ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/08/07, 10:53   #1
ella
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Autostrada in er6 n/f

Ciao a tutti ho da pochi giorni il foglio rosa in quanto mi piacciono le moto e... se ne avrò la possibilità la prossima primavera vorrei prendermene una mia! Mi piace moltissimo la er6 sia n che f in quanto sembra leggera e maneggevole, oltre che esteticamente bella. Sarei orientata sulla n ma siccome mi capiterebbe di usarla spesso in autostrada (x lavoro e turismo) ho molti dubbi riguardo alla protezione dall'aria..vi va di raccontarmi le vostre esperienze "con il vento" e di darmi qualche consiglio? (l'altra candidata è la gsr600 ma mi sembra molto meno maneggevole e cmq ci sarebbe lo stesso problema)


Titolo modificato da maxdvst: la prima lettera maiuscola per piacere
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/08/07, 12:16   #2
AmOk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao!!
io sono un felice possessore di er6n quindi ti posso dire la mia..
Diciamo che in genere le naked proteggono poco dall'aria e devo dire che intorno ai limiti autostradali comncia ad essere fastidioso.
Personalmente odio la protezione, che in realtà non c'è, sulla er6n, ma forse con un cupolino, la cosa migliora un po'. Facilmente sarà un mio prossimo acquisto..
Ovvio dire che la F è meglio per quello che dovresti fare tu.
Quindi pensaci e buon acquisto!!

p.s. guarda bene le moto con un po' di cupolino perchè se la userai tanto da turismo o da autostrada forse è meglio qualcosa di veramente più adatto..ma non so di preciso, quindi....
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/07, 12:25   #3
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A quanto mi risulta, le naked vanno bene fino a 130/140 km/h ... poi il vento si fa sentire ...

Se vorrai fare tanta autostrada entro i limiti del CDS, non ci sono problemi tra ER6n o F, ma se vorrai "superare" questi limiti ... bho ... va dove ti porta il cuore ...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/07, 13:15   #4
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dipende cosa intendi per tanta autostrada, io ho la N con cupolino originale, sopra le velocità del CDS effettivamente si sente un pò l'aria, ma nemmeno tantissimo...

Ho provato a fare 200km circa di fila e nessun problema...poi ovvio dipende dal FISICO!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/07, 13:29   #5
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho una F e prendo spesso l'autostrada nei weekand con la mia ragazza. Non ho mai incontrato problemi dovuti all'aria, a qualunque velocità, e nemmeno con le borse laterali piene. Per la manegevolezza non ci sono paragoni con altre carenate e rispetto alla N credo che cambi veramente poco, avresti solo molta protezione dall'aria che aiuta nei tratti un pò lunghi.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/07, 14:20   #6
Davidix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: autostrada in er6 n/f

Quote:
Originariamente inviata da ella
Ciao a tutti ho da pochi giorni il foglio rosa in quanto mi piacciono le moto e... se ne avrò la possibilità la prossima primavera vorrei prendermene una mia! Mi piace moltissimo la er6 sia n che f in quanto sembra leggera e maneggevole, oltre che esteticamente bella. Sarei orientata sulla n ma siccome mi capiterebbe di usarla spesso in autostrada (x lavoro e turismo) ho molti dubbi riguardo alla protezione dall'aria..vi va di raccontarmi le vostre esperienze "con il vento" e di darmi qualche consiglio? (l'altra candidata è la gsr600 ma mi sembra molto meno maneggevole e cmq ci sarebbe lo stesso problema)

ciao io ho una f e ti consiglio vivamente la carenatura per l'uso extra-urbano,
la manegevolezza è praticamente immutata rispetto alla n ( che è comunque bellissima), la sella è di pochissimo più alta e il manubrio è di qualche grado, mi pare uno o due inclinato soluzione obbligata dalla carena.
è sicuramente una moto che può guidare chiunque senza difficoltà e calcolando che forse tra qualità e prezzo è quella che rappresenta il migliore rapporto...
Gran bella moto!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/07, 15:12   #7
redeagle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Felice possessore di F da più di un anno. Lascia stare la naked se vai molto in autostrada. Io ho provato sia la N che un Ducati Monster. Entrambe superati i 100-110 km/h ti danno la sensazione di essere in una galleria del vento. Si sopporta benissimo, intendiamoci, ma è appunto un sopportare.

Con la F non avrai problemi nè nella parte superiore del busto, e nemmeno sulle gambe. Se ci tieni a tener protetto anche il casco ti consiglio la F con un cupolino maggiorato.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/07, 16:29   #8
stemor
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Roma
Messaggi: 28
predefinito

In effetti se fai parecchia autostrada la n non è proprio l'ideale (come tutte le naked del resto). Certo dipende anche a che velocità ci vuoi andare, con la naked oltre i 120-130km nonostante il cupolino si soffre un po', perciò, se a te piacciono entrambe, ti consiglio di andare sulla carenata.
Ciao
__________________
"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo" Voltaire
stemor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/07, 18:45   #9
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se non superi il metro e 75 di altezza, la f ti copre proprio bene......
Con un cupolino maggiorato (che è anche carino e costa poco) il vento non lo senti e riesci a tenere medie alte senza stancarti.
Se sei alta come me > 1.85, la carena ti copre fino ad un certo punto e, in alcuni casi, quello che il cupolino ti leva dal corpo te lo spara a metà casco.
Certo, meglio della n che non ti ripara proprio.
Dipende comunque dal fisico
Quando sono andato al raduno ho fatto il viaggio insieme a 2 er 6n, tutta autostrada fino a Matera, e i miei amici non mi sembra che abbiano avuto tutti questi problemi......
Le cose sono due: O i miei amici facevano finta di essere riposati come me, ma in realtà soffrivano molto , oppure, avevano dei fisici della mad......
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/07, 18:49   #10
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaccgio
oppure, avevano dei fisici della mad......
è ovvio...

no vabbè l'aria arriva ma con la borsa da serbatoio gigante non si accusava molto sul petto...io nel suddetto viaggio non mi sono stancato per nulla...e neanche paoletto, l'altro ennista!


io poi ero pure senza il cupolo, paoletto l'aveva su, anche se a mio giudizio fa poco e niente...e diciamo che non siamo andati proprio piano piano...non mi sbilancio nel raccontare la vera realtà dei fatti sennò poi sappiamo tutti come finirebbe...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.