ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/05/08, 19:54   #1
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Armi

La mia non è una passione ... ma credo sia questo il posto mgliore per postare questo argomento ...

Dunque ... ieri sera ho rivisto un amico d'infanzia che non vedevo da 20 anni ...

Ci siamo salutati, abbracciati ... abbiamo parlato per almeno due ore di tutto ciò che abbiamo fatto in questi 20 anni e parlando del più e del meno, ho scoperto che è un appassionato di armi e che a casa ha diverse pistole di diversi calibri ...

Io gli ho fatto una testa tanta sulle due ruote e lui mi ha fatto una testa tanta sulle armi ...

Per ricordare i bei tempi passati, mi ha invitato un martedi o un giovedi al poligono ... e per l'occasione porterà i suoi due "gioellini", una 357 ed una 44 magnum ...

Io ho sparato a militare ... ho lanciato le bombe d'attacco, che non sono quelle ad ananas che vediamo nei films ... ho sparato diverse volte con il FAL, Fucile Automatico Leggero, sia in modalità colpo singolo che a raffica e da graduato ho sparato qualche volta con il mitragliatore MG ... mi sono divertito, ma il contesto era quello del militare ...

Che faccio ?

Non voglio offenderlo non andando, ma da civile e dopo 20 anni non me ne può fregà de meno ...

Qualcuno di voi va al poligono ?
Cosa si prova a sparare con una 357 o con una 44 magnum ?

Già mi immagino la scena ... il 90% dei tiratori userà la classica calibro 22 ... pim, pim, pim ... mentre io e ... "Paolino" sfonderemo i muri con i cannoni ... BAAAAMMM, BAAAAMMM, BAAAAAMMM ...

E se mi viene la scimmia per le armi ?

Vi immaginate la scena ?
Io ... in sella al mio scuterone, che percorro il tragitto casa/poligono con una 44 magnum nella borsa serbatoio ...



Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/05/08, 20:05   #2
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Riferimento: Armi

hola vuffy
perche non provare mio fratello non sapeva cosa fosse un 'arma e dopo che si e convinto a provare x vari motivi di cui uno ero io adesso potrebbe aprire un'armeria e sa molto piu di me
non ti preoccupare che dove spari con il 357 e il 44 non vanno i 22 anche se x riniziare i primi 2 calibri sono un po esagerati ma di grande effetto
io mi sono da poco reiscritto a milano ultimamente andavo a lodi (questo e anche x te diecidecimi) e uno di questi giorni devo andare a provare un giocattolino nuovo anche se io normalmente vado in orari di lavoro x i comuini mortali h. 14.30
se mi dici quando vai si sa mai che coincidiamo ciaoooooooooooooo
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/08, 20:06   #3
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Riferimento: Armi

Non ho capito se hai paura di annoiarti o se hai paura di prenderci gusto...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/08, 20:19   #4
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Riferimento: Armi

Azz, che invidia.
Guarda, io ho la scimmia per la moto e stravedo per le armi. E sono un tipo normalissimo (almeno credo.Me lo dicono anche tutti quegli omini verdi che si nascondono dietro il termosifone....)
Ho dieci pistole tra revolver ed automatiche, ed un fucile.
Non ho ancora accoppato nessuno,almeno volontariamente.
Io trovo divertente il tiro a segno, così come mi piace la raffinatezza meccanica di alcuni modelli.
Cerco la soddisfazione di utilizzare l'ingegnosità di certi meccanismi per consentirmi di ottenere uno scopo: raggiungere un punto preciso di un oggetto posto ben oltre le possibilità del mio corpo. Assimilo questo esercizio ad una meditazione.
Il mio braccio collegato al polso, all'indice, all'arma, alla canna, si prolunga nello spazio lungo una linea ideale e mutevole per "attingere" un bersaglio .
Che è spesso solamente un punto disegnato su un foglio di carta, in cerchi concentrici che mi danno un'idea di quanto vicino o lontano io sia dal mio obiettivo.
Spessissimo esplodo solo una cinquantina di colpi -una scatola - in un pomeriggio. Non mi interessa il boom bang pow. Tiro lento, mirato, con tecnica di respirazione e di coordinamento del tronco, della spalla, dei piedi, dell'altro braccio (fondamentale), della mano etc etc ed infine LO SCATTO del grilletto. Il 90% è lì, solo nell'indice. Si contrae appena, un semplice aumento del tono muscolare, per non squilibrare l'insieme, il connubio. Finchè il cane si sgancia senza preavviso e l'arma prende vita (come un motore che si avvia), e ti accorgi che ogni colpo è a sè, a seconda dell'equilibrio più o meno perfetto di te e dell'arma in quell'istante.
Il calibro non conta, anzi la .22 dà dei gruppi belli stretti. La .38/.357 ha una variabilità di cariche che può sembrare una 22 o un mulo che scalcia.
La 44 è vigorosa, ma anch'essa precisa, e può tirare delle castagne che ti stancano in fretta. Con ricariche soft, tipo 44 special, è invece bella riposante.
Ti ho convinto? No?
Attento però, se non ti interessa il giochino, non credo che potrai divertirti.
Hai detto che non te ne può fregà de meno, e forse non parti con lo spirito giusto.
Se spari senza tenere in mente le mie parole, mandi colpi dappertutto, sei in ansia e non riesci a capire quello che fai nè come. Rimane un bam bam insulso, e come tale ti scoccia subito.
Per iniziare fai così: pensa SOLO che il mirino dvee stare sempre al centro della tacca di mira ad U. Allinea al bersaglio. Tira PIANISSIMO PIANISSIMO il grilletto senza pensare che deve sganciare il cane. PIANISSIMO ho detto. Aumenta PIANISSIMO la tensione dell'indice, e TIENI SEMPRE ALLINEATI lirino e tacca. Così l'arma punta sempre al centro. QUando la tensione dell'inidce è sufficiente a vincre l'ingaggio del cane, il colpo è bell'e partito, e la canna è per forza sul bersaglio.
Ripeti questo tutte le volte e ti divertirai. Se invece strizzi il grilletto, la "punta" della canna (la volata) va dappertutto , e così i colpi.
Il che è noia pura, mi ripeto.

