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Guarnizione pompa dell'acqua

Ciao a tutti, volevo portarvi a conoscenza di un difetto riscontrato sulla mia errina.
Da qualche giorno trovavo delle gocce bianche (liquido di raffreddamento)sul puntale sotto al motore.
Portata la moto dal meccanico ha notato una perdita nella guarnizione (non è solo una guarnizione in gomma, ma qualcosa di "meccanico") posta sotto alla pompa dell'acqua, appena sopra al puntale della moto.
L'intervento sarà in garanzia, si tratterà di smontare il coperchio laterale della pompa dell'acqua e sostituire la guarnizione che non tiene più.
Mi è stato detto che almeno il costo del liquido di raffreddamento sarà a carico mio, perchè la garanzia non copre i materiali di consumo.
Intanto posso usare tranquillamente la moto a meno di non fare lunghi viaggi (5/600 Km)
Vi terrò aggiornati
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/03/07, 14:18   #2
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

interessante stasera sarà la prima cosa che vado a controllare....

grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/07, 07:45   #3
puppo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Fatto! Portata la moto da un concessionario ufficiale ieri mattina, ritirata ieri sera senza sborsare nemmeno 1 euro...
Nemmeno per il liquido di raffreddamento!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/07, 14:14   #4
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

puppo, la perdita era sul lato destro del puntale (in corrispondenza della pompa)?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/07, 15:58   #5
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Marco, io da sempre trovo macchioline sullo stivale dx. però è anche vero che mi han sempre riempito troppo la vaschetta del liquido e quindi immaginavo fosse lo spurgo. Adesso però mi fai venire il dubbio.
Ti faccio una domanda come hai fatto a capire che era da li??? Nel senso si vedeva la gocciolina tipo "rubinetto che perde" dopo che avevi usato la moto??? perchè all'inizio io c'ho guardato ma non trovavo mai tracce fresche sempre goccioline secche sparse (cadendo con l'aria ovviamente vanno a finire un po' ovunque)
Grazie.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/07, 18:51   #6
rino72
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao. A me è capitata la stessa cosa, mi hanno sostituito la guarnizione della pompa dell'acqua, però il problema ce l'ho ancora. Sono in attesa per la sostituzione del paraolio. Vi terrò informati. Ciao.
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/07, 17:15   #7
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

[albumimg:6779add0de]5608[/albumimg:6779add0de]
ragazzi io ho notato questa sulla mia moto (7000 km).
Non penso sia lo stesso problema che ha avuto Puppo, primo perchè non si trova sulla guarnizione e poi anche perchè "la perdita" è limitata alle poche gocce che escono ed evaporano colorando così il carter, sul puntale infatti non vedo nessun segno di gocce ( e nonostante lo stia monitorando da poco tempo, la vaschetta è pressochè sempre allo stesso livello).
Qualcun'altro ha notato questa cosa? Risposte in merito?
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/07, 18:25   #8
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ora che ci penso anche io avevo visto due strisce di sporco dul puntale dal lato destro

era bianco tipo calcare ma è venuto via senza problemi..

se nn sbaglio non si è più formato ma proverò a guardare.. comunque il livello del liquido è sempre ok
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/07, 18:44   #9
giugiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Se77e
ora che ci penso anche io avevo visto due strisce di sporco dul puntale dal lato destro

era bianco tipo calcare ma è venuto via senza problemi..

se nn sbaglio non si è più formato ma proverò a guardare.. comunque il livello del liquido è sempre ok
potrebbe essere lo scarico del tubo dell'acqua,succedeva anche a me ed ho fatto spostare il tubicino
  Rispondi quotando
Vecchio 18/04/07, 08:30   #10
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

anch'io ho delle lievi trasudazioni.........è roba di poco!!!!infatti anche il meccanico mi ha confermato che non è nulla.......
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.