ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/05/12, 23:17   #1051
fenix
Registrato
 
L'avatar di fenix
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Quote:
Originariamente inviata da Spini85 Visualizza il messaggio
Ho cambiato la posteriore perchè andando spesso in due e avendo fatto qualche migliaio di km sulla tangenziale est di Milano si era completamente spiattellata al centro (come si può notare dalle foto nella pag precedente)...ci avevo fatto un sacco di km, circa 11000...

avendo la moto da solo 1anno e mezzo l'ho prima consumata al centro e poi ho capito che potevo piegare, ahahahahah!!!

Ora ho montato la qualifier II, la situazione piega è migliorate anche se non ho ancora fatto nessun bel giretto tortuoso.
L'altro giorno però su una bella rotonda delle mie parti, di cui si era parlato pagine addietro
ho raggiunto, a sx i 5mm dalla fine della gomma, la sensazione però è stata di stabilità fino ad un certo punto e poi come se la moto cadesse rapidamente per la parte finale, mi son c****o in mano...
la domanda è: dipende dalla forma del profilo della gomma??? ho qualifier II sia davanti che dietro...

a proposito, ho letto tutto il post ma non c'è nessuno che abbia postato una foto di Dunlop chiusa...

ciao a tutti
Io ti sconsiglio vivamente di piegare sulle rotonde... dire che l'asfalto in quei punti fa schifo è troppo poco..
la sensazione che hai sentito può dipendere da diversi fattori, il primo è che stavi perdendo aderenza visto dove ti trovavi, e questo certo non è bello;
il secondo è che in effetti alcuni profili di gomme danno la senzione di buttarti a terra e la prima volta effettivamenti ti c.... in mano, poi capisci che non è così e prendi fiducia;
il terzo fattore è che percorrendo sempre strade troppo dritte e quindi consumado maggiormente la parte centrale della gomma si crea un gradino con il bordo che non vedi ma si fa sentire quando spingi in piega la moto e la sensazione è tutt'altro che piacevole...

Per il resto secondo me per distinguere chi piega da chi si butta per chiudere la gomma l'unico modo è confrontare la gomma anteriore, quella si che è difficile chiudere in strada e anche sconsigliabile dal mio punto di vista...
__________________
Ricordati sempre di non correre più veloce di quanto il tuo angelo sia in grado di volare....
(non sò chi l'ha scritta ma ci sta tutta)
fenix non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/05/12, 23:32   #1052
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

io mi sa che allora guido al contrario ho l'anteriore chiusa e alla posteriore mancano ancora 4-5mm
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/12, 23:59   #1053
fenix
Registrato
 
L'avatar di fenix
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Vorrei proprio vedere come guidi...
__________________
Ricordati sempre di non correre più veloce di quanto il tuo angelo sia in grado di volare....
(non sò chi l'ha scritta ma ci sta tutta)
fenix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/12, 00:02   #1054
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

pure io ho chiuso l'anteriore ma non il posteriore
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/12, 00:16   #1055
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Come e' stato detto tempo addietro c'e' una spiegazione sul fatto che si chiuda l'anteriore o il posteriore o il livello e' uguale davanti e dietro.......

Il tutto sta semplicemente da come si guida e da come si affronta una curva, se si entra in curva veloci ma non si spalanca il gas in uscita si vedra' un livello di piega maggiore davanti.
Piu' comune e' il contrario, ovvero si entra con calma in curva (sistema piu' sicuro se non si vede come prosegue la strada) ma si spalanca il gas in uscita (e' piu' facile aprire il gas quando si vede la fine della curva) e cosi' il livello di piega e' maggiore dietro.

L'ideale sarebbe un abbassamento del livello uguale davanti e dietro.......cio' starebbe a significare una guida pulita ed in strada piu' efficace.

Poi, piu' la gomma si chiude davanti e dietro piu' vuol dire un ingresso cattivo ed un uscita di curva a pari aggressivita'.

Ultima modifica di MannX; 01/06/12 a 00:19
  Rispondi quotando
Vecchio 01/06/12, 00:19   #1056
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

vuol dire che sono un gran staccatore allora
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/12, 00:19   #1057
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Si, ma non ci dai di gassssssssssss
  Rispondi quotando
Vecchio 01/06/12, 00:21   #1058
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

ad accelerare son bravi tutti
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/12, 08:36   #1059
Spini85
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Cernusco Lombardone
Età : 39
Moto: Kawasaki - er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 78
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

ma come fate a frenare forte con l'errina?!?!?! io proprio non mi sento sicuro!
primo: non frena un cavolo!! anche se ho appena cambiato pastiglie (sbs) e olio;
secondo: si scompone tutta, la forcella affonda e appena molli il freno rimbalza;

scusate sono andato OT
Spini85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/12, 11:31   #1060
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Bhe', partendo dal presupposto che l'errina di serie non e' assolutamente una moto da staccatori possiamo dire che minimo minimo bisogna mettere un kit forcelle e s possibile un nuovo mono posteriore.
Anche le pastiglie freni sono importanti, tu hai messo le sbs ma bisogna vedere il modello, se sono le RS sei a posto.
Non dimentichiamo i tubi in treccia che non si dilatano con l'aumentare della temperatura mantenendo una frenata costante.


Fatto cio' vedrai che l'unica cosa che puo' fermarti da una buona frenata e' la sola forza delle ditine


p.s. se vuoi anche una pompa radiale aiuta ma secondo il mio modestissimo parere sulla er6 non e' cossi' fondamentale
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.