Ciaooooo
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/08, 20:28   #5
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Armi

Ho paura di prenderci gusto ...


Secondo la psicologia, gli amanti delle armi sono quelli che hanno il pene piccolo e con una pistola in mano sentono di averlo più grosso e più lungo ... esattamente come i rampanti negli uffici che hanno la cravatta più lunga e colorata ...

Ma non è questo il mio caso ...



Se in moto c'è qualcuno che ama fare le curve fino al limite del battistrada ... al poligono c'è qualcuno che ama prendere il centro del bersaglio con un colpo solo ... facendolo esplodere in mille pezzi ...

Bho ... de gustibus ...


Però non nego che a militare mi sono divertito ... sparando le strisce di colpi ed i caricatori a mia disposizione ...



mzx ... appena sento Paolino ti scrivo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/08, 20:40   #6
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Riferimento: Armi

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Secondo la psicologia, gli amanti delle armi sono quelli che hanno il pene piccolo e con una pistola in mano sentono di averlo più grosso e più lungo ... esattamente come i rampanti negli uffici che hanno la cravatta più lunga e colorata ...

Ma non è questo il mio caso ...
Cioè hai la cravatta corta e monocolore?











scusami, non ho resistito....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/08, 20:43   #7
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Armi

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Non mi interessa il boom bang pow.
...
Attento però, se non ti interessa il giochino, non credo che potrai divertirti.
Hai detto che non te ne può fregà de meno, e forse non parti con lo spirito giusto.
...
Paolino mi ha detto che utilizza la posizione "combat" e che per lui è esattamente come per te ...



Rifo ... mi sono divertito a sparare a militare ... e se mi viene la scimmia finirò come Paolino ... in Svizzera a fare le guerre simulate ... c'è più divertimento che a sparare contro bersagli mobili o fissi ...



Maaa ... non si finisce per essere considerati dei Rambo moderni repressi ?

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Cioè hai la cravatta corta e monocolore?











scusami, non ho resistito....
Non uso la cravatta ... e sono un funzionario di banca ...


Nessun problema, cts, capisco il tuo punto di vista ...

Ultima modifica di VFRMacs; 04/05/08 a 20:48 Motivo: Automerged Doublepost
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/08, 21:06   #8
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Riferimento: Armi

Complesso di inferiorita?!?

Bhé se ti rompe tirare calci al muro...
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/08, 21:07   #9
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Riferimento: Armi

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Attento però, se non ti interessa il giochino, non credo che potrai divertirti.
Hai detto che non te ne può fregà de meno, e forse non parti con lo spirito giusto.
Se spari senza tenere in mente le mie parole, mandi colpi dappertutto, sei in ansia e non riesci a capire quello che fai nè come. Rimane un bam bam insulso, e come tale ti scoccia subito.
Per iniziare fai così: pensa SOLO che il mirino dvee stare sempre al centro della tacca di mira ad U. Allinea al bersaglio. Tira PIANISSIMO PIANISSIMO il grilletto senza pensare che deve sganciare il cane. PIANISSIMO ho detto. Aumenta PIANISSIMO la tensione dell'indice, e TIENI SEMPRE ALLINEATI lirino e tacca. Così l'arma punta sempre al centro. QUando la tensione dell'inidce è sufficiente a vincre l'ingaggio del cane, il colpo è bell'e partito, e la canna è per forza sul bersaglio.
Ripeti questo tutte le volte e ti divertirai. Se invece strizzi il grilletto, la "punta" della canna (la volata) va dappertutto , e così i colpi.
Il che è noia pura, mi ripeto.

Ciaooooo
non posso fare altro che q8 diecidecimi
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/08, 21:43   #10
FARCRY
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Armi

Ciao, senza entrare nei dettagli tecnici (anch'io al militare ho sparato di tutto, guidato i VCC2 e divertito un po') secondo me se ti và di rivedere ancora il tuo amico, perchè ci tieni, allora vai e trascorri un pomeriggio diverso e poi non è che per fare "3" spari ti deve venire la scimmia altrimenti se fosse così x ogni cosa diversa che devi fare...
Se invece proprio non ti va, avrai senz'altro un impegno...
Ciao
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.