ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/10/06, 14:06   #1
Ilaria
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Modifiche alla er6-n per persone basse:-)))))))

Ciao a tutti, non so se vi ricordate di me .. sono Ilaria e abito nella prov. di Pisa, possiedo una bellissima er6-n grigia:Ghibli..tempo fa ho fatto un apparizione nel forum, ma poi per vari motivi non vi ho mai seguito dal pc, mentre avevo info aggiornate da un vostro "adepto storico":-), il mitico Duka!! ..è si mio malgrado sono una sua amica .. :P ..bando alle chiacchere sono qui a scrivere questo post, per informare tutte le persone,in particolare le ragazze che come me non sono molto alte e non pesano neppure molto..ebbene di recente ho modificato la mia motina..essendo io alta circa 1,58 per 46 kg ..appena presa avevo fatto abbassare la sella, ma non avevo raggiunto uno stato ottimale,se trovavo un avvallamento dovevo tirare tutti i muscoli del mignolo per non cadere in terra e questo non è molto bello soprattutto in situazioni di emergenza..casualmente in una rivista di auto usate ho trovato la pubblicità di un'officina di Pisa che si occupa oltre che di personalizzare le moto e prepararle per la pista anche di abbassare le moto..presi i contatti telefonici e portata la moto a far valutare ,mi hanno suggerito delle modifiche, che ho valutato insieme ad un amico "esperto" e fatto eseguire subito...
qui di seguito ve le indico, poi se a qualcuno interessa in privato posso dare info ulteriori e il numero di tale officina.

posteriormente hanno messo una molla progressiva marca ohnlins la più morbida e tarata sul mio peso. anteriormente hanno sostituito l'olio originale delle forcelle con olio il più morbido in commercio e fatto scorrere i supporti forcelle.(spero di esser stata chiara).

il risultato è notevole..ho recuperato 4-6 cm da terra,tocco meglio e la moto è più morbida e più congeniale al mio fisico da peso mosca che sono.. come dicevano quei tecnici non esistono moto da donne,vanno modificate.adesso la moto è ancora più maneggevole..ho fatto anche ruotare leggermente il manubrio verso il serbatoio..
è proprio la mia moto,non mi sento più una banderuola , ma cavalco la mia moto.. :P ..sono strafelice di tali modifiche..nota positiva questi ragazzi hanno aperto da poco e sono disponibilissimi..diciamo che riescono a dar spiegazioni tecniche in modo semplice per una come me che ne capisce poco..
a presto in moto...
spero così di esser di aiuto a qualcuno..


Titolo modificato da Confo. La prima lettera sempre maiuscola!!!


Siccome è la sezione tecnica qualsiasi msg OT è stato e sarà cancellato senza preavviso
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/10/06, 14:18   #2
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Interessante, potrebbe essere utile per mia moglie che si lamenta che l'errina è troppo alta per lei (non arriva a 1.65)... però vedo anche che le modifiche sono sostanziali, quindi se le facessi alla mia moto non andrebbe poi più bene a me

Niente da fare, mi sa che l'unica soluzione per noi è la doppia sella oppure la più logica: io con l'errina, lei a piedi!

P.S.
Ilaria, per chi non avesse avuto la fortuna di incontarti, presentati comunque in Corsia d'Accelerazione, magari mettendo il tuo nick (mi sa il tuo nome ) nel titolo!
Verrà utile anche in futuro!
  Rispondi quotando
Vecchio 31/10/06, 18:05   #3
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ammazzzzza....certo che con le Olhlins ti sei trattata bene

scusa l'indiscrezione...ma quanto hai speso...visto che anche io volevo cambiare qualcosa alle sospensioni...anche se non per il tuo stesso fine?



alternativa per abbassare la moto........'nnamo con le gomme sgonfie
  Rispondi quotando
Vecchio 01/11/06, 13:53   #4
g_costa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao anche io essendo un uomo sono, (alto) 1,50 e peso circa 55 kg..La modifica che ho fatto è come ilaria abbassare le forcelle davanti di 1,5 cm ed il posteriore scarico completamente..E in effetti la cosa migliora notevolmente,cambia anche un pochino lo stile di guida ,si entra in più caricato davanti...
Non ho ancora abbassato la sella,ma lo farò presto...
..

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 11:55   #5
Argy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io appartengo al club "quelli che......la sella è troppo alta", sono alta 1.54

Il mio meccanico si è rifiutato di fare le modifiche alla mia errina, dice che cambia totalmente l'assetto della guida peggiorandolo e non posso dargli torto. E così ho fatto solamente ribassare la sella, e devo dire che dopo un pò di pratica mi trovo molto bene e non ho più paura di cadere da ferma (ho messo anche i paratelai...non si sa mai hehehe), e faccio le manovre (tipo parcheggiare) quasi sempre dopo essere scesa dalla moto.

Ciao e a presto
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/07, 17:46   #6
Ilaria
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Argy
Anche io appartengo al club "quelli che......la sella è troppo alta", sono alta 1.54

Il mio meccanico si è rifiutato di fare le modifiche alla mia errina, dice che cambia totalmente l'assetto della guida peggiorandolo e non posso dargli torto. Ciao e a presto
ti assicuro che non è peggiorata la moto dopo le modifiche eseguite !!
dove li fai i tagliandi della moto a pisa??
ciao ila
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/07, 20:45   #7
Argy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

codice:
ti assicuro che non è peggiorata la moto dopo le modifiche eseguite :ok !!
dove li fai i tagliandi della moto a pisa??
ciao ila[/quote]
I tagliandi li faccio da Dimensione Moto a S. Martino Ulmiano, il concessionario Kawasaki dove ho anche acquistato la moto.
Vittorio è il mio meccanico di fiducia ormai da anni
  Rispondi quotando
Vecchio 31/01/07, 09:43   #8
monty.burns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io purtroppo ho il problema opposto - essendo 1,86 - e quando ci sono buche e avvallamenti le mie gambe si schiacciano facendo schiacciare anche le caviglie. Che voi sappiate, si può rialzare?
  Rispondi quotando
Vecchio 31/01/07, 09:59   #9
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monty.burns
Io purtroppo ho il problema opposto - essendo 1,86 - e quando ci sono buche e avvallamenti le mie gambe si schiacciano facendo schiacciare anche le caviglie. Che voi sappiate, si può rialzare?
A listino Kawa c'è la sella 3cm più alta (ma non costa poco)... altrimenti l'alternativa sempre valida è il tappezziere!
  Rispondi quotando
Vecchio 31/01/07, 12:35   #10
monty.burns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Quote:
Originariamente inviata da monty.burns
Io purtroppo ho il problema opposto - essendo 1,86 - e quando ci sono buche e avvallamenti le mie gambe si schiacciano facendo schiacciare anche le caviglie. Che voi sappiate, si può rialzare?
A listino Kawa c'è la sella 3cm più alta (ma non costa poco)... altrimenti l'alternativa sempre valida è il tappezziere!

Sì ecco, lo sapevo, volevo avere la conferma. Grazie, sentirò cosa costa.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